CorePusher
New member
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi un subwoofer (solo il woofer) da 18" da spendere sui 100/130 euro? Slauti
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Cosa dovresti farci con un mostro simile?CorePusher ha detto:…un subwoofer (solo il woofer) da 18"…
I 60" non ci sono? Per intenderci quello di Ritorno al Futuroamrvf ha detto:... e volendo ci sono anche i 22" ...![]()
Sono andato a vedere questi GBS, però si tratta di componenti pro non particolarmente indicati per un subwoofer.amrvf ha detto:... GBS...
si, è un woofer pro, ma da un 18" con 15 mm di X-max @ 130 euro difficile pretendere di più....antani ha detto:si tratta di componenti pro non particolarmente indicati per un subwoofer.
Pienamente d'accordo, ma il budget resta quello e le esigenze (credo...) pure.antani ha detto:Credo siano più mirati a concerti e discoteche.
A mio avviso ottimamente, in funzione al prezzo:antani ha detto:La frequenza minima riproducibile è 28 Hz e comunque nel range 28-80 non performano molto bene.

Allora auguri per il tuo prossimo subwooferamrvf ha detto:...A mio avviso ottimamente, in funzione al prezzo...
Naaaah! Sono ancora in fase di riflessione...antani ha detto:Allora auguri per il tuo prossimo subwoofer.
Ma quale mago!antani ha detto:Non capisco il tuo grafico, comunque se tu con un QTS di 0,27, Fb di 65 Hz e un F3 di 77 Hz in reflex, riesci a tirarci fuori qualcosa di buono in gamma bassa tanto di cappello, devi essere un mago dell'autocostruzione.
Girmi ha detto:non servono questi mostri per un subwoofer
Continuo a non capire. Con 150 litri a me viene un Fb di 55 e un F3 di 51, che è molto distante dai tuo dati. Sei sicuro di non aver usato un altro wooferamrvf ha detto:...la potenza applicata nella simulazione è 300W, il Vb è 150 litri, la Fb 30 Hz e la F-3dB 31 Hz, la simulazione prevede un filtro passa alto a 12 dB per ottava alla frequenza di accordo ed una leggera equalizzazione alla stessa frequenza.

Si, adesso capisco e inizio a pensare che tu abbia simulato con un'altro woofer.antani ha detto:Continuo a non capire. Con 150 litri a me viene un Fb di 55 e un F3 di 51, che è molto distante dai tuo dati. Sei sicuro di non aver usato un altro woofer.
ehmmm...antani ha detto:Anche il fatto che la MOL raggiunga solo i 95 dB mi fa pensare che nel tuo grafico ci sia un errore.
non è originale, è prassi normalmente utilizzata in ambito PA, si filtrano i sub (o se preferisci i woofer bassi) per limitare l'escursione alle bassissime frequenze non riproducibili e contestualmente si equalizza alla frequenza di accordo per pompare l'emissione in quel range dove l'escursione della membrana è minima.antani ha detto:Trovo poi quantomeno originale su un sub un filtro passa alto a 30 Hz.

In quel caso lo spostamento d'aria conta parecchio.gartydj ha detto:Servono servono...soprattutto se devi sonorizzare 130 m^3
Susa la curiosità, un po' OT.amrvf ha detto:qui sotto puoi dare un'occhiata alle curve Liscia o equalizzata …
Non glielo dire! Mi ha già cazziato sui miei due 12", un po come tu mi hai cazziato sui midrangeGirmi ha detto:... ma con uno o due paia di 12" ce la fai lo stesso e penso con maggior controllo....