STREPITOSO SHOOT OUT DA AUDIO QUALITY

duramadre ha detto:
posso usarli avendo il VPR distante solo 3,1 m?

Se vuoi puoi usare anche il muro per proiettare!!:D
Certo che lo puoi usare a 3,1 m!!!

Ma lo stesso SIMONE mi ha detto che per far si che lo schermo faccia il suo dovere bisogna posizionare il vpr il piu' lontano possibile!!!
E mi ha fatto capire che e' abbastanza importante per l' abbattimento delle riflessioni!!
 
pannoc ha detto:
con gli schermi di Simone il vpr dovrebbe stare il piu' lon-
tano possibile in modo da creare un cono luminoso piu' "acuto" possibile

Questo dato che sono i raggi non "acuti" che vengono assorbiti, mentre i diretti vengono riflessi... se no rischia di mangiarsi la luminosità emessa


pannoc ha detto:
Con 2000 euro mi faccio 5-6 bat cave...ocio.
Ma in effetti questi schermi sono PROPRIO per chi non può farsi una bat cave (non per me :D )... non per una questione di soldi (forse?) ma di posizionamento in ambiente simil-living o WAF... e proprio per questo sono veramente interessanti
 
Più che di distanza di proiezione, bisogna parlare di throw ratio(che è solo un modo più immediato di esprimere una misura dell'angolo di cui parlava pannoc). Questi schermi, credo analogamente a Supernova e BD, esigono alti throw ratio, meglio se maggiori di 2 o comunque non inferiori a 1.8 (prendete questi numeri con le pinze). Inoltre lens shift e offset peggiorano ulteriormente la situazione al diminuire del throw ratio a cui proiettate. Cioè in definitiva il vpr deve stare bello centrato, soprattutto se già proiettate da vicino, cioè con un throw ratio basso.
 
Ultima modifica:
Se lo installi troppo vicino rischi che ai lati non vedi più niente perché lo schermo vede l'immagine arrivare "di lato" e la elimina come se fosse luce ambientale!
 
bisogna provare lo schermo dal rivenditore con il vpr nella stessa posizione e distanza di visione di casa propria, spostandosi lateralmente per vedere l'effetto-difetto. Se Marcello di Audioquality a Bologna ha ancora uno degli schermi di Simone andró presto a verificare, altrimenti faró un salto a Perugia da Simone tra dicembre e gennaio; ho capito che è l'unico modo viste tutte le variabili che ho letto nei post precedenti ;)
 
Si però quante sedute avete su ogni fila nella vostra saletta? Perchè se avete 4 o 5 poltrone forse i due laterali si potrebbero lamentare, altrimenti quando la distanza di visione supera la larghezza dello schermo 3 persone riescono comodamente a vedere senza perdita di luminosità
 
esatto questo è il mio caso, mi interessano in particolare la posizione e ancora di piú la distanza del Vpr (dallo schermo) perché sono vincolato a metterlo dietro a destra o al massimo in alto al centro ma non a piú di 4 metri..
 
Esatto kabuby77, quello di una folta fila di poltrone è il tipico caso controindicato per questo genere di schermi. Perciò diciamo che Simone Berti fà ottimi schermi mentre i miracoli li fà il patreterno...:D
 
Il sony nella seconda saletta proiettava da 3 metri su uno schermo da 200 di base decentrato e a filo con il bordo dello schermo non si vedevano attenuazioni
 
...

kabuby77 ha detto:
Si però quante sedute avete su ogni fila nella vostra saletta? Perchè se avete 4 o 5 poltrone forse i due laterali si potrebbero lamentare ...

Basta fare 10 minuti a testa sul posto centrale del divano ...:D ... 10minuti per uno non fa male a nessuno...:D

Alessio
 
pannoc ha detto:
Ma lo stesso SIMONE mi ha detto che per far si che lo schermo faccia il suo dovere bisogna posizionare il vpr il piu' lontano possibile!!!
E mi ha fatto capire che e' abbastanza importante per l' abbattimento delle riflessioni!!

Piuttosto che parlare di coni acuti e "più lonttano possibile" sarebbe più utile oltre che più professionale che Simone Berti ci comunicasse un tiro minimo perché questi schermi rendano bene.
 
sinceramente ho visto abbastanza questi nuovi schermi ad "alto contrasto" portati a bologna ma non mi hanno entusiasmato per niente.:rolleyes:

dettagli troppo affogati sul nero e leggera perdita di luminosita' oltre a non aumentare molto la sensazione di contrasto rispetto al telo normale , di ben altra prestazione gli schermi visti al TAV , i black diamond 2 , eccezionali.... unico probelma il costo proibitivo per adesso... pero' come prestazioni sono su un altro livello ihmo.:)
 
@ZIKY

addirittura ? il BD2 lo conosco a memoria mentre quello di HCS lo vedrò a Dicembre. Uno dei 2 lo vorrei prendere. Vediamo ...
 
se ricordo bene la conversazione avuta con Simone il tiro minimo dovrebbe essere 4 metri per avere buon assorbimento dei riflessi nella stanza e discreta visione laterale.
piuttosto il fattore perdita di dettaglio sulle basse luci è un'altro fattore da calcolare; tra avere dettaglio ed un nero che somiglia al grigio ed avere un buon nero con meno dettaglio voi cosa sceglierte? bel dilemma!
i DB2 restituiscono un'immagine gradevole ma con una piccola fonte luminosa vanno più in crisi rispetto all'Hcs e affogano ugualmente dettaglio ma senza i bianchi brillanti di quest'ultimo (anche troppo brillanti).

Ci vorrebbe un bello Shot-out tra Schermi! :O
 
mripley ha detto:
se ricordo bene la conversazione avuta con Simone il tiro minimo dovrebbe essere 4 metri per avere buon assorbimento dei riflessi nella stanza e discreta visione laterale.

4m non è un tiro, è solo una distanza :D
bisogna vedere di che base di schermo parliamo ...

Ci vorrebbe un bello Shot-out tra Schermi! :O

esatto ma la vedo dura che Berti e Vignini si mettano daccordo per fare una cosa del genere :rolleyes:
 
Occhio che bisogna fare una taratura appropriata a questo tipo di schermi per non perdere il dettaglio sul nero. Si possono anche richiedere schermi con gain personalizzato!
 
mripley ha detto:
Ci vorrebbe un bello Shot-out tra Schermi! :O

e sugli schermi ci dipingi questo così ti fai anche un controllo sulla geometria? :D

1029_Bersaglio%20Arco%20okok.jpg
 
Top