Sub Velodyne Cht 10/12

Nel caso del preset movie l'aumento di tot db lo ipotizzi...nel caso del jazz lo effettui tu stesso sul volume del sub e sul livello del canale dedicato sull'ampli...e che cosa cambia?
Ipotizzo ma sono pronto a scommetterci che non vado lontano dalla realtà (sul manuale del sub immagino sia scritto l'entità dell'intervento).
Il mio ragionamento si riferisce al fatto che il setup del sistema si fa con il preset jazz e poi si passa a movie. O il setup si fa con movie e poi lo si confronta con jazz.

Ciao.
 
Non importa il preset selezionato. Quando si schiaccia il tasto EQ il sub si calibra.
L' unica cosa certa è che il preset 3 è quello equalizzato.
Il nome "jazz" è indicativo.......
 
Ho regolato ad un volume alto ampli e sub (CHT 10 Q), ho fatto partire Jurassic Park con la scena notturna del T-Rex e... :eek: :eek: :eek: ... una cosa pazzesca!!!!
Ad un certo punto si è pure aperta la porta socchiusa di un ripostiglio della mansarda ed è caduta fuori una scatola. :D

Ora avrei qualche questione. Preciso che ho un ampli Yamaha RX-V465 con un cavo G&BL.

Dopo lo spegnimento dell'ampli il sub inizialmente si è spento correttamente, però trascorsi un po' di minuti si è acceso da solo senza motivo.
Ora non si spegne più in maniera automatica. Avete suggerimenti?

Ho poi notato una cosa strana. Se faccio il "test tone" impostando sull'ampli un volume basso (che non userei mai per l'ascolto), i diffusori emettono senza problemi il suono ma il sub è muto. Con il precedente sub ciò non si verificava. Devo preoccuparmi?
 
Evidentemente la sensibilità del sub per l'accensione automatica è più bassa di quella dell'altro sub.

Sul mio velodyne cht-12r ho notato che spento "automaticamente" le alette di raffrendamento restavano, anche la mattina seguente, calde e, non avendo voglia di pagare la corrente inutilmente, spengo il sub con l'interrutore dopo l'uso.

Ciao.
 
non basta spegnerlo dal telecomando xchè va in una sorta di standby ( se ci fai caso spegnendolo dal telecomando, e lasciandolo tutta la notte, la mattina dopo noterai che il sub nel retro è caldo!....ciò significa che qualcosa continua a funzionare al suo interno)................meglio spegnerlo direttamente dal pulsante posto sul retro!:)
 
Ho notato che il sub va in stand by se lascio il lettore dvd/blu-ray in pausa per alcuni minuti. Quando però al termine del film spengo ampli e lettore il sub rimane acceso. :confused:


Pinmax86 ha detto:
Nella scena in cui Iron Man esce dalla caverna, scena in cui si sentono i passi di Iron Ma, il sub sembra esplodere. Nel vero senso della parola:eek:
L' altoparlante non capisce più niente e il cabinet risuona all' impazzata.
A sto punto penso che la traccia di Iron Man abbia qualche anomalia

Questa sera è passato un amico con il Blu-ray di Iron Man ed ho ascoltato il passaggio in questione.

Ho aumentato il volume del sub a 65 (eq. jazz/classical) e la stanza ha rimbombato in maniera pazzesca. :eek:
Avrei voluto fare un secondo e più attento ascolto, ma ho dovuto desistere per via delle lamentele della famiglia (a quanto pare il cane si è svegliato e le mura tremavano... :rotfl: ). :rolleyes:

Comunque non mi sembra che il sub abbia avuto comportamenti anomali. Il mio amico è rimasto molto colpito. :D
 
Ultima modifica:
Ma per i film voi preferite la "jazz/classical" (equalizzata tramite microfono) o la "film"?






P.S. Ora il mio sub va in stand-by automaticamente. Tutto quello che ho fatto è stato portare il volume da 45 a 40. :confused:
 
Ciao ragazzi!
A qualcuno è mai capitato che il sub vada in protezione?!
Che comportamento ha? Si spegne o rimane acceso ,ma smette di suonare?!
Lo chiedo perchè a me ieri sera,per la prima volta da quando ce l'ho, a circa 2/3 della sua potenza (volume sub 60 su 80, livello canale -10db, volume ampli settato a 0 ....nella scala che va da -50 a +18) con la famosa e tanto discussa scena iniziale di IRON MAN (quella di quando esce dalla grotta sotto forma di prototipo di robot) , il sub dopo un paio di "botte" dove,oltre al divano, tremavano anche porte e finestre, ha improvvisamente smesso di suonare ,MA È RIMASTO ACCESO! Andando a testare i livelli audio ,nel menù dell'ampli,di tutti e 6 i diffusori ho verificato che il sub effettivamente, non emetteva alcun suono! Ho abbassato il volume dell'audio e spento il sub. All'immediata riaccensione di quest'ultimo (a volumi più bassi) tutto è tornato alla normalità ed il sub ha ripreso a funzionare bene! Da cosa può essere dipeso?! Ho osato troppo io con il sub (ripeto: non superando i 2/3 della sua potenza) , o è proprio quella scena di IRON MAN ad avere delle basse frequenze che "mettono in crisi" un sub come il cht-12q facendolo andare il protezione (se di protezione trattasi) se spingo un po' troppo!?

N.b: con gli stessi volumi e settaggi MAI UN PROBLEMA CON TUTTI GLI ALTRI FILM.....solo Iron Man e SOLO IN QUELLA PARTICOLARE SCENA mi hanno dato,per la prima volta ieri sera, tali comportamenti anomali ( ? ) !

Cosa dite che può essere successo?!


Oggi cmq proverò a fare la controprova rimettendo la scena di IRON MAN e vedendo se mi si riblocca il sub (proverò usando il cavo di potenza sia CON sia SENZA l'adattatore a Y.......tante volte possa essere dipeso dalla scarsa qualità di qest'ultimo......preso a 4 soldi) !

......stay tuned :D
 
Ultima modifica:
Fatte altre 2-3 prove :O ......confermo che il sub ,con il setting sopra descritto, in quella scena ,e solo in quella, (IRON MAN), va in protezione ( in tutte e 3 le prove fatte, esattamente allo stesso istante fa un "TAC" e non emette + alcun suono.......MA RIMANE ACCESO! Per farlo rifunzionare correttamente, NON BASTA spegnerlo dal telecomando, ma occorre spingere OFF dal pannello posteriore del sub ).

P.s: Abbassando di 5 valori il volume del sub (visibile dal display dello stesso....tutto ok e niente blocco):) .

Effettivamente mi sa che me ne sono passato un po'.......non si puo' avere tutto dalla vita! :rolleyes:

N.b: Cmq sto 12Q è terrificante quando scende :eek:
 
Ultima modifica:
Io con il nuovo amplificatore lo tengo a 35 -volume sub- e a -4db -livello amplificatore- e ho una presenza eccezionale...è vero che l'ambiente è veramente ridotto ma 60 mi sembra un volume veramente eccessivo...
Lorenzo.
 
..... Infatti era solo per fare un attimo lo sborone con alcuni amici che stavano mettendo in dubbio le potenzialità del sub.....prontamente smentiti!
 
Ho notato un comportamento strano del CHT-10 Q che possiedo da poco.

Premessa:
- ampli Yamaha RX-V465 collegato con cavo G&BL
- direct, 120Hz su ampli
- volume a 40 sul sub con jazz classical (regolato con mic) e circa a metà scala su ampli

In pratica nelle scene con rumori di lieve entità è possibile sentire il sub che ogni tanto parte con un suono di fondo, come una specie di leggero "VVVVVVVVVVVV" (ricorda un po' il rumore di fondo di una nave spaziale). Questo rumore non è sempre presente e ogni tanto attacca e stacca.

Sembra quasi che il sub risponda in maniera molto poco precisa ad alcuni rumorini dei film.

Non so se sono riuscito a spiegarmi a sufficienza. Cosa ne pensate?
 
Top