Ciao ragazzi!
A qualcuno è mai capitato che il sub vada in protezione?!
Che comportamento ha? Si spegne o rimane acceso ,ma smette di suonare?!
Lo chiedo perchè a me ieri sera,per la prima volta da quando ce l'ho, a circa 2/3 della sua potenza (volume sub 60 su 80, livello canale -10db, volume ampli settato a 0 ....nella scala che va da -50 a +18) con la famosa e tanto discussa scena iniziale di IRON MAN (quella di quando esce dalla grotta sotto forma di prototipo di robot) , il sub dopo un paio di "botte" dove,oltre al divano, tremavano anche porte e finestre, ha improvvisamente smesso di suonare ,MA È RIMASTO ACCESO! Andando a testare i livelli audio ,nel menù dell'ampli,di tutti e 6 i diffusori ho verificato che il sub effettivamente, non emetteva alcun suono! Ho abbassato il volume dell'audio e spento il sub. All'immediata riaccensione di quest'ultimo (a volumi più bassi) tutto è tornato alla normalità ed il sub ha ripreso a funzionare bene! Da cosa può essere dipeso?! Ho osato troppo io con il sub (ripeto: non superando i 2/3 della sua potenza) , o è proprio quella scena di IRON MAN ad avere delle basse frequenze che "mettono in crisi" un sub come il cht-12q facendolo andare il protezione (se di protezione trattasi) se spingo un po' troppo!?
N.b: con gli stessi volumi e settaggi MAI UN PROBLEMA CON TUTTI GLI ALTRI FILM.....solo Iron Man e SOLO IN QUELLA PARTICOLARE SCENA mi hanno dato,per la prima volta ieri sera, tali comportamenti anomali ( ? ) !
Cosa dite che può essere successo?!
Oggi cmq proverò a fare la controprova rimettendo la scena di IRON MAN e vedendo se mi si riblocca il sub (proverò usando il cavo di potenza sia CON sia SENZA l'adattatore a Y.......tante volte possa essere dipeso dalla scarsa qualità di qest'ultimo......preso a 4 soldi) !
......stay tuned
