Tacco
Active member
Io, infatti, sono solo parzialmente interessato al discorso. Essendomi già dotato (per motivi specifici di "tamponamento pecche" del mio plasma, in questo 3d fin troppo O.T.) di un videoprocessore esterno, sono interessato più che altro a un monitor al plasma che sia perfettamente mappabile a 50Hz alla sua risoluzione nativa (in hdmi). Ovvio che un pannello di ottime qualità (come pare essere questo G9 di Panasonic) mi interessa eccome, proprio per esaltare le doti della elettronica di controllo di qualità superiore che ho già (ma solo se dotato della possibilità di escludere totalmente il processamento elettronico onboard). Un pannello del genere, purtroppo, non l'ho ancora trovato, e soprattutto ciò che mi preoccupa di Panasonic è questo 1080p digital processing che ha introdotto, e che annullerebbe/ridurrebbe (come il mio attuale Alis) le migliorie apportate dal videoprocessore esterno.fedetad ha detto:CUT
Avanzano soldi per una elettronica di controllo molto migliore?!? Che ne dici?
Tornando al nodo centrale della questione, l'impressione che mi sono fatto è che, allo stato attuale delle cose, il pv60 sia un po' troppo "di compromesso" (tra la bontà del pannello, e la mediocrità dell'elettronica onboard...), e che pur costando meno, non mi invoglierebbe all'acquisto. Anche se propendessi per un "compromesso" (non me ne vogliano gli attuali possessori, è solo la mia personalissima opinione, che dipende tra l'altro dalle mie specifiche esigenze - ossia passare ad un plasma di qualità generale superiore indubbia, essendo già passato per la fase del "compromesso"), propenderei per l'Hitachi 7200 (o 9700, spendendo però un po' di più). Se, invece, la mia priorità fosse (come in effetti è...) la qualità generale superiore (diciamo pure al Top, sempre in rapporto al "momento tecnologico"), allora attenderei di avere un riscontro concreto sulla serie 600, orientandomi eventualmente altrove (Pioneer, Pana PV500, Pana serie 8 prof. senza 1080p digital processing etc. etc.). Ciao
Ettore