buongiorno a tutti,
riguardo l'uso di uno splitter 4K HDR per poter inviare il segnale video generato da un player bd UHD, sia ad un vp 4K HDR, sia ad una tv FULL HD, la presenza di quest'ultima (HDMI 1.4) fa sì che anche il segnale che arriva al vp "perda" la caratteristica HDR per divenire un segnale SDR. A riguardo avrei una domanda, non è che questo comportamento sia valido solo se entrambi i dispositivi sono accesi ? Voglio dire, se tengo spenta la tv, pur se collegata, lo splitter come fa ad accorgersi che in una delle due uscite ha collegato un device che non accetta segnali HDR ? Secondo me veicolerà correttamente il segnale HDR al vp e solo accendendo la tv il segnale al vp verrà eventualmente downgradato a SDR.
Io non possiedo (per ora) uno splitter) ma ho acquistato uno switch delle Vorke il mod. 41PRO per inviare al vp jvc X5900 sia il segnale diretto, da un player sony UB-X800, sia il segnale video in uscita da un sintoampli Marantz SR6800 (ingressi hdmi 1.4 MySky HD + minipc). La seconda uscita hdmi del sony, che veicola solo l'audio, è collegata chiaramente al sinto.
Ieri sera ho inserito lo switch nel mio impianto. Il comportamento è stato il seguente:con player acceso, vp acceso e sinto spento, il segnale HDR transitava normalmente dal player al vp. Accendendo il sinto, e successivamente mandando in play il sony, al vp arrivava un segnale 4K, ma SDR (rec709). Accendendo il sinto mentre il vp già visualizzava contenuti in HDR, QUESTI RIMANEVANO TALI...almeno per il periodo in cui ho condotto questa prova. Ora non so se acquistare o meno uno splitter, perché la tv non è collegata al player, quindi i bd (anche le app di rete) li posso vedere solo col vp, però.......per il momento posso accontentarmi......prossimamente cambierò il sintoampli, magari acquistando anche un SkyQ black.vedremo
Allora l'Egreat H10 è la soluzione ideale al tuo caso.
Lo splitter della Lindy è uno splitter HDR "normale", che una volta collegato un'uscita al tuo amply (presumo HDMI 1.4 quindi non HDR) sull'altra uscita viene precluso il profilo HDR, quindi otterresti un segnale standard (SDR) verso il proiettore.
Con lo splitter Lindy, per poter av..........[CUT]