[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non e' una distorsione, ma piu' una grattata che altro...non riesco a spiegarlo (piu' che altro perche' e' inspiegabile :()!
Ripeto: prima e unica volta che lo fa e soprattutto in una situazione meno critica rispetto a molte altre. Stamattina, prima di andare a lavoro, faccio altre prove e vi dico! (ad esempio non ho ancora provato a verificare se in quella scena gratta anche a basso volume!:rolleyes:).

AGGIORNAMIENTOS

Ciao ragazzi! ;)
Stamattina ho fatto altre prove con la traccia ISO BLURAY del film HANNA: ho provato a toccare,durante la famosa scena, tutte e 3 le manopole dietro il sub, ho provato a cambiare il collegamento da analogico a digitale, ho cambiato cavo, ho spostato il sub da dov'era collocato, niente di niente il ronzio continua! Se abbasso di tanto il volume non si sente, ma da -25db in poi lo sento limpido! Ho anche messo moltissime altre tracce audio, molto + pesanti, basse e impegnative....sub perfetto! L'ho persino provato nelle impostazioni del mio sintoampli (Onkyo 906) , dove si calibrano i livelli dei vari canali: regolando la manopola dietro il sub a TUTTO VOLUME e con il volume, sul sinto, del canale LFE settato a +10db ho scatenato,a tutti gli effetti, un terremoto,ma il sub era PERFETTO! Credetemi ragazzi, TREMAVA LETTERALMENTE LA CASA,non sto esagerando!! Si muoveva tutto: vetri, specchi, porte, quadri ed addirittura mi si sono staccate due delle targhe che ho appeso al muro! Se avesse dovuto gracchiare/ronzare, non poteva non farlo in questa circostanza!

Allora, ricapitolando per tutti quelli che volessero testare la scena con il proprio sub: questo è l'esatto minutaggio della scena dove succede il "fattaccio" :D:

Ho anche fatto un video mentre il sub emette quel rumore. Per rendervi conto con le vostre orecchie, lo potete visionare
QUI

Oggi test del 9 ....provo la traccia ISO con il subwoofer di mio fratello: VELODYNE CHT12Q. Se trattasi di un problema di codifica o ISO, dovrebbe emettere quel ronzio anche il suo! Vi tengo informati!

Bravo,proprio quel suono li! Hanna e' un film avventua/thriller in stile Kill Bill! Bello,vedilo! Comunque sara' il sub di mio fratello ad entrare nella mia dimora e non l'Oppo ad andare da lui ;) :D!
....spero proprio che lo faccia anche il suo! Sto in ansia! :(:rolleyes:

Non è detto che lo faccia perchè il cono dell'HRS ha una conformazione diversa.
Ma perchè sei in ansia...da oggi in poi vedrai solo HAnna al minuto 87? :D

1 scena su quanti film visti fin'ora?

Cioè, se fosse un problema che si ripete sempre ok ma 1 scena su non sò quanti film io manco me lo porrei il problema.

Ultima modifica:
Fatti dare il CD test da Spytek così vedi se è un problema di una determinata frquenza o una sollecitazione casuale dovuta a quella scena specifica.

Se lo fa solo ad un film,e in una scena specifica,non fa nulla perchè potrebbe essere la traccia che va in clipping.
Discorso diverso,come è capitato a me,di sentire lo stesso problema in 3-4 films.:)

chiaro_scuro ha detto:
Ascolta prima come va l'hrs8, se non dovesse bastarti ma tutto il resto è a posto, visto che hai la fila fuori che aspetta il tuo hrs8, passa al 12'' perchè compensi quello che ti si mangia la stanza più grande ... ...i problemi delle stanze sono lineari e quindi ci sono a qualsiasi volume anche se poi è l'orecchio a non essere lineare e quindi pesa quei problemi in modo diverso...sta a te capire, se non puoi misurare, se il sub suona bene e ti manca solo pressione e discesa o se ci sono altri problemi...

OK, grazie del consiglio, lo terrò a mente.

bongrandrea79 ha detto:
Stamattina ho fatto altre prove con la traccia ISO BLURAY del film HANNA: ho provato a toccare...ho provato a cambiare il collegamento...ho cambiato cavo...ho spostato il sub da dov'era collocato...

Io concordo con Doraimon, é sicuramente un problema della traccia audio, hai già fatto fin troppe prove:p ;)

bongrandrea79 ha detto:
Credetemi ragazzi, TREMAVA LETTERALMENTE LA CASA,non sto esagerando!! Si muoveva tutto: vetri, specchi, porte, quadri ed addirittura mi si sono staccate due delle targhe che ho appeso al muro! Se avesse dovuto gracchiare/ronzare, non poteva non farlo in questa circostanza!

:D :D

provata la trraccia con il sub di mio fratello, con il suo il suono non si percepisce (ma questo forse e' dovuto al fatto che il sub non riesce a scendere cosi' in basso!).

Ho provato altri 2 file audio (da youtube) dove ho potuto testare il sub con tutte le basse frequenze. Ed ecco che il sub verso i 25Hz emette quel rumore.
Facciamo cosi': essendo in garanzia vorrei contattare l'assistenza per sentire cosa ne pensano e cosa mi dicono di fare :).
Qualcuno potrebbe darmi l'indirizzo e num. di telefono?!

Ultima modifica:
Il numero è 0461.248211. Chiama e vedi cosa ti dicono di fare.
Ammazza, questo CD test è micidiale eheheheh.

PS: lo devi spedire tu poi te lo rimandano loro.

In Italia.
In caso di guasto in garanzia o non, i tempi di riparazione sono stimati in circa 30 giorni.
Ma che esagerazione!!!

In Norvegia 5 giorni :D
Scusate ma è vergognosa la differenza dei servizi.

Doraimon ha detto:
Ammazza, questo CD test è micidiale eheheheh.
Le Sweeppate? :asd:
Doraimon ha detto:
PS: lo devi spedire tu poi te lo rimandano loro.
Si ma chiedono prima l'intervento da parte del rivenditore per la pratica di Rma.
Certo che avendo una fattura,come documento di acquisto, si potrebbe anche evitare la mediazione del rivenditore :rolleyes:

Il sub dovresti portarlo al negoziante perchè è lui che ti garantisce il prodotto.

Quando fate le sweeppate sui sub evitate accuratamente i fondo corsa, tra l'altro molto facili sotto i 30Hz. Diciamo pure che se sentite il rumore e poi abbassando di 6db continuate a sentirlo allora è praticamente certo che il sub ha problemi.

Ciao.

bongrandrea79 ha detto:
Quindi, ho voluto concludere in bellezza per dare certezza a tutti i miei dubbi: ho provato 2 file audio dell'utente SPYTEK dove ho potuto testare il sub con tutte le basse frequenze. Ed ecco che il sub da 28khz a 20khz emette quel fastidiosissimo suono. Ripetuto il test e stesso brutto risultato. Niente da fare ,sono giunto alla conclusione che il sub è difettoso.:cry:
Essendo in garanzia vorrei contattare subito l'ASSISTENZA.
non per scoraggiarti e spero che a te almeno risolvono, ma se parli prima con il tecnico ti dirà quello che ha detto a me, innanzitutto ti dico che avevo un HRS 8 ed avevo il tuo stesso problema con un BD (Eragon) e lo stesso problema con il cd test solo che me lo faceva dai 25 ai 35 hz, e il tecnico prima di tutto mi disse che loro non si affidano a cd test perche sono piu dannosi che altro quindi loro non li utilizzano, poi se il problema e solo di un disco per loro non e un problema, poi e da premettere che HRS ha un filtro subsonico su frequenze dai 25 ai 35 hz per renderlo piu spettacolare in ht, e in base a quella frequenza se si va a limite, il driver fa questo tac tac e quindi di abbassare il livello perche vuol dire che e arrivato alla massima ascursione, e loro le prove sul banco non le fanno in questo modo, quindi puoi rischiare anche di rimanere 30 giorni senza sub e poi ti ritorna senza aver effettuato alcuna riparazione perche per loro il sub e perfetto, quindi ti consiglio prima di chiamare e farti passare il tecnico e decidere insieme il da fare ;)
ps: a me lo hanno tenuto solo 15 giorni ma non hanno fatto nulla e ovviamente abbassando il livello il problema non si verificava

Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
Il sub dovresti portarlo al negoziante perchè è lui che ti garantisce il prodotto.
Se possibile si, ma solo se il negoziante non si trova a 700km di distanza :D
Cmq và avvisato perchè è lui che deve richiedere l'RMA e non il cliente ;)