SPLITTER HDR per decoder audio HDMI 1.4

  • Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio
Beh il venditore ha spedito in tempi rapidissimi... il corriere bene fino all' entrata in Italia... riprogrammare la consegna a fine giornata non è proprio bello per chi è stato ad aspettare...
 
Ricevuto oggi, confermata versione nuova (sotto ha 4 piedini di appoggio per tenere sollevato l'avr key). ;)
Purtroppo non potrò provare con segnali 4K fino al rientro del vpr...
 
Ciao a tutti, ho appena acquistato un hdfury vertex da usare (per il momento) solo come splitter audio/video.
In ingresso ho messo la mia nvidia shield Android tv ed in uscita ho da un lato il mio Sony A1 dall’altro il mio amplificatore onkyo.
Bene, il mio problema é che sento l’audio sia dalla tv che dall’ampli inoltre se riproduco un br uhd con audio dts, sento l’audio solo dalla tv. Ovviamente la mia necessità é che si senta SEMPRE l’audio SOLTANTO dall’ampli onkyo senza che il video e lo stesso audio sia modificato in alcun modo.
C’è qualcuno che mi può dare qualche suggerimento su come configurare il vertex?

Ciao e grazie
 
Ciao a tutti, ho appena acquistato un hdfury vertex da usare (per il momento) solo come splitter audio/video.
In ingresso ho messo la mia nvidia shield Android tv ed in uscita ho da un lato il mio Sony A1 dall’altro il mio amplificatore onkyo.
Bene, il mio problema é che sento l’audio sia dalla tv che dall’ampli inoltre se riprodu..........[CUT]

Risolto.
Scusate il disturbo
 
Arrivato anche a me la nuova versione oggi

Ridimensiona_di_Rotazione_di_WP_20180321_19_02_49_Pro.jpg


Con firmware aggiornato 1.619.218
 
scusate ragazzi, sono in cerca anch'io di uno splitter hdmi.
Ho un vpr Benq W2000 e una TV sony 65xe9305 e vorrei collegarli entrambi al sinto Yamaha RX-V681 al quale sono collegati una PS4 PRO un lettore multimediale eGreat A5 per la riproduzione di film(fullHD e 4K), un notebook gaming e un QNAP 451.

Sarebbe corretto collegare l'input dell'HDfury AVR-Key all'uscita del sinto per poi collegare ai due out la TV e il Videoproiettore?

Una delle due porte d'uscita supporta il protocolla ARC?

Vorrei fare l'acquisto.. ma non vorrei spendere inutilmente circa € 150,00

Grazie in anticipo per eventuali risposte.
 
Ultima modifica:
se prendi un HDFURY AVR KEY non devi cambiare risoluzione.
Se prendi uno splitter 1x2 economico ogni volta che vuoi vedere col Benq W2000 devi impostare la risoluzione su 1080 sul eGreat A5 e PS4 PRO.
 
Buongiorno,
Sono possessore dello splitter egreat h10 che utilizzavo per bypassare il mio denon 4100. Fonte zido x9 e tv oled 65b6v. Stavo facendo delle prove e ho provato questo setup:
- Zido collegato direttamente alla tv in hdmi1
- denon 410p collegato con hdmi2 alla tv
Denon impostato su "tv audio".
Incredibilmente la tv manda l'audio che arriva dallo zidoo (hdmi1) al denon (hdmi2).

Perche??? Non ero mai riuscito a fare questa cosa...é per questo che avevo comprato lo splitter egreat h10.

La domanda é: sbagliavo io qualcosa prima? É normale? A saperlo non avrei mai comprato lo splitter del quale ero pure contento perche mi permetteva di godere dell'hdr senza cambiare il denon
 
Con la versione nuova dell' avr key non ho più i buchi audio ma un altro problema (sempre con 4K). :rolleyes:
In pratica a volte sparisce il segnale video per qualche secondo, a volte riaggancia correttamente, a volte il proiettore mi rileva una risoluzione di 2X7300 e rotti :confused: e chiaramente schermo nero.
Per farlo "riprendere" devo cambiare sorgente da HDMI 1 ad HDMI 2 e solitamente aggancia, capita che debba fare questa cosa due volte.
Insomma un'agonia questi accrocchi ma per ora non ho alternative, mi scoccia sostituire l'ampli... :rolleyes:
 
Sinceramente il tanto insultato egreat h10 fa il suo lavoro. Mi ero accorto di ptoblemi con hdr e risoluzione sbagliata fopo qualche accensione...ma ora con l'aggiornamento che faró legge do su forum esteri tutto dovrebbe essere risolto. In ogni caso futeko vende gia la versione aggiornata.
 
Interessante.
Per la modica cifra con cui viene offerto, e con qualche dazio se ce l'aggiungono ma non penso per quella cifra, si può anche tentare di provare, solo che occorre attendere un paio di mesi per riceverlo. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Scusate se risulto ignorante in tema, ma il topic mi ha suscitato interesse dal momento che ho sorgenti 4K, tv 4K ed ampli in firma (Yamaha 3067) che per quanto era top di gamma, doppia uscita, etc è pur sempre limitato a 1080p.
Per non cambiare ampli al momento utilizzerò cavo ottico per ampli-tv... per un attimo mi ero illuso che hd fury potesse tornar utile per portare a 4K il segnale al tv e quindi usufruire delle hdmi del sinto... ho capito nulla, vero? :(
 
Con lo splitter dedicato puoi usufruire sia del video 4K HDR che delle codifiche audio veicolate dallo standard HDMI (Dolby Digital Plus, Dolby True Hd, Dolby Atmos, Dts Hd High Resolution e Dts Hd Master Audio) al tuo amply decoder, se permette tali decodifiche.

Ridimensiona_di_Senza_titulo-1.png
 
Ultima modifica:
Top