STREPITOSO SHOOT OUT DA AUDIO QUALITY

Gli schermi HCS non affogano i neri assolutamente, la differenza che avete visto da Audioquality era dovuta al fatto che la calibrazione dei proiettori era stata fatta su un telo screenline copernico, il gamma ovviamente sui nostri schermi è più alto di default .

A breve definirò il datasheet del prodotto per dare le specifiche di istallazione ottimale .
Stiamo lavorando sodo, ma sono molto soddisfatto del risultato !


Simone Berti
 
homecinemasolution ha detto:
Stiamo lavorando sodo, ma sono molto soddisfatto del risultato !

Simone Berti

EDIT

Scusa Simone sono un po' rimbambito ultimamente...aspetto con ansia specifiche e prezzi.

Ciao
 
Ultima modifica:
ottimo simone buon lavoro allora.
bene il cerchio per gli shot lo testiamo sullo schermo di stazza col lancio dello stivale :D
si esatto eorzea il tiro è un'altra cosa :) dopo 12 ore di lavoro capita..
come ho giá scritto nei miei post precedenti Simone ha detto che per lo schermo che ho intenzione di prendere, cioé 2,5 metri di base, la distanza limite per il posizionamento del Vpr è circa 4 metri, ovvero al di sotto di questa distanza si verificano i problemi di cui abbaimo giá scritto.
in tutto ció mi sta venendo voglia di farmi una sala dedicata :cool:
 
Per quel poco che ho visto e capito io gli HCS sono imprescindibili se si desidera fare videoproiezione con (un pò di) luce ambientale. L'immagine rimane godibile, la moglie non brontola, e la tv usata per il telegiornale potrebbe diventare superflua....

Oppure sono utili se la sala é da pranzo con pareti bianche... Perché peggio di così....

Ma se l'ambiente é trattato a dovere, ho forti dubbi su colorometria e dettagli sui neri... Vedremo mai una rece vera e propria ?


Ps per me sará una questione di prezzo...
Il doppio di uno schermo normale tipo screenline sarebbe ok...dal triplo in su...mmmh...
 
Ultima modifica:
Ma sono IOOOO ....

... quello davanti vestito di nero in atteggio da sapientone, sfoggiare ampie spiegazioni al dottore ... :D :D :D Ah ah, che ridere mi faccio!

Bella presentazione Marcello, davvero congratulazioni a te ed ad Emidio, a Simone nonchè agli altri collaboratori che .. non conosco di nome.

Mi è piaciuto molto l'Epson 4000 ed il Sony (x il primo resto in attesa di vedere la versione definitiva, visto ancora qualche limite di gioventù di fase prototipae). Credo che il motion flow o come diavolo si chiama per ogni marchio sia molto apprezzato su queste due macchine per chi come me, arrivando a casa stanco di sera, non vuole affaticarsi troppo nel seguire le immagini in movimento. Ma ovvio, è una opinione del tutto personale, e poco gradita per i puristi del cinema.
 
Dopo il week-end passato a Perugia le mie impressioni sono le medesime di altri utenti.
Il 3D, a mio parere, è ancora acerbo e non vale la pena investirci a meno che non sia il primo VPR e si sia interessati a questa tecnologia. :D
Il JVC l'ho preferito al Sony sia per la luminosità che per il fatto che quest'ultimo dopo un pò mi dava fastidio agli occhi. :cry:
Nel 2D tanto di cappello all'Epson, ma la differenza non è così, abissale da spendere 2.000 € rispetto al JVC.
Per gli amanti del FI non c'è storia Epson dà le piste a tutti!
L'unica cosa che mi ha veramente impressionato è l'HD Cine Scaler di Simone che avevo visto già a confronto sui VPR in precedenza, ma con la demo su 2 TV collegati a Sky non ho avuto alcun dubbio e l'ho comprato al volo pienamente soddisfatto. :eek:
Ringrazio e Simone e Gentil Consorte per disponibilità ed ospitalità.
Ciao.

Lupin 360
 
mripley ha detto:
se ricordo bene la conversazione avuta con Simone il tiro minimo dovrebbe essere 4 metri per avere buon assorbimento dei riflessi nella stanza e discreta visione laterale.
piuttosto il fattore perdita di dettaglio sulle basse luci è un'altro fattore da calcolare; tra avere dettaglio ed un nero che somiglia al grigio ed avere un buon nero con meno dettaglio voi cosa sceglierte?

Ciao :)

Francamente non mi risulta che i BD affoghino il dettaglio, almeno non l'ho trovato scritto in nessuna review del globo ....
 
Ultima modifica:
...

mripley ha detto:
piuttosto il fattore perdita di dettaglio sulle basse luci è un'altro fattore da calcolare; tra avere dettaglio ed un nero che somiglia al grigio ed avere un buon nero con meno dettaglio voi cosa sceglierte? bel dilemma

Io sceglo ENTRAMBE!
Visto che si possono avere.;)

mripley ha detto:
i DB2 restituiscono un'immagine gradevole ma con una piccola fonte luminosa vanno più in crisi rispetto all'Hcs e affogano ugualmente dettaglio

Assolutamente non condivisibile questa tua affermazione!:rolleyes:
E la posso smentire in qualsiasi momento e a chiunque abbia la voglia e la curiosità di venire da me in saletta a verificare.

Parlo per il prodotto che ho nel mio ambiente (BD2 HD 0.8) visto che il prodotto di Simone non l'ho ancora visto ...

Nessuna perdita di dettaglio a basse IRE ed anzi è proprio in quelle situazioni che il contrasto inizia a Galoppare!;)

Se leggi il mio resoconto QUI (x leggere devi essere registrato) è tutto spiegato in maniera estesa.

Proprio il Black Diamond 2 HD con la sua sofisticata architettura di filtering interno controlla e riduce quasi a 0 l'interazione luminosa tra pixel e pixel adiancente. Come se non bastasse, a supporto di questo aspetto, abbiamo anche il controllo sulla luce in uscita ed in rientro.
La sinergia di questi filtri è stata implementata anche e proprio per mantenere il differenziale di "luma" tra i vari livelli assolutamente dove "dovrebbe" stare.
Questo garantisce leggibilità sempre!
Ovviamente se il proiettore è settato male di suo necessitiamo di avere una calibrazione fatta da gente esperta che sa quello che deve fare e come farlo.:)

Fortunatamente, per quello che ho potuto vedere sino ad ora, non esistono schermi "distruttivi" (a patto che integrino una tecnologia di "controllo") per quanto riguarda gli aspetti da te citati ... semmai "calibrazioni-settings distruttivi". Quello sì.;)

Chiedo preventivamente scusa ai mods per l'OT ma era mio dovere rispondere a questa affermazione forviante x chi legge il topic.

acta.
 
Top