• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sorgente digitale: S/CD, Multi o DAC

Lo puoi fare con un Airport Express se non ricordo male ma non ho idea di come sia la qualità

Franz non stiamo parlando di funzionalità, o meglio non solo, stiamo parlando di qualità audio.
La medesima che ci può essere in un lettore cd da 5000 euro rispetto ad uno da 500 ;)

...e quindi, parlando di qualità audio (ossia segnale analogico) la differenza la fa solo e soltanto il Dac, che opera appunto la conversione digitale-analogica.

O qualcuno vuole provare a convincermi che un apparecchio da 5000€ "legge" i bit di un flac meglio di un apparecchio da 500€?
 
questa è una bellissima domanda ...:confused:
intanto mi pare di avere capito che almeno per quanto riguarda un ingresso USB ci possono essere delle differenze.
sul coax (spdif) non saprei - in genere il problema potrebbe presentarsi in caso di jitter elevato, quindi credo che anche il trasporto possa fare una certa differenza...
 
Anche nella musica liquida c'è il problema del jitter specie se i passaggi sono molteplici (HD, Player, DAC). Il cavo ottico del cock, per esempio, non mi convince molto sotto questo aspetto.
Io ho tagliato la testa al toro ed ho preso un Atoll ST200; Falchetto se ti interessa fa anche da streamer, basta una app dedicata che invii il file audio all'Atoll ed il gioco è fatto (c'è scritto sul manuale) ;)
 
Top