staffa per plasma 50"

Fidati, l'ho vista di persona... ed ho anche fatto due calcoli, la robustezza c'è tutta. Bellissima staffa la Prandini.

Neros22 ha detto:
Bellissima staffa la Prandini.

Infatti mi sto orientando decisamente su quella, modello 518... devo solo approfondire il discorso fissaggio (mai sentito parlare di tasselli chimici prima d'ora, credo che dovro' documentarmi :D )

alphacygni ha detto:
ah ecco ora credo di aver capito come funziona... in pratica si "accosta" al muro lateralmente?

se hai bisogno di accostarlo al muro si, lo devi decentrare e schiacciare.
in oltre ha l'inclinazione verticale.

non vedo tutta questa necessità di variare la profondità, soprattutto non credo sia una buona idea farlo ad ogni accensione!
anche se sembrano molto solide queste staffe e lo sforzo è abbastanza leggero fà molta impressione spostare questi bestioni da 50" a 1 mt da terra!!:eek: :eek:

personalmente, dopo aver bestemmiato in aramaico, mi sento di SCONSIGLIARE la staffa diunamai Eclisse per i seguenti motivi:

1) troppo "gioco" laterale che rende difficoltosa la posa a bolla. Pur fissando a bolla il supporto a muro il gioco esistente della leva di estensione sfalsa la posa

2) ridicola la vite di blocco dell'orientamento verticale. Magari con tv a led dal peso irrisorio il problema non si pone, ma con il mio plasma da 30kg ho dovuto forare il pezzo a mezza luna e inserire una vite che tenga in posizione eretta il pannello, altrimenti anche forzando la serratura della vite in dotazione il peso della tv faceva orientare verso il basso il pannello.
Consiglierei alla diunamai di creare 3 fori nella mezzaluna e rendere possibile l'orientamento verticale solo in queste 3 posizioni, tanto non è che in staffe di questo genere ci sia la necessità di microregolazioni sull'asse verticale.

3) troppi centimetri di spazio dal muro a staffa chiusa (12 cm reali tra muro e base pannello)

Strutturalmente è una staffa solida, e per carità, il rapporto qualità prezzo c'è...solo che andrebbe migliorata dal mio punto di vista

darkhorse41 ha detto:
personalmente, dopo aver bestemmiato in aramaico, mi sento di SCONSIGLIARE la staffa diunamai Eclisse per i seguenti motivi:

1) troppo "gioco" laterale che rende difficoltosa la posa a bolla. Pur fissando a bolla il supporto a muro il gioco esistente della leva di estensione sfalsa la posa

2) ridicola la vite di blocco dell'orientamento verticale. Magari con tv a led dal peso irrisorio il problema non si pone, ma con il mio plasma da 30kg ho dovuto forare il pezzo a mezza luna e inserire una vite che tenga in posizione eretta il pannello, altrimenti anche forzando la serratura della vite in dotazione il peso della tv faceva orientare verso il basso il pannello.
Consiglierei alla diunamai di creare 3 fori nella mezzaluna e rendere possibile l'orientamento verticale solo in queste 3 posizioni, tanto non è che in staffe di questo genere ci sia la necessità di microregolazioni sull'asse verticale.

3) troppi centimetri di spazio dal muro a staffa chiusa (12 cm reali tra muro e base pannello)

Strutturalmente è una staffa solida, e per carità, il rapporto qualità prezzo c'è...solo che andrebbe migliorata dal mio punto di vista

1) non l'ho capita

2) confermo, a distanza di qualche giorno anche a me calava verticalmente la tv (28kg) ne supporta 50kg.
anche io ho dovuto sostituire la vite con manopola in plastica con una tutta in acciaio in modo da poterla stringere con attrezzi.

3)bhe, come ti avevo inoltrato dichiaravano 11cm

vorrei aggiungere che le viti M8 del mio televisore non passavano dalle asole del supporto, ho dovuto allargarle con un dremel

diciamo pure che ha qualche difetto,ma appunto è solida,carina ed economica. ci si può accontentare.

1) io ho fissato correttamente a bolla il supporto a muro con i 4 tasselli, ma la tv poi a fine montaggio risultava non a bolla, pendeva sensibilmente da un lato, per cui ho dovuto inventarmi qualche McGyverismo per riportarla QUASI a bolla, spessorando e storgendo leggermente una guida
Tutt'ora comunque non è perfettamente a bolla e vedrò cosa inventarmi ancora

ribadisco che il rapporto qualità prezzo c'è ma basterebbe poco per migliorarlo ulteriormente

io alla fine sto per ordinare la Prandini 518, ne ho sentito parlare molto bene e voglio evitare sorprese una volta che mi metto a bucare il muro... per ora dovra' reggere ancora il 37" ma poi dovra' sopportarmi il 50", alla fine mi verra' 120 euro che mi sembra ancora un prezzo accettabile...

Ragazzi,

anch'io sono interessato all'argomento e non vorrei riaprire una nuova discussione.
Sto acquistando un Panasonic plasma 42" e sono interessato a orientarlo a 45°.
Mi sono soffermato sulla Meliconi, i modelli interessati sono:
DR400 oppure
Ghost 430
ho trovato un sito che li fa a prezzi "modici".
volevo sapere se il Ghost riesce ad orientare un 42" a 45° perchè mi ispira + fiducia una staffa a pantografo rispetto il DR400.

Aspetto un vs consiglio.
Ciao

Riaggiorno questa discussione... Chiedendo consigli sul fissaggio a parete di un plasma 50 pollici,essendo rivestita di perlinato mi crea qualche dubbio sul da farsi perchè non vorrei ritrovarmi dopo qualche mese o anni con la TV che crolla a mò di slavina :cry:
In teoria fisher e viti più lunghe dovrebbero risolvere il problema,posso andar tranquillo o c'è qualcosa di specifico per il mio problema?
Male che vada posso riciclar il mobile che ho usato per le tv precedenti...

Scusa ma non ho bisogno di scherzi ma di consigli utili per un miglior fissaggio della tv sapendo d'aver un certo tipo di parete.

Scherzi?

Il mio è un consiglio utile, i fisher ad implosione esistono davvero

http://www.fischerux.it/

l'importante che arrivi a forare fino al muro.

Questi tasselli quando li avviti, anzicchè limitarsi ad aprirsi si accartocciano, implodendo sulla vite e formando una vera e propria massa che non passerà dal foro.

La prossima volta prima di partire per la tangente, :D :D, informati o chiedi spiegazioni.

No words.

Scherzi?

Il mio è un consiglio utile, i fisher ad implosione esistono davvero

http://www.fischerux.it

l'importante che arrivi a forare fino al muro.

Questi tasselli quando li avviti, anzicchè limitarsi ad aprirsi si accartocciano, implodendo sulla vite e formando una vera e propria massa che non passerà dal foro.

La pro..........[CUT]
TI CHIEDO SCUSA!! :rolleyes: avendo messo le faccine sembrava una presa in giro... Ti ringrazio delle info.
Nel sito quali sono di preciso? non avendone mai sentito nominar vorrei capir come son fatti.

Quel sito è dedicato proprio ai Fischer UX. Sono quelli che hanno la parte centrale scanalata, quella parte col girare della vite si attorciglia e accorcia.

Vai in una Ferramento o in un Centro per l'hobbistica e li trovi... in vari dimensioni e varie lunghezze, se ricordo bene.

Io li ho usati e sono molto validi.

Non usare il quote per un messaggio precedente. :D :D

Guardando le tolleranze di peso, ho scoperto che questi fischer non son adatti perchè la parete è formata da forati e la tabella indica come peso massimo 14kg per il mio tipo di parete.

14kg a vite.

Ne metti una sola?

Di solito ce ne sono almeno 2... se non più.

Io ci tengo su il 65". :D :D

E cmq come puoi vedere tutte le vite portano lo stesso carico massimo su quella tipologia di muro... significa che il limite è nella resistenza della parete.

Ma ripeto io ho messo su un 65" su quella tipologia di parete, con solo 2 viti... e non si è mosso da tempo! :D :D