Sunfire hrs 10 o Velodyne cht12q?

tsunami ha detto:
...amo l' articolazione, velocità del 8" e non ci rinuncerei mai e poi mai, solo per un po di SPL in più che non mi serve....!!!!!?

Quindi l'hrs12 ha meno articolazione, velocità ed è più impreciso dell'hrs8?
 
Quindi l'hrs12 ha meno articolazione, velocità ed è più impreciso dell'hrs8?
Lo ha spiegato anche Doraimon ( almeno una decina di volte.....) che lui delle volte rimpiange l'8 proprio per questo motivo ed anche per la caratteristica dell'8 di amalgamarsi alla perfezione con i frontali !! ( stanza di 20mq la mia e di 16mq la sua....)

L' 8" della Sunfire è un vero e proprio fulmine, un MIRACOLO direi.....:D
 
Ultima modifica:
tsunami ha detto:
Lo ha spiegato anche Doraimon ( almeno una decina di volte.....) che lui rimpiange l'8 proprio per questo motivo

Tu prima dai dell'incompetente al venditore che suggerisce un hrs8 per 25 mq e poi dici che in 20 mq ti tremano le mutande...

Doraimon è passato ad un hrs10 e lo rimpiange così tanto che ha detto più volte che sarebbe passato volentieri al TS-EQ10 ovvero un doppio 10".
Se fosse così miracoloso l'hrs8 non avrebbe problemi visto che li vende a ritornare indietro...non capisco la logica tutto qui.
 
LI vende ma non glieli regalano :D ...il TS-EQ10 è un gran bel sub cmq ed è anche la dimensione di partenza quindi non si può scegliere più piccolo ;) !!!
 
Certo ma sarebbe un downgrade (quello verso l'hrs8 )anche dal punto di vista economico e il fatto di venderli rende più facile il piazzamento rispetto ad un privato.
Il più piccolo di quella linea è il true sub junior da 8"
 
Ultima modifica:
Quindi qualcuno di voi avrebbe comprato anche un sunfire da 6" l'avessero fatto?
Secondo me quanto la maggior parte della gente parla di velocità discute di pure suggestioni
 
Non ho capito che vuoi dire con rende più facile il piazzamento. Intendi in ambiente? In tal caso può essere.
Cmq anche io ho un B&W ASW608 in una stanza di 15/16mq e con il volume non riesco ad andare oltre le ore 11 altrimenti il sub diventa predominante sul resto dei diffusori.....questa considerazione vedo che in pochi la fanno e cioè l'abbinamento al resto della catena.
Sarebbe bello aprire però un 3rd generico sui sub in modo da evitare di andare OT in questo che vede il confronto esclusivo tra CHT ed HRS, sub che conosco entrambi e che per me non sono assolutamente confrontabili per svariati motivi: prezzo/tipologia/resa/etc.
 
Ultima modifica:
R!ck ha detto:
Tu prima dai dell'incompetente al venditore che suggerisce un hrs8 per 25 mq e poi dici che in 20 mq ti tremano le mutande...
R!ck sei arrivato alla frutta....:mc: non hai più argomenti...:D

Ho dato dell'incompetente ad un rivenditore che ha DETTO : L'8" della Sunfire é per 25 MQ.....e cha FATTO ascoltare un sub non rodato e legatissimo....dunque secondo me o aveva solo l'8" in negozio e voleva appiopparlo a qualcuno, oppure è davvero un incopetente...

Se io lo ritengo scuotichiappe e tu non ci credi, sono problemi tuoi non miei, io non devo frustare nessuno per credere a quello che dico....
 
Ultima modifica:
Per quello che ne sò lui l'8" non lo avrebbe mai tolto perchè andava veramente bene solo che una persona che andò a casa sua a ritirare il suo ex CM Center dopo averlo sentito lo volle a tutti i costi e mio fratello visto le insistenze glielo diede e ne approfittò per provare il 10".
Quando ci riuniamo a casa sua con gli amici del forum che vengono a trovarci è difficile non rimanere a bocca aperta per la resa in HT dell'intero impianto ma soprattutto del sub....molti infatti subito dopo si sono comprati l'HRS eheheh.
 
Ultima modifica:
altrimenti il sub diventa predominante sul resto dei diffusori.
Il sub deve essere equilibrato con i diffusori e su questo non ci piove tutto sta a vedere quanto reggono i diffusori e quanto il sub ed i volumi a cui si ascolto la musica. Può essere che, per chi se lo può permettere, un ascolto live, se i diffusori tengono, possono portare in crisi qualitativa o quantitativa che isa il sub, come può essere il contrario in cui è il diffusore a cedere qualitativamente o quantitativamente prima del sub.

Insomma il volume a cui regoli il sub non conta perchè dipende da tanti fattori, quello che conta è la qualità della riproduzione a determinati volumi.

Ciao.
 
Probabile ma infatti questi sub sono per uso domestico e non per sale HT attrezzate quindi difficilmente in casa si riescono a raggiungere e mantenere determinati volumi, se si ha bisogno di questo allora ci si rivolge altrove e quindi decadono sia il CHT che l'HRS, non sei d'accordo?
Io ho un bel ricordo del CHT anche se devo ammettere che un pò gonfio lo era e con qualche coda di troppo (avevo il cht8 che ho venduto dopo averlo confrontato con il B&W).

Riguardo al volume che tengo basso io ad esempio ho dei minidiffusori della Gallo e quindi può dipendere da quello?
 
Ultima modifica:
tsunami ha detto:
R!ck sei arrivato alla frutta....:mc: non hai più argomenti...:D

Argomenti per far che? E' solo che a volte non riesco a seguire la coerenza di certi discorsi ...ma forseil limite è mio finiamola qui.
 
tsunami ha detto:
Io nel mio ambiente 20 mq ritengo l' 8" più che sufficiente.... amo l' articolazione, velocità del 8" e non ci rinuncerei mai e poi mai, solo per un po di SPL in più che non mi serve....!!!!!
Per il mio ambiente potevo fare scelte diverse (10", 12"), ma come ho scritto prima non avendo bisogno di SPL esagerati ho preferito 8" per le sue caratteristiche di velocità e nel sapersi amalgamare alla perfezione con i frontali. Dove vedi l'incoerenza ? Forse perchè ho scritto che fa tremare la casa ? Lo riconfermo !!! Ma non vedo incoerenza neanche adesso...boh :boh:
 
Io sono l' utente che ha acquistato il famoso hrs 8 nel negozio che citava seba77.

E' vero, all' inizio mi sembraVa che non fosse nemmeno collegato, quando lo sentii nella saletta apposita, pero' volli rischiare :D e l' acquistai.

A distanza di 2 mesi devo dire che SONO super soddisfatto dell' acquisto (rispetto al mio velo chtr da 10 pollici): niente + code-rimbombi assortiti- tremolii vari ....................e non + rotture di MARONI :huh: da parte dei vicini.

Probabilmente la sua resa varia da ambiente ad ambiente, a seconda delle elettroniche-diffusori che ciascuno di noi possiede ...............forse mi' e' andata di chiulo, ma' non lo credo.

Come ho detto su un altro thread: DORAIMON NON E' UN PIRLA :O .................ammiro la sua competenza e professionalita', questo vale anche per R!CK-ZIGGY-TSUNAMI.

Io sono un IGNORANTE ed esprimo la mia opinione in merito ai SUB che ho avuto modo di avere/provare prima del hrs8.

JBLSC178.5: na pena :mad: ...........

KEF 1000.5: un pochino meglio :rolleyes: ................

VELODYNE CHTR 10: na BOMBA :D ....................

HRS8: x 500 euro (ex demo) NON C'E' PARAGONE rispetto agli altri 3 :O ......................

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno .................l' unica cosa un po' strana e' che si dice sempre di ascoltare,ascoltare,ascoltare pero' se avessi dato retta al mio ORECCHIO l' hrs 8 non l' avrei MAI E POI MAI ACQUISTATO :sob: !!!
 
Ecco,come vedete non dicevo caxxate.
Infatti ricordavo di aver detto a qualcuno dell'hrs 8 che io avevo deciso di non prendere proprio perchè non mi aveva entusiasmato e perchè io avrei dovuto metterlo in un ambiente che, a mio avviso (25 mq), sarebbe stato troppo dispersivo per un 8" ( a prescindere dal modello).

A questo si aggiunga il fatto che di quel negozio non voglio nemmeno sentir parlare per come si sono comportati e quindi non l'avrei acquistato nemmeno per 200 €.
 
Questo dimostra anche come spesso le valutazioni di chi fà ascolti veloci in negozio non possono essere paragonate con quelle di chi i prodotti ce li ha a casa e li usa tutti i giorni ;) .
 
Ultima modifica:
Ziggy Stardust ha detto:
Questo dimostra anche come spesso le valutazioni di chi fà ascolti veloci in negozio non possono essere paragonate con quelle di chi i prodotti ce li ha a casa e li usa tutti i giorni ;) .

Vero, ma è anche vero che quello che funziona a casa tua potrebbe non funzionare a casa mia...specie se parliamo di subwoofer l'ambiente gioca un ruolo fondamentale.
Direi che è quasi logico per due persone che fruiscono di due stanze di dimensioni molto differenti non riuscire a giungere alle stesse conclusioni quando si parla di sub. I loro ambienti li vincolano ad esperienze differenti.

Quindi tutti i consigli o resoconti sugli ascolti non sono verità assolute, ma opinioni che si possono condividere o meno. Sono appena delle "indicazioni" dato che non conosciamo bene la persona, l'ambiente, la sua disponibilità economica etc.
 
Ultima modifica:
Top