Sul sito della Panasonic sono apparsi i plasma th 42pv60

sul 37pv60 le ventole si sentono solo con il volume parecchio basso...
all'accensione le ventole partono al massimo, ma dopo 2 secondi scendono alla velocità minima, sono termoregolate.
dall'elettronica si sente un leggero ronzio, per fortuna solo con il volume basso.

Ciauzzz! :)
 
benegi ha detto:
Non sono cosi convinto che sia un pannello di fascia "media" anzi ........ tantomeno l'elettronica, che a mio parere è ottimizzata o "semplificata" per le future trasmissioni in HD od i vari player dvd upscalati con uscite digitali, non facciamoci trarre in inganno dal prezzo che è frutto di una politica di ottimizzazione e pieno sfruttamento della tecnologia al plasma ormai consolidata. ......:)
ciao

Stra quoto specialmente dopo averlo visto/confrontato con il pio 43one body :)
 
MircoT ha detto:
sul 37pv60 le ventole si sentono solo con il volume parecchio basso...
all'accensione le ventole partono al massimo, ma dopo 2 secondi scendono alla velocità minima, sono termoregolate.
dall'elettronica si sente un leggero ronzio, per fortuna solo con il volume basso.

Ciauzzz! :)

@ MircoT riesci a vedere che ventole monta ?
 
zlatanic ha detto:
non ho capito se questo pana gestisce il segnale hdcp come da skyhd..
sorry...:confused:

Si. (tutti gli hdready gestiscono l'hdcp)


lucaweb ha detto:
In relazione ai consumi e ai rumori delle ventole..

Rumore delle ventole pressoché assente anche dopo ore di visione (tanto che a volte sento il brusio dell'Hard disk del PVR!).

Consumo 260W (che è un buon 80/90W in meno dei prodotti della generazione precedente, il mio sony 37" precedente consumava 350).


zlatanic ha detto:
Xbox meglio in 720p o 1080i?? Sinceramente non noto differenze

Secondo me meglio il 720p. Guarda i pulsanti (A) e (B) in basso allo schermo. In 720p sono leggermente più definiti.


Ilary69 ha detto:
collegandoci un PC tramite vga e vedere dei DVD Divx etc etc come va???

Il primo giorno ho fatto una prova veloce con dei trailer in HD collegando il PC in VGA. Non c'è neanche da chiederlo: assolutamente perfetto. Anche troppo :) Non esiste una definizione del genere in natura :) Se vado al cinema l'immagine non è così definita. L'unica è giocare con le impostazioni per rendere la visione più "soft".

Unica perplessità può essere sulla profondità di colori (e qui chiedo anche il supporto dei più esperti). Il vga resta comunque un segnale analogico RGB a 8bit per canale. Il pv60 arriva a 29 miliardi di colori (3076*canale), che immagino siano qualcosa tipo 10bit per canale + i grigi. In ogni caso che io sappia al momento per ottenere il YCbCr oltre gli 8 bit si può passare solo tramite HDMI. Quindi l'unico modo per sfruttare al massimo la piena profondità di colori del pannello è tramite HDMI (anche la conversione DVI-HDMI segherebbe il segnale a 8-bit, quindi non è propriamente vero che la DVI è totalmente compatibile con l'HDMI). Vi prego di prendere queste affermazioni con le pinze, ma è quello che mi sembra di aver capito leggendo alcuni articoli tecnici.
 
Ciao ragazzi. Sono molto contento che praticamente tutti i posessori di questa tv siano ultra soddisfatti. anch io lo sono e sono rimasto a dir poco stupefatto da questa tv. mi ha stupito sopratutto la resa con ecoder sky che con alri tv è inguardabile. con questa tv invece ho visto dei risultati prossimi al crt. inoltre non oso pensare la resa degli stessi canali sd di sky ma collegati con il deoder hd via hdmi e quindi abbandonato il collo di bottiglia della connessione scart!
 
Ecco alcune foto in HDMI.

NOTE Importanti
1. Il fermo immagine peggiora leggermente l'immagine
2. La macchina fotografica che ho usato è una compatta
3. Le immagini sono state ridotte di dimensioni
4. Il JPEG aggiunge rumore all'immagine (!!)

Non possono essere considerate immagini per valutare la qualità dello schermo, solo per farvi venire l'acquolina

 
lucaweb ha detto:
Ragazzi.. un ultimo chiarimento..

In relazione ai consumi e ai rumori delle ventole..

Io attualmente ho un sony crt KV 32, che consuma abbastanza, basti pensare che solo per accenderlo si abbassano le luci della casa..
Inoltre se abbasso molto il volume una sorta di rumore di sottofondo si sente..

Col pana??

Grazie mille...


Io fino a ieri avero un crt sony kv32fx66, era uno di quelli di fascia alta, non faceva nessun rumore mai, ti posso garantire però che neanche il pana da assolutamente fastidio, poi sei così attirato dalle immagini che forse non te ne rendi conto, sono andato piu volte a sentire se andavano perchè mi sembrava fin troppo silenzioso..
 
Mi potreste dire, per favore, quali sono le dimensioni del solo schermo? Ho trovato solo le dimensioni del TV, ma non quelle dello schermo (diagonale a parte)! Ho l'impressione che da 6 metri forse il 42'' è pochino? :what:
E...a proposito...mica si hanno notizie del 50pv60? Prezzo ed uscita in commercio?
Sono molto tentato dall'offerta di eu...cs con sky gratis per 3 mesi :sbav: ...ma sono bloccato da questo dubbio sulle dimensioni!!

:help:
 
ancora sulle ventole

Dopo aver letto i post di MicroT e Matt3o e di altri......
possiamo dire che il 37' è un po piu rumoroso del 42' a causa delle due ventole piu piccole!
 
Matt3o ha detto:
Ecco alcune foto in HDMI.
Matt sei ........................................................ un mostro .....:D :D
Hai usato i miei stessi dvd per la prova ................. GRRRR grrrr ......;)
Nonostante il fermo immagine, la macchina foto e tutto il resto ........ si riesce lo stesso ad intravedere l'ottima luminosità del pannello unita ad un altrettanto pregevole contrasto (anche se forse un po altino ??) e sopratutto la buona definizione .......:) :cool:
ciao
 
benegi ha detto:
Matt sei ........................................................ un mostro .....:D :D
Hai usato i miei stessi dvd per la prova ................. GRRRR grrrr ......;)

eheheh ;)
1 con colori tenui, 1 animazione, 1 con colori e constrasti più forti

benegi ha detto:
altrettanto pregevole contrasto (anche se forse un po altino ??)

Ho fatto una regolazione al volo con il THX, oggi e domani finalmente spendo 2 ore con il DVE per la regolazione di fino e potrò finalmente godermi il panny al 100%. A quel punto non mi resterà che fare qualche prova con materiale HD.

A proposito, secondo voi è salutare collegare un HTPC in HDMI con un cavo DVI-HDMI? Ho una nvidia 6600 che esce in risoluzioni native HDTV, ma ho letto che il PC è meglio collegarlo alla VGA... nessuno ha provato?

Ieri mi sono finalmente visto il primo DVD in santa pace. Devo dire che nonostante i piccoli difetti che ho trovato nei giorni scorsi, durante la visione lo schermo tende a "sparire" completamente lasciando spazio solo al film. Non si pensa ai pixel, ai colori, ai contrasti, ecc... ma solo a ciò che stiamo guardando. Credo che alla fine questo sia il miglior complimento che si possa fare ad un plasma.

Nota a margine: ho preso il samsung dvd-hd950 per ripiego temporaneo, un po' intimorito dalle opinioni lette sui forum... ma non mi sembra che sia un prodotto orrendo, anzi. Ha qualche difficoltà sulle ampie sfumature (tipo i cieli), ma nel complesso per quello che costa (con 1 cavo HDMI e 1 HDMI-DVD compresi) fa il suo sporco lavoro.
 
Chiedo ancora... Voi acquirenti del Panasonic, che garanzia dà la casa?

Al Med**Wo*** mi hanno detto che Pana dà 1 anno e loro me la estenderebbero totamente gratuitamente per 4 anni inclusi nei 2000 eurozzi (per il 42pv60)...

Ma non era obbligatorio dare 2 anni?

Altrimenti Mar**P**o mi dà garanzia 4 anni on-site a 260 euro che però mi rigirebbe come buono spendibile in un anno....
 
Top