chiaro_scuro
New member
Calma, calma, mia moglie potrebbe sempre buttarmi fuori di casaprocedi con l'autocostruzione del sub
Più che altro, ora con la musica non sento l'esigenza del sub perchè i miei diffusori scendono a circa 30Hz reali e in HT il velodyne va più che bene. Ovviamente, come tutti noi, non mi accontento e quindi prima o poi ne farò almeno due da 12'' (se riesco a trovare una casa come dico saranno 2 da 18''). Quando lo farò porta il tuo sunfire e un'accetta per distruggerlo dopo aver senti i miei sub
Quelli che emettono tutti gli altoparlanti. Più un altoparlante si muove più ne emette (a parità di altre condizioni). E' evidente che un altoparlante posto in una cassa chiusa di piccole dimensioni, costruito per riprodurre decentemente anche i 20 Hz, deve fare un bel po' di lavoro e questo ha un costo.Si infatti Daniele a quali distorsioni ti riferisci?
Un buon altoparlante da 12'' posto in una cassa bene più grande, magari aiutato anche dal reflex, ha una vita decisamente più facile.
Detto questo, quel 12'' per fare quello che fa sicuramente non è un altoparlante da quattro soldi, altrimenti sarebbe veramente inascoltabile.
In sintesi, non dico che il sub non sia migliore di un velodyne cht-12 ma solo che ha le sue gatte da pelare e sub meno estremi come dimensioni gli danno la paga facilmente. Certo, sub del genere non passano, diciamo, inosservati
Ciao.
Ultima modifica: