[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Eh bravo Robwin dopo Crystal anche tu hai deciso per l'HRS....vedrai che con le CM andrà a nozze ;).

Il fatto che aumentiamo sempre di più non può che farmi piacere visto che oltre ad essere stato uno dei primi ad averlo ho anche contribuito al suo diffondersi prendendone la rivendita proprio perchè sin dall'inizio l'ho ritenuto un sub davvero valido ed imbattibile nella sua fascia di prezzo ed il fatto che voi lo stiate comprando conferma e rafforza ancor di più il mio giudizio iniziale sul sub.

Ultima modifica:
A me l'audissey l'ha posizionato a 90 cm (boh??)... corretto e portato alla reale distanza di 2.50.
Alla stessa distanza (2.50) ma leggermente piu' defilato sulla sx (di circa 30cm) l'aveva posizionato a 6 metri.

Ultima modifica:
Diciamo che l'algoritmo dell'audissey per il calcolo della distanza è alquanto approssimativo, per essere gentili....

Io faccio i calcoli a mano (osservando la risposta all'impulso filtrata) e, alla stessa distanza anche se in punti diversi, il risultato è sempre lo stesso.

Ciao.

@Doraimon
@rossoner4ever

Grazie per il benvenuto:)
In attesa dell'arrivo del bestione stavo pensando di procurarmi una base in marmo (dalle mie parti non è particolarmente difficile) su cui poggiare il Sunfire. Reali benefici??????

ciao

Arrivato il bestione:D
Impostato il volume circa a metà, fase a zero taglio a 80 Hz.
tutti i diffusori impostati su large.
Calibrato il tutto con sistema MCACC del mio Pio.
Premesso che il sistema ha sbagliato totalmente la distanza del sub, il primo ascolto non mi ha entusiasmato, sicuramente il rodaggio e ulteriori prove per ottenere la migliore configurazione miglioreranno la situazione.
La cosa che mi ha colpito è l'escursione che ha il cono :eek:

ciao

Perchè taglio a 80 hz? Arriva fino a 100hz il sunfire... Poi le frequenze tra 80 e 100 (che è vero sono molto poche) te le perdi.
I diffusori su large intendi che non gli hai dato un taglio ad una certa frequenza?
Impostato il volume circa a metà
Io ce l'ho quasi a 3/4....impostato a -5 sul sinto. ;)

La cosa che mi ha colpito è l'escursione che ha il cono
Ti piace il sub piccolo? Beccati le distorsioni. Purtroppo nel mondo audio non si può avere tutto e quindi da una parte si guadagna e dall'altra si perde.

Premesso che il sistema ha sbagliato totalmente la distanza del sub
Nei sub è quasi la norma e lascerei la distanza rilevata dal Pioneer.

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
Ti piace il sub piccolo? Beccati le distorsioni.

Piccolo? sì, parecchio!
Distorsioni? A me, dal basso della mia poca esperienza, sembra funzioni molto ma molto bene... e non credo di aver nemmeno finito il rodaggio.

Poi gli Hz che senti col corpo invece che con le orecchie, sia in musica che film, sono una libidine!!! :D

Mach chi non ce l'ha non può capire e si finisce per parlare in base ai dati di targa ;).

@Chiaroscuro

procedi con l'autocostruzione del sub e butta quel tamxxxone :D di CHT ;).

piccolo un 12 pollici?
Io come detto piu volte, se costassero meno lo proverei volentieri un hrs 12, ma a questo prezzo no (non potrei), e a quel punto preferirei un spl 1200 :D

Doraimon, anche tu mi sembri molto estremista nel definire un cexxo il cht q, considera sempre che costa la metà e per quello che si paga rende alla grande in ht.
Magari musicalmente non è granchè, ma voi che siete tutti audiofili incalliti, non dite sempre che in due canali il sub non si deve usare???? :D
Per me un prezzo giusto per l'hrs 12 sarebbe stato 750 euro, in quel caso ne avrebbero venduti una vagonata e possibilmente i cht q non li guardava nessuno :)

Ultima modifica:
Si infatti Daniele a quali distorsioni ti riferisci?
Il Sunfire è l'unico che a casa mia fin'ora non l'ho mai sentito in distorsione e chiunque lo sente rimane stupefatto dalla potenza e dalla precisione con cui entra ed esce (importantissima questa seconda fase, bisogna "uscire" bene per non sporcare il messaggio sonoro)!

@Dynamite2

non è che poi costi molto di più dei 750 euro del tuo prezzo ideale quindi non vedo tutto questo sacrificio economico per portarselo a casa anzi a dirla tutta tra i 3 modelli disponibili è proprio il 12" ad essere quello più conveniente economicamente parlando. Chi arriva a spendere 750 euro per il sub vuol dire che è già navigato e sà cosa vuole quindi ben venga un piccolo investimento in più per stare poi sereni per molto, molto tempo.

PS: non ho mai detto che i CHT sono dei cexxi...stavo solo scherzando un pò con C_S dato che ho fatto una battuta su questo sub in un altro 3rd. ;)

Cmq a circa 2 anni dalla scelta che feci il Sunfire rimane un punto fermo del mio impianto e da quando ce l'ho non ho più pensato ai sub (prima invece ne avevo cambiati una decina ed ero sempre insoddisfatto).

Ultima modifica: