[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma daiiii, i 1000 watt. di targa sono leccornie (fuorvianti) per i neofiti non per chi ha un minimo di esperienza nel settore, poi la scelta azzardata di un micro SP da 10" in 60 mq...Allora te la vai a cercare figlio mio :p

Probabilmente è solo abituato ad altra "merce"...

Un po "povera" come risposta, non credi ?

Ciao, Luca.
 
Ultima modifica:
Indubbio!

Comunque non discuto sulla potenza. Assieme alle casse, magari usando anchelo posteriori "rumore" ne fa.
Contestavo la qualità.
Comunque possedendo un fonometro in classe 1 (Larson Davis) farò un'analisi in terzi di ottava e vedremo cosa ne esce.
Una curva decente forse la scavo, ma l'impastamento resterà. Per me, sbaglierò, ma..........[CUT]

Siccome disponi di fonometro avrai modo di fare delle misurazioni, vedrai che il basso impastato è dovuto da un picco nella risposta in frequenza creato dal tuo ambiente. Se hai la possibilità di spostarlo cerca di posizionarlo dove rende meglio nella posizione di ascolto. Hai effettuato l'autocalibrazione col sinto? Un buon sub che suona con risposta lineare non si impasta e ha una buona risposta ai transienti.

Considerando le dimensioni del tuo ambiente lo porti al limite già a medi volumi. I 1000 watt non vogliono dire nulla, il limite è il volume della cassa, il tipo di caricamento e le specifiche del woofer (non si scappa dalla fisica), l'HRS10 va bene per stanze da 20mq (25mq esagerando), spero che tu ne fossi consapevole.
 
Ultima modifica:
Io avevo l'hrs da 8 pollici in 16mq e NON mi è piaciuto per niente, poco mordente in ambito home theater.....con la musica era stupendo ma con i film una mozzarella scaduta.
 
Rispondo un po a tutti:
Io avevo l'hrs da 8 pollici in 16mq e NON mi è piaciuto per niente, poco mordente in ambito home theater.....con la musica era stupendo ma con i film una mozzarella scaduta
A me succede il contrario. Nei film sarebbe accettabile mentre nella usica è una schifezza. Molto meglio spegnerlo ed usare le frontali B&W 603. da sole vanno bene.

I 1000 watt non vogliono dire nulla, il limite è il volume della cassa, il tipo di caricamento e le specifiche del woofer (non si scappa dalla fisica), l'HRS10 va bene per stanze da 20mq (25mq esagerando), spero che tu ne fossi consapevole
Ne ero consapevole ma sono stato fuorviato a credere nei miracoli da amici del forum!
la mia stanza ha un totale di 5.5x11 metri, senza divisioni , ma l'utilizzo prevere di fato 3 zone: una pranzo, una intermedia (caminetto...) una HT. La zona ht è di 4x5.5 metri. Il fromnte è il 4 metri con sistanza tra le frontali di 3 metri e schermo da 2,5 metri. Il divano di visione è a circa 4 metri dalla parete di fondo, ma di fatto "vaga" a seconda dell'uso.

Ma daiiii, i 1000 watt. di targa sono leccornie (fuorvianti) per i neofiti non per chi ha un minimo di esperienza nel settore, poi la scelta azzardata di un micro SP da 10" in 60 mq...Allora te la vai a cercare figlio mio
Ovviamente NON ho mai creduto ai 1000W ma me la sono cercata volendo credere a qualcuno di cui evito di fare il nome.
Come spesso succede anche il fattore moglie influisce nelle scelte dimensionali.

Attualmente il sistema è composto da:

Denon3808 (in vendita) da sostituirsi con Denon AVR x4000 o Yamaha ??? boh...(necessito multi video out)
Frontali B&W 683
Surround B&W 685
Centrale B&W HTM61
(praticamente la serie 600 più grossa)
Sub Sunfire HRS10
 
Ultima modifica:
Per mesi ho cercato il sub "perfetto" per uso misto musica 2ch e HT e ritengo di averlo trovato proprio in un HRS12.
Straordinario in 2ch in abbinamento a B&W 683 a cui si appoggiano delicatamente creando una estensione molto naturale alle basse frequenze. Nessun "sbrodolamento" o coda, non sembra di aver aggiunto un sub. Le 683 non sono povere di bassi ma la differenza la senti se spegni il sub.
Generoso in HT, mai localizzabile e con una presenza che pervade. Nel mio caso è stato molto semplice integrarlo in ambiente ed impianto.

Direi che il 10'' è inadeguato per il tuo ambiente.
 
Ma daiiii, i 1000 watt. di targa sono leccornie (fuorvianti) per i neofiti non per chi ha un minimo di esperienza nel settore, poi la scelta azzardata di un micro SP da 10" in 60 mq...Allora te la vai a cercare figlio mio :p



Un po "povera" come risposta, non credi ?

Ciao, Luca.

Visto che gli "esperti" FIOCCANO lascio le risposte "ricche" ed intelligenti ad altri... :p
 
Ultima modifica:
Una domanda stupida per voi... Ma come fate ad ascoltare il sub anche in 2 canali? C'è qualche impostazione o lo collegate ad un integrato?
 
Io possiedo un hrs12 e la sala è di 21mq circa, come già ho detto mi trovo molto bene, in ambito musicale si comporta bene preciso e potente, in ht si fa sentire quando serve senza particolari code.

@Req per ascoltare il sub parlo per me che possiedo un Onkyo basta settare la modalità stereo, altrimenti pure audio (così escludi il sub) la musica la ascolto per adesso in digitale.
 
Pur non avendoli mai sentiti, in molti (venditori e non), mi hanno detto che i sub B&W sono da evitare.
stavo per prenderlo ma mi hanno dissuaso.
Confermo per i due canali anche sul Denon basta settare stereo o stereo direct (esclude tutti i controlli toni e sub).
Ste
 
Eh addirittura...:rolleyes:

E' un buon sub, magari il Sunfire sarà meglio (anzi sicuramente, per carità), il problema è sempre capire se il salto vale la differenza di costo imho
 
diciamo che non è il massimo per quanto riguarda l'alta fedeltà ma come abbiamo ben notato in questo ambito è tutto soggettivo. ma ti assicuro per prove fatte che due book da stand e un sub serio come può essere l'HRS12 collegato ad un integrato tramite pre/out si ottiene un buon risultato. ci vuole orecchio e forse anche meglio un fonometro.. ma ti assicuro che la musica prende profondità e vigore anche a bassi volumi. cosa che difficile succede con torri full range.
Una domanda stupida per voi... Ma come fate ad ascoltare il sub anche in 2 canali? C'è qualche impostazione o lo collegate ad un integrato?
 
Rispondo un po a tutti:
Io avevo l'hrs da 8 pollici in 16mq e NON mi è piaciuto per niente, poco mordente in ambito home theater.....con la musica era stupendo ma con i film una mozzarella scaduta
distinzione inutile e dannosa all'Hifi....si fà intendere che esiste uno strumento che una volta deve suonare in un modo e una volta in un altro.
se è buono è buono sempre, se è una mozzarella lo è sempre
 
Concordo Antonio!!! Un sub corretto, musicale e frenato andrà bene sempre a prescindere dall'uso ht o hifi, i sub per così dire "eufonici" non mi sono mai piaciuti ne in ambito ht ne tantomeno in hifi
 
distinzione inutile e dannosa all'Hifi....si fà intendere che esiste uno strumento che una volta deve suonare in un modo e una volta in un altro.
se è buono è buono sempre, se è una mozzarella lo è sempre
Non e' cosi' semplice. E spesso non usare questa distinzione invece di fare danni all'HI-FI fa danni alle tasche degli acquirenti.
Un sub buono e' buono sempre. Vero.
Pero' c'e' la variabile volume. Se una persona ascolta la musica allo stesso volume HT allora lo stesso sub andra' bene in entrambi i casi. Se invece come spesso accade si aspetta un volume e un impatto differenti allora la questione cambia.
La cosa e' evidente, con sub di alto livello gli utenti sono spesso contenti punto con quelli di basso livello molte volte fanno lo stesso discorso che e' stato quotato.
Quindi un HRS8, che e' un buon sub ma suona bene a volumi modesti, puo' portare a tali valutazioni, un TS-EQ12 per rimanere in famiglia che suona bene anche a volumi piu' elevati probabilmente non porterebbe alle stesse valutazioni.
Per questo sotto certi livelli forse la distinzione vale la pena farla, cosi' si evita che qualcuno faccia l'acquisto sbagliato
 
Ultima modifica:
allora......diciamo sempre le stesse cose...e mi rendo conto che per lo più si ama sempre più ""bombardare"" le case di rumore altrimenti manco vi porreste il problema della distinzione tra Hi Fi e HT.....veniamo al solito dunque......

....come dici te...., il criterio di valutazione dell'audio riprodotto cambia in funzione del prodotto che sta suonando e non dell'effettivo suono o per meglio dire sinusoide da riprodurre se ho inteso bene,....quindi, hai detto in un modo differente...., quello che intendo io, l'audio da riprodurre è uno solo e può cambiare solo il livello qualitativo riprodotto!!
Ma il metodo valutativo deve essere sempre quello...., o che si ascolti con X o che si ascolti con Y altrimenti...., continuo a non capire, il perchè di tanta e ostinata differenziazione se non quella in essere dalla notte dei tempi.....tra musica e distorsione piacente.

P.S.Sarebbe bello capire il perchè dei danni alle tasche e chi li farebbe nello specifico.....visto che si intravedono sempre più sub da 3000 euro in sistemi pietosi e consigliati da pseudo maghi del fonometro tarocco
 
Ultima modifica:
Non e' questione di bombardare, semplicemente la maggior parte degli utenti si aspetta di avere con 500 euro un sub che suoni bene e che sposti i divani nelle esplosioni.

Concordo effettivamente con te che il metodo valutativo deve essere lo stesso e che un sub che va bene con la musica va bene con l'HT ma e' bene aggiungere che si deve valutare che volume ci si aspetta di ottenere.
 
Top