Sunfire hrs 10 o Velodyne cht12q?

bella questa,se 5 si buttano dal fiume non vedo perchè dovrei essere il 6...PS:hai capito il paragone tra quali modelli avevo menzionato nel primo post??????
 
sarà pure una pentola a pressione,l'importante è che nei film mi lasci senza fiato,a te che di sub te ne intendi anche con l'8 dovresti avere quell'effetto cinema..no.....?????ah dimenticavo tu possiedi il 10
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
@R!ck
il sub deve svolgere una funzione sia esso reflex che cassa chiusa quindi il paragone per scegliere quello che si preferisce ci può stare.

Basta che uno sappia quello che sta facendo e perchè uno suona diverso uno dall'altro.
Lo vogliamo capire o no che lo stesso sub in ambienti differenti suona in maniera MOLTO differente e dipende anche dal tipo di emissione?
 
Crio ha detto:
ah dimenticavo tu possiedi il 10
Io ho l'8" e lavora in un ambiente di 20mq, ho avuto negli ultimi 20 anni decine di sub anche di costo di due volte superiore al tuo velo e ti posso confermare che è la prima volta che mi trovo di fronte ad un vero sub, sia in ambito HT che stereo. Poi puoi crederci o no ma mi devi anche spiegare perchè dovrei dire falsità ed in nome di cosa sopratutto ?
 
Tsunami, se per pentola a pressione intendi i sub grandi,ingombranti..le lavatrici insomma...allora ben vengano!
Da quello che dici tu, sembra che "il sub" per definizione sia piccolo di dimensioni,cosa non affatto vera.
 
E poi basta con questa verità, informazione, disinformazione...qua ci sono solo OPINIONI personali.

Perchè esiste UNA verità valida per tutti? Perchè se esiste siete dei fenomeni...fatevi pagare come consulenti che si fa tutti un solo impianto con le marche e i modelli che dite voi e si chiude il forum!
 
e poi ancora con questa storia "costa di più"......è l'orecchio solo l'orecchio e basta il nostro giudice,poi certo ci sarebbe l'obiettività....ma ahimè non è di questo mondo:mad:
 
Ma quanto mi piacerebbe farvi sentire un sub di dimensioni normali (un robino 40x40x40) con un driver come si deve a metà del prezzo del sunfire... :D
 
R!ck è la tua risposta definitiva...? La accendiamo...? :D

Qui stiamo parlando di Velo e Sunfire, apri un post a riguardo ( autocostruzione sub 40x40x40 con driver come si deve ) e ne parliamo. Sono curioso di conoscerlo ;)
 
Crio ha detto:
e soprattutto il driver.....16cm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!controllato,senza coda,non lo sentirai nemmeno....


Non per mettere il dito nella piaga ma quando ho ascoltato l'hrs 8" avevo chiesto al venditore se fosse acceso o meno
 
E' evidente che la state buttando sulla comicità :D . Me ne tiro fuori se nò mi sospendono di nuovo e sono appena rientrato.
L'unica cosa che mi dispiace è che non tutti riescono a fare un confronto del genere e devono attenersi a quello che si legge sui forum....un vero peccato!
 
Quale comicità?Ero serio: l'ho detto seriamente, quando si è accertato che era acceso mi ha detto che era normale che fosse così perchè è un sub molto controllato
 
Seba77 siccome non voglio pensare che stia dicendo falsità allora provo a capire cosa possa essere successo...

Appena mi misi in casa il sunfire ho avuto come prima impressione quella che citi tu da molto tempo, sembrava quasi che rispetto al mirage che avevo prima non ci fosse abbastanza pressione ( muto come dici tu...).

Però siccome non non sono di primo pelo...ho dato al sub come pasto ore ed ore di segnale rosa per rodarlo a dovere...Vuoi sapere la differenza tra i primi ascolti e gli ultimi ? :cool:

Quello che mi stupisce è l' incompetenza del negozianti, si lamentano dei centri commerciali e poi fanno di tutto per darsi la zappa ai piedi....mah.......:rolleyes:
 
Ultima modifica:
tsunami ha detto:
Qui stiamo parlando di Velo e Sunfire, apri un post a riguardo ( autocostruzione sub 40x40x40 con driver come si deve ) e ne parliamo. Sono curioso di conoscerlo ;)

Già...in effetti non è il posto per parlarne...lo puoi autocostruire ma...non è un'autocostruito. Presto qualcuno aprirà un topic :D
 
Ultima modifica:
ho dato al sub come pasto ore ed ore di segnale rosa per rodarlo a dovere...Vuoi sapere la differenza tra i primi ascolti e gli ultimi ?
Un cono del genere e con quell'ampia escursione beneficierà tanto del rodaggio ma, avete mai considerato quanto conti anche l'orecchio che si abitua al nuovo suono? Per un diffusore direi, spannometricamente, conta il 30% il rodaggio e il 70% l'orecchio, per quel sub probabilmente si salirà al 50% e 50%, anche il 60% e 40%, ma non sottovalutate l'orecchio/cervello.

Comunque continuo a ribadire che i miracoli a 1000 euro non li fa nessuno e che la lunga escursione del cono non è gratis e la qualità ne risentirà.

Ciao.
 
Comunque continuo a ribadire che i miracoli a 1000 euro non li fa nessuno
Ok l'abbiamo capito...l'avrai detto almeno 1000 volte, ti abbiamo dato ragione dunque passiamo ad altro....

Non stiamo parlando solo di qualità, ma di considerazioni che sono un vero e proprio stupro della realtà....:blah:
 
Top