Subwoofer Sunfire-Rel-B&W?

MDT allora nel tuo caso puoi fare solo una cosa...andarli ad ascoltare..lo so te lo avranno detto in 10000 ma io dico...se del T3 ne parla uno che a casa ha il Velodyne DD15 è normale che ti dica che in ht non va bene...se te ne parla uno che ha il kit della creative da 30 euro ti dirà che è fantastico...inoltre non è un sub cosi diffuso e i commenti non sono poi cosi tanti...io il sunfire lo ho preso a scatola chiusa perche ho letto mille post entusiastici e se non mi soddisfa lo rivendo in 5minuti...per il T3 non è cosi....quindi a mio modo di vedere o ti senti il Rel o ti prendi il b&w asw610 che tutti ne parlano molto bene.
 
muchogusto ha detto:
quindi a mio modo di vedere o ti senti il Rel o ti prendi il b&w asw610 che tutti ne parlano molto bene.

Credimi se potessi l'avrei gia fatto, altrimenti non starei sul forum a rompere i maroni a tutti.

ma purtroppo abito in campania e l'unico rivenditore REL che c'e in questa regione dista a 50km da casa mia e a quanto ho capito ha chiuso da poco.

Dovrei arrivare a roma per sentire un sub, ma non so quanto mi convenga :D
 
Sicuramente ti conviene molto di piu farti un po di ore di macchina e arrivare a roma in un negozio extra fornito piuttosto che spendere 500 eurozzi e non essere felice
 
Ma che ragionamenti fai Dinamite? Al buono c'è sempre di meglio ma bisogna fare i conti con i soldi che si hanno in tasca. Il T3 qualitativamente è superiore all'ASW della B&W ed è costruito bene.
Secondo te che dovrebbe prendere con quella cifra? Il BK scommetto!
Un sub che va bene con la musica và bene con tutto ed in 14mq si fà sentire eccome!
Se non può andare oltre i 500 e vuole restare su prodotti distribuiti in Italia secondo me non poteva scegliere di meglio.
 
Ultima modifica:
certo che sei "particolare".... :D
lo stesso discorso lo hai sempre fatto tu quando si parlava di velodyne, distinguendo il cht q dai "veri" velodyne, adesso invece che si parla di REL, non va piu bene?
Sei anche prevenuto, mi hai sentito nominare BK? ;)
io dalle caratteristiche, e da quello che ho letto non rischierei col Rel,poi ognuno è libero di fare come vuole...
ma a questo punto perche non rischiare col sunfire SDS-8?
 
Perchè l'SDS-8 nessuno lo hai mai sentito fino ad'ora....con il REl non sbaglia di sicuro ;).
Il CHT è una scatola cinesa e non lo accosterei minimamente ai REL....
Fai qualche nome allora di possibile alternativa tenendo presente la sua situazione prezzo/dimensioni ambiente.
 
Ultima modifica:
eh eh lo dico io....
ma di' la verita', una volta in passato, mentre maneggiavi il velo cht q15 ti è caduto su un ditino e ti ha fatto male? :D
è l'unica spiegazione che possa darmi, del perche ne parli sempre male.
Peccato però che non tutti la pensano come te, attribuendo al velo delle ottime doti, e in HT credo che non ci possa essere di meglio nella sua fascia di prezzo.
L'hrs? si sicuramente è superiore, ma purtroppo costa il doppio :(
Per curiosita', visto che parli di scatola cinese, i sunfire i b&w e i sunfire dove sono costruiti?

Qualche alternativa?
titan mosscade....
ma dite che costano poco e che quindi non potranno essere buoni ;)
 
Ciao a tutti :) , io ho sentito il REL T5 ed il sunfire mod 8", e posso garantire che è un ottimo sub, se non avessi ascoltato per primo il sunfire avrei di sicuro comprato quello. Ma come si fa a basarsi su quello che dicono gli altri :boh: ? Brutta politica quella dei sentito dire....:rolleyes: Io prima di comprare il mio ho cercato per valli e per monti per trovare un Velodyne e mi sono fatto per ben due volte 100 Km per ascoltare un REL ed un Sunfire...:cool: Perlomeno che dessero giudizi quelli che veramente lo hanno ascoltato...non si chiede molto infondo ! ;)
 
Il discorso di Dinamite e' corretto, se stiamo a valutare le marche e il loro buon nome Velodyne e' la marca a livello mondiale piu' apprezzata come subwoofer, non che REL non lo sia ma Velodyne e' una certezza (parlo a livello mondiale, vediamo di non fermarci solo all'Italia).
Ora se devo prendere una cosa solo perche' la marca e' seria il discorso vale per Velodyne come per Rel, peccato che i prodotti non siano uguali, ripeto a livello musicale il REL e' probabilmente ottimo, da quanto verificato e provato da altri non a livello HT dove ha il fiato troppo corto.
Se poi vogliamo continuare a parlare di basso secco preciso e controllato e che sia una buona cosa che non vibri tutto (tutte cose buone con la MUSICA) e sottindendiamo che cio' vada bene anche con Indipendence Day la cosa non va bene, provate a sentire un colpo di pistola VERO o un botto VERO e poi ditemi se e' controllato, secco, preciso e non fa vibrare niente. Facciamo un favore a chi deve acquistare un sub e parliamo chiaro, se continuiamo ad incensare alcuni prodotti e a denigrarne altri solo perche' ci piace il basso di un certo tipo ma senza dire che in altre condizioni c'e' qualcosa che puo' essere preferibile facciamo un pessimo lavoro di consiglieri.
Il tutto e' ovviamente una mia opinione.

Per Kaneda: valuta la prova del T1 su AVtalk e confrontalo con altri sub come il Velodyne CHT12, dai grafici si capisce bene per cosa sono piu' adatti e questo non e' per sentito dire. Il T3 e' simile ma meno potente e ha una resa inferiore, fatti due conti.
 
Ultima modifica:
vabbè se tu sai tutto e quello che dici è sempre "verità" mi arrendo...
Ciao, dinamite :) , io non voglio prendere le parti di nessuno però da quello che ho capito Doraimon lavora come commesso in un negozio di HI-FI e penso che un minimo di esperienza sui marchi la abbia, forse sarebbe utile ascoltarlo, io stesso lo ritenevo poco informato sui sub e sbagliavo :cry: perchè tutto quello che ha scritto si è rivelato verità ai miei ascolti. :O
Il T3 e' simile ma meno potente e ha una resa inferiore, fatti due conti.
Allora se è solo il problema della potenza forse si spiega perchè a molti (me compreso) piaccia, in condominio serve tutta quella potenza in più...? Forse è sufficiente per la maggior parte degli utenti.
PS: grazie Dakhan per la dritta.
 
Ultima modifica:
Non sono un commesso :D !
Le mie non sono verità, cerco solo di consigliare come meglio posso soprattutto se vengo chiamato in causa come nel caso di MDT.
MDT ha una stanza di 14mq quindi il CHT per me non stà proprio a numero!!! Non mi è antipatica la Velodyne ma non sopporto il CHT e non mi sembra sia quello che cerca MDT.

PS: Dinamite pensa male quanto vuoi....io sono fatto così, consiglio quello che IO ritengo valido e fin'ora nessuno si è mai lamentato dei miei consigli, anzi mi sembra che quelli che mi hanno dato retta vivono felici e soddisfatti mentre l'usato è pieno di CHT. Tu stesso ti comprasti la lavatrice e dopo nemmeno 2 mesi l'hai rimessa in vendita....come mai?
 
Ultima modifica:
kaneda4 ha detto:
Allora se è solo il problema della potenza forse si spiega perchè a molti (me compreso) piaccia, in condominio serve tutta quella potenza in più...?
PS: grazie Dakhan per la dritta.

Esatto, uno puo' andare meglio di un altro in base alle proprie esigenze, non per forza deve essere meglio o peggio. Il REL ha delle prerogative che lo possono far preferire ad altri sub pero' ritengo sbagliato partire dal presupposto che sia per forza migliore perche' e' un REL, tutto li.
Sul discorso della volumetria della stanza io ho una stanza (dedicata e non in condominio) di 16 mq e sto per inserire al posto del mio SW800 un secondo CHT-12Q (gia' ora ho due sub ma il SW800 non si amalgama benissimo con il CHT e per avere un impiant multisub devono essere identici), dato che il primo l'ho trovato corposo, senza code e adatto al mio utilizzo, il mondo e' bello perche' vario.
 
Dakhan io dico che uno suona e uno no quindi confermo che uno è migliore dell'altro perchè un sub che non "suona" serve solo a fare rumore ;)
La mia scala di preferenza all'ascolto è:
1) Rel T3
2) Rel T5
3) B&W ASW608/610
4) CHT

PS: Fammi precisare che è la mia opinione altrimenti mi arrivano le frecciatine che le mie sono verità assolute..per me è ovvio che lo sono poi ci sarà chi concorda e chi invece è in disaccordo....pazienza.
 
Ultima modifica:
Top