chiaro_scuro
New member
Esatto, sembra che scenda di ma in realtà l'estensione in basso del sub resta uguale.mi sembra che scenda di più in movie...
Ciao.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Esatto, sembra che scenda di ma in realtà l'estensione in basso del sub resta uguale.mi sembra che scenda di più in movie...
lorenzo82 ha detto:ho fatto solo qualche velocissima prova ma ad occhio
Ha il filtro subsonico a 25Hz anche perchè al di sotto non credo proprio sia in grado di scendere mantenendo la tolleranza di distorsione...Pinmax86 ha detto:Meglio se la prova la fai con l' orecchio![]()
![]()
Se prendete il manuale vedrete che il preset Movies ha filtro subsonico a 25 hz contro i 15 hz del preset Jazz.
Non hai più estensione in basso ma solo un basso più pompato sulle frequenze che ti danno maggior percezione di "basso". Ora non ricordo l'entità dell'esaltazione ma immagino siano 4-5db in più intorno ai 40 Hz. Praticamente è come se con il preset movie alzassi il livello dell'LFE di 4-5 db, detto in altri termini è come se triplicassi il volume del sub (è come passare da una sub da 50W ad uno da 150W....).in movie, a parità di volume, senti i cosidetti "pugni allo stomaco"...non si tratta di controllo ma proprio di estensione in basso...
Visto che, modificando i volumi, non cambia niente, io non rinuncerei mai all'equalizzazione per quanto sia di tipo rudimentale.ma ripeto, le stesse (se non anche na "ndicchia" di meno) prestazioni!
Più che di esser profani io parlerei di maggiore efficienza dell'autoequalizzazione nel tuo ambiente e con il tuo posizionamento del sub...le variabili son tante...Pinmax86 ha detto:...Ovvio, un profano non lo sente nemmeno.
Ma a me da fastidio.....
Nel caso del preset movie l'aumento di tot db lo ipotizzi...nel caso del jazz lo effettui tu stesso sul volume del sub e sul livello del canale dedicato sull'ampli...e che cosa cambia?chiaro_scuro ha detto:...
E' inutile, dal mio punto di vista, parlare di prodotti di qualità e di hi-fi se uno squilibrio di tanti decibel passano come un migliore qualità.
Detto questo, i gusti non si discutono e ognuno può ascoltare come vuole.
lorenzo82 ha detto:Più che di esser profani io parlerei di maggiore efficienza dell'autoequalizzazione nel tuo ambiente