Reputo a questo punto per onestà intellettuale ( non mi piace il poker a tanto meno i bui.. ) che tutti quelli che pensano così scrivano bene il loro impianto in firma -- ma non del terzo o quarto impianto -- ma di quello principale che utilizzano quotidianamente per ascoltare musica e magar..........[CUT]
A differenza di Nordata, credo di aver capito cosa intendi (d'altronde avevi già avanzato questa richiesta).
Nella mia firma, per ragioni di spazio e di opportunità, ho scelto di elencare solo gli elementi più rappresentativi: ecco perché mancano lettori cd, cavi e tanto altro.
Proprio perché non sento differenze tra un lettore e l'altro, tra un cavo e l'altro e così via.
Non ho nemmeno un impianto "principale che utilizzo quotidianamente...".
Anche se, per consuetudine, definisco "principale" il n° 3, in realtà ormai ascolto molto, ma molto di più con il n° 1, collegato al Pc (è taaanto comodo...). È senz'altro di qualità inferiore ad altri due, ma il cervello umano ha alcune capacità meravigliose, sa "ricostruire" l'evento sonoro (ammesso ne abbia in memoria i parametri - capisc'ammè!

), pertanto il mio piacere d'ascolto non ne viene inficiato.
I miei giudizi sulle caratteristiche dei singoli componenti (ma anche dei dischi e dei file musicali che ascolto) - SEMPRE RIGOROSAMENTE PROVVISORI - si formano proprio attraverso il frequente confronto fra il diverso tipo di suono che ottengo ascoltando tramite le diverse configurazioni, ciascuna con proprie caratteristiche (pregi e difetti).
Ho ascoltato musica molto spesso con lettori Dvd/Cd/mp3 di sottomarche sfigatissime (sì, quelli lì da 30 €!), perché non MI cambiava nulla rispetto al Technics SL-PG 4, al Philips 104, al Marantz Cd 63 Mk II K.I.S., ai due Pioneer Dv-600AV (universali Sacd-Dvd audio, ecc.), che posso alternare a piacimento sui vari impianti.
Mai acquistato apparecchi più costosi perché il Nakamichi e il Naim top di gamma (non ricordo i modelli), prestatimi dal negoziante anni fa, al mio orecchio non davano nulla di più di quelli che già possedevo.
Negli anni successivi ho smesso di effettuare prove di quel tipo (forse sbagliando...

), preferendo dedicare il mio tempo ad altro (sempre musica, comunque!).
In compenso ho sostituito, di recente, due paia di diffusori piuttosto rinomati (un po' di anni fa) con dei diffusori attivi apparentemente più modesti e per giunta "inadatti", che però mi hanno fornito quel senso di realismo che ancora mi mancava.
Se vuoi sapere altro da parte mia, nessun problema.