• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Student services

  • Autore discussione Autore discussione jox
  • Data d'inizio Data d'inizio
hahahaha ridicolo a dir poco :D

regia frammentata e videoclippara, doppiaggio scandaloso come la voce narrante, stereotipi a profusione, patina. filmetto per la tv trascurabilissimo. il trailer toglie ogni dubbio.

e mi rincresce sapere che molto probabilmente questo film troverà spazio nelle sale italiane... a discapito di altre pellicole che se lo sarebbero meritato.

lei però, è gnocca.
 
Ultima modifica:
hooo quante critiche !!!
ma almeno si vedono le tette della protagonista ???:asd: cioe altrimenti che tristezza !!!:(

ma prima di criticarlo cosi' almeno guardarlo no ??

p.s. ho cannato il titolo, quelche mod me lo potrebbe sistemare grazie !!
 
eh, ma allora lo fai apposta!:D

dovevi quotare o specificare il nome dell'interessato :D

in effetti mi suonava strano un tuo possibile apprezzamento per questa robaccia :D
 
Pensavo fosse chiaro anche così; modifico il post, grazie ;)

Invece il film se riesco vado a vederlo: racconta una realtà abbastanza consolidata che va ben oltre i confini francesi (purtroppo).

Perché dici che la voce narrante è scandalosa? Appartiene ad un'attrice italiana molto brava :)
 
di solito se non si quota o non ci sono riferimenti, l'ultimo post si riferisce a quello precedente, in questo caso il mio ;)

la tematica mi interessa molto, il cinema che sento più vicino a me è quello intimista, minimalista, rarefatto, e questo tema è del tutto nelle mie corde.
qua il problema è il modo in cui si racconta, un po' di esperienza ce l'ho e dal trailer affiora solamente un filmetto patinato e sciatto, e (forse) recitato peggio.

ad essere sinceri l'attrice non l'ho riconosciuta, ma non mi convince assolutamente per come imposta il tono di voce :)
 
Ok non sarà Antonioni, e forse somiglierà più ad una puntata da serie TV... però trattasi di film francese da regista donna, quindi mi sento di dargli una possibilità.

Il tono (forzatamente provocatorio) lo "impostano" dalla regia ;)
 
Ultima modifica:
ahah ma nemmeno Gerald Kargl

cmq ho rivisto il trailer, quando dice "si guadagna alla grande, il lavoro è stimolante..." mi sanguinano le orecchie :D
 
La regista ho visto è poliedrica, nel senso che oltre a dirigere ha spesso recitato ed è stata sceneggiatrice..tutta roba però a me ignota..il trailer effettivamente, già da qualche dialogo, non ispira tutta 'sta fiducia...


La_Elena ha detto:
Perché dici che la voce narrante è scandalosa? Appartiene ad un'attrice italiana molto brava :)

...a questo punto vorremmo sapere chi è!;)
 
Hai ragione, heat: mi viene in mente il nome ma non il cognome; cerco di riattivare la memoria e faccio sapere.

Invece sulla Bercot mi sa che stiamo prendendo una cantonata: il nome mi ricordava qualcosa e ho fatto una ricerca su Internet.
Praticamente è una (se non la) regista della crisi d'identità giovanile francese, del passaggio dalla pubertà all'età adulta, del fenomeno delle donne ragazzine; aveva diretto La Puce che probabilmente ai più non ricorda molto ma ai tempi, nel '98, aveva fatto scandalo e credo sia passato solo a Cannes; a Milano mi sembra l'abbiano tolto dopo poco e proiettato solo in lingua originale.
Si è sempre concentrata su temi tabu (almeno considerati tali in Italia) che parlano di fragilità psicologica di adolescenti in un contesto genitoriale perennemente assente. Io avevo visto sia La Puce che un pezzo di Clément, che non sono psicologicamente una passeggiata, secondo me. Insomma è una regista che non usa troppi veli o sfumature; come stile ricorda vagamente Patrice Chéreau.
 
Ultima modifica:
Ho guardato su Mereghetti e Morandini ma niente, non ci sono film da lei diretti..probabilmente ha fatto un po' fatica finora ad uscire dai suoi confini..

Dalla tua dettagliata descrizione non sembrerebbe l'ultima arrivata...
Il film in questione è tratto da un libro autobiografico.

Visto il trailer però...mah...boh...
:wtf:
 
Heat, dovrai aspettare l'uscita del film per scoprire il nome della doppiatrice perché in questo momento ho un vuoto di memoria...

Sono in partenza: se qualcuno vede il film in questi giorni (esce Venerdì 26) sarei curiosa di leggere i commenti.

Ciao :)
 
Top