SPLITTER HDR per decoder audio HDMI 1.4

• Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio
arrivato lo splitter...mentre l'hd fury ava key mi s'ha che s'è perso nella neve :mc:
lo splitter è ben fatto...solido...e funziona x ora benissimo!!!
Tanto per "ammazzare l'attesa" non saresti tentato di sacrificare un cavetto economico HDMI per fare un test, isolando il pin 15 e 17? :D
Scherzo, non voglio istigare nessuno a far danni. :)

Ultima modifica:
Comunque ieri sera mi ha dato qualche problemino anche sul video, un paio di volte è saltato... bah, il fatto è che alternative pare non ce ne siano... speriamo bene x la versione nuova... :rolleyes:

L'unico dubbio è quel pin 15 isolato che cosa comporterebbe?

http://pinouts.ru/Video/hdmi_pinout.shtml

15 SCL DDC clock
16 SDA DDC data
17 DDC/HEC/CEC Ground

DDC
The Display Data Channel (DDC) is a communication channel based on the I²C bus specification. HDMI specifically requires support for the Enhanced Display Data Channel (E-DDC), which is used by the HDMI source device to read the E-EDID data from the HDMI sink device to learn what audio/video formats it supports.

come presupponevo isolando i pin 15 del DDC nn c'è lettura del EDID del AVR , quindi c'è solo il profilo della TV con HDR e il player abilita lo streming del contenuto video.

Quindi anche l'opzione di isolare il pin 17 (dato che va verso il sinto decoder HDMI 1.4) non dovrebbe creare problemi.

Quindi mi pare di capire che non sempre funziona il sistema di tagliare il cavetto o isolare il pin 15-17...

la modifica funziona con video 2160 fino a 30 hz, considerando che c'è solo un film a 59,94fps e il resto sono a 23,976 .... quindi in pratica funziona ;)

Non con i giochi... la ps4 pro esce in 4K a 60Hz, infatti i problemi li ho riscontrati solo con i giochi ;)
Ho scritto anche al sito europeo (che è un rivenditore) e mi hanno prontamente risposto che hanno l'ultima versione hardware ;)
Dal rivenditore italiano ancora nessuna risposta... a questo punto vado su quello europeo.

Il rivenditore italiano mi ha risposto ora dicendo che non sono a conoscenza di versioni hardware diverse... :confused: vabbè comunque troppo tardi :D

Arrivato anche l' avr key...
ora il mio setup è il seguente
-appletv 4k
-ps4
-sky q

allo switch....
switch....avr key
da avr key un cavo hdmi NORMALE all'AVR ed uno 4K 18gb al Sony 4k

settato standard (o come consigliato)... la qualità video rimane inalterata ma al mio pre arriva segnale audio PCM 5.1 e non dts hd master

avi key dettato con entrambi i connettori destro e sinistro nella modalità centrale come suggerito

Controlla l'uscita della ps4 sia nelle impostazioni che dal menù di visione dei blu-ray (se hai impostato l'uscita in dolby ma nel menù film hai pcm lei manda in uscita il segnale pcm) ;)
Anche io avevo questo problema e c'era impostato pcm nel menù film

niente provato in tutti i modi... mi esce solo in Pcm 48khz
disco dettato in dts hd master ... nella ps4 provato tutte e tre i modi in uscita... dolby...dts...pcm

chi ha l'avr key mi dice come l'ha dettato x favore?

PS: da quello che ho capito la Apple TV esce solo in pcm... anche impostando infuse sul passthrough vero?

RISOLTO....il lettore ps4 è penoso come settaggi :confused:

Ultima modifica:
Lo fa usando il segnale 4K a 60Hz, con o senza HDR e con audio senza compressione (pcm) ;)
Usando risoluzioni più basse e/o audio più o meno compresso il problema non si presenta.

Oggi dovrebbe arrivarmi il sostituto...