CorePusher
New member
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi un subwoofer (solo il woofer) da 18" da spendere sui 100/130 euro? Slauti
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Cosa dovresti farci con un mostro simile?CorePusher ha detto:…un subwoofer (solo il woofer) da 18"…
I 60" non ci sono? Per intenderci quello di Ritorno al Futuroamrvf ha detto:... e volendo ci sono anche i 22" ...![]()
Sono andato a vedere questi GBS, però si tratta di componenti pro non particolarmente indicati per un subwoofer.amrvf ha detto:... GBS...
si, è un woofer pro, ma da un 18" con 15 mm di X-max @ 130 euro difficile pretendere di più....antani ha detto:si tratta di componenti pro non particolarmente indicati per un subwoofer.
Pienamente d'accordo, ma il budget resta quello e le esigenze (credo...) pure.antani ha detto:Credo siano più mirati a concerti e discoteche.
A mio avviso ottimamente, in funzione al prezzo:antani ha detto:La frequenza minima riproducibile è 28 Hz e comunque nel range 28-80 non performano molto bene.

Allora auguri per il tuo prossimo subwooferamrvf ha detto:...A mio avviso ottimamente, in funzione al prezzo...
Naaaah! Sono ancora in fase di riflessione...antani ha detto:Allora auguri per il tuo prossimo subwoofer.
Ma quale mago!antani ha detto:Non capisco il tuo grafico, comunque se tu con un QTS di 0,27, Fb di 65 Hz e un F3 di 77 Hz in reflex, riesci a tirarci fuori qualcosa di buono in gamma bassa tanto di cappello, devi essere un mago dell'autocostruzione.
Girmi ha detto:non servono questi mostri per un subwoofer
Continuo a non capire. Con 150 litri a me viene un Fb di 55 e un F3 di 51, che è molto distante dai tuo dati. Sei sicuro di non aver usato un altro wooferamrvf ha detto:...la potenza applicata nella simulazione è 300W, il Vb è 150 litri, la Fb 30 Hz e la F-3dB 31 Hz, la simulazione prevede un filtro passa alto a 12 dB per ottava alla frequenza di accordo ed una leggera equalizzazione alla stessa frequenza.

Si, adesso capisco e inizio a pensare che tu abbia simulato con un'altro woofer.antani ha detto:Continuo a non capire. Con 150 litri a me viene un Fb di 55 e un F3 di 51, che è molto distante dai tuo dati. Sei sicuro di non aver usato un altro woofer.
ehmmm...antani ha detto:Anche il fatto che la MOL raggiunga solo i 95 dB mi fa pensare che nel tuo grafico ci sia un errore.
non è originale, è prassi normalmente utilizzata in ambito PA, si filtrano i sub (o se preferisci i woofer bassi) per limitare l'escursione alle bassissime frequenze non riproducibili e contestualmente si equalizza alla frequenza di accordo per pompare l'emissione in quel range dove l'escursione della membrana è minima.antani ha detto:Trovo poi quantomeno originale su un sub un filtro passa alto a 30 Hz.

In quel caso lo spostamento d'aria conta parecchio.gartydj ha detto:Servono servono...soprattutto se devi sonorizzare 130 m^3
Susa la curiosità, un po' OT.amrvf ha detto:qui sotto puoi dare un'occhiata alle curve Liscia o equalizzata …
Non glielo dire! Mi ha già cazziato sui miei due 12", un po come tu mi hai cazziato sui midrangeGirmi ha detto:... ma con uno o due paia di 12" ce la fai lo stesso e penso con maggior controllo....