[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
mares ha detto:
dora, mi illustri come e' andato il test del tuo sub, specialmente sotto i 40hz?
Come te lo devo illustrare?
Vuoi il video per vedere se sub saltella o meno :D ?

No, nessuna vibrazione o rumore indesiderato sotto i 40hz!!! Però ripeto la prova non l'ho fatta a volume altissimo.

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Vuoi il video per vedere se sub saltella o meno :D ?
No, nessuna vibrazione o rumore indesiderato sotto i 40hz!!!

se ci riesci, perche' no!

allora gentilmente una segnalazione del problema alla adeo dovresti farla anche per me...

#292 Ieri, 23:30
ernesto62
Member Iscritto dal: Dec 2007

cut----

Cazzarola.... questa questione del sub Sunfire è nata male e continua peggio.
Bhe! guardala nel modo ottimista , e ti auguro possa tra quache giorno sorridere anche tu per la sistemazione di ogni cosa
Ernesto

edit del moderatore - fai attenzione con le quotature. puoi leggere l'ottimo tutorial nella sezione palestra. Grazie, ciao

----------------------------------------------------------------------Non ho compreso dove sia uscito fuori riga, forse a causa della parolina di inizio messaggio....
In ogni caso se è per questo faro' piu' attenzione . Ciao
Ernesto

No Ernesto è che non riesci a quotare bene!!!
Edita i tuoi messaggi e cancella le frasi che hai aggiunto con il copia e incolla!!!

Anche io ho fatto alcune prove con il cd di test e tutto mi sembra ok anche a volume sostenuto.
Ampli: Sunfire TGR3
Sub: HRS 10
Speaker: Heresy III

Domanda per riuscire ad avere meno scollamento possibile tra sub e diffusori come mi consigliate di procedere?

Riguardo il sub di Caccamo in assistenza questa mattina dall'Adeo mi hanno risposto così:
"Lo abbiamo fatto verificare da due tecnici e adesso è presso un terzo tecnico.
Fino a ieri il Sub ha funzionato regolarmente e per noi è assolutamente nella norma.
Attendiamo esito della terza prova domani o al massimo giovedi."

Doraimon ha detto:
Riguardo il sub di Caccamo in assistenza questa mattina....

Allora alla fine le poste lo hanno rigurgitato???:asd:

Chissà che test gli fanno...
Se non ricordo male anche quello di "Mares" aveva qualche problemuccio, o presunto tale...

Massimo, dai che tra qualche tempo lo compro pure io...come ti dicevo di là...

Ultima modifica:
Scandinavian Explorer ha detto:
Se non ricordo male anche quello di "Mares" aveva qualche problemuccio, o presunto tale...

il mio presunto problema e' che sotto i 40 hz fa' le pernacchie!!:D

Secondo me gli fanno il classico test con tutte le frequenze da 20hz a 100hz e il test a confronto con lo stesso modello.
Se per loro funziona me lo faccio spedire direttamente a me e lo provo anche io a confronto con il mio 8" con il cd test di tutte le frequenze e i films incriminati (inizio di Cloverfiled e Star Wars III) in modo da verificare di persona ed eliminare ogni dubbio!

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Se per loro funziona me lo faccio spedire direttamente a me e lo provo anche io a confronto con il mio 8" con il cd test di tutte le frequenze e i films incriminati (inizio di Cloverfiled e Star Wars III) in modo da verificare di persona ed eliminare ogni dubbio!

ecco, questo sicuramente e' meglio dell'assistenza!;)

Doraimon ha detto:
Se per loro funziona me lo faccio spedire direttamente a me e lo provo anche io a confronto con il mio 8" con il cd test di tutte le frequenze e i films incriminati...

Eh... e se ti dà lo stesso problema che hanno Caccamo e Mares, cosa gli racconti a quelli dell'Adeo che ti dicono che è tutto a posto???:what:

Eh... e se ti dà lo stesso problema che hanno Caccamo e Mares, cosa gli racconti a quelli dell'Adeo che ti dicono che è tutto a posto???:what:
A quel punto o me lo cambiano o me lo cambiano altrimenti:
1) non gli vendo nemmeno un sub più;
2) sicuramente non ci faranno una bella figura a livello nazionale visto che il caso è sotto gli occhi di tutti ;) !!!

charliemark ha detto:
viene sempre più il dubbio che possa essere un problema di ambiente..:wtf:
Ah proposito Charlie, nel caso che dovrò provarlo io vieni da me a testimonianza dei test che farò e del loro esito?

Doraimon ha detto:
A quel punto o me lo cambiano o me lo cambiano...

Ma alla fine della fiera, i sub con i problemi sarebbero "solo" due?
Cioè...tutti gli altri, sotto i fatidici 40Hz non "pernacchiano", e scendono perfettamente?
Giusto per capire la casistica... se è un problema diffuso, o se sono due casi isolati, purtroppo capitati a due forumer qui...

Il problema più che altro è arrivarci alla casistica...non so quanti sub venderà la Adeo in un mese in italia, ma non credo un numero a tre cifre...

Prima di parlare di casistica vediamo innanzitutto se il problema si ripresenta anche in ambienti diversi e se quindi possiamo parlare realmente di sub difettosi e solo dopo tiriamo le somme ;) !
Non voglio credere che i tecnici dell'Adeo effettuino controlli superficiali anche dietro segnalazioni precise del problema e inoltre visto che a studiarselo sono 3 persone diversa sarebbe anche strano poi avere lo stesso responso in caso di sub difettoso.
Se fossero davvero 2 su 8/10 persone che ce l'hanno su questo forum non è poco e nemmeno trascurabile come risultato.
Cmq prima di sbilanciarci aspettiamo ancora un pò, dopo il mio test che taglierà la testa al toro possiamo dire tutto quello che volete!!!

Ultima modifica: