SONY XR65A90J strana mancanza dell’immagine a video.

Se la cam non è guasta (provala su un altro tv se viene riconosciuta) significa che il software del tv ha un bug.
Cmq succede la stessa cosa al tv Sony (un lcd 32") che ha appena acquistato il mio vicino (a lui lo fa anche senza cam), infatti ogni tanto deve togliere la spina per poter tornare a vedere il video.
 
Ultima modifica:
Io non ho la cam ma ho un Sony xr65A90J, ma di blocchi in 18 mesi di possesso non ne ho mai visti, funziona perfettamente.
 
infatti ogni tanto deve togliere la spina per poter tornare a vedere il video.

E' quello che faccio io quando succede.

Quindi ipotizzando che non sia la CAM cosa si può fare per il problema?

Io questo ancora non l'ho capito.

Finirà che se succede stacco e riattacco la spina ed amen.
 
Il problema, secondo me, è che l'assistenza puoi chiamarla in presenza del difetto lamentato.

Ma se il difetto non c'è che faccio? Quando si presenta faccio un video per dimostrarlo?

Si accontenterebbero del raccontino a parole del problema?

E probabilmente mi risponderai che solo chiamando lo si potrà sapere.
 
Se riesci fai un video, cmq se è un difetto comune (al mio vicino succede la stessa cosa) magari sanno gia cosa fare.
Consiglio: se li contatti fallo in modo arrabiato del tipo: ho comprato Sony nonostante costasse piu di tutti per avere un prodotto affidabile invece sono molto deluso.
 
Segnalo che da ieri è disponibile un nuovo firmware per il TV A90J ,per installarlo è sufficiente da menu fare una ricerca degli aggiornamenti.
 
Si ho aggiornato, non ho notato nessun cambiamento anche perché il firmware risolve solo un problema specifico di schermata verde, che io non ho mai avuto.
 
Ieri sera, dopo 15 giorni di funzionamento perfetto senza un blocco, il problema si è ripresentato.

Mi sa proprio che devo chiamare l'assistenza anche se (e spero di sbagliarmi) in queste condizione la vedo un po' complicata arrivare alla soluzione.

Comunque vediamo.
 
La cam l'avevi poi tolta? L'unica differenza hw/sw tra il mio ed il tuo è solo la presenza della cam, se il problema non deriva da una incompatibilità hw/sw tra cam e tv, non può essere altro che un difetto di qualche componente del tv.
 
Non non l'avevo tolta anche perchè se la tolgo resto senza TVSat per non so quanto tempo (avendo TVSat non ho il digitale terrestre collegato).

La smart cam è (ho verificato sulla fattura del TV) "METRONIC 441937 CAM TVSAT 4K ULTRA HD + SMARTCARD HD" (costo 99,00 euro)

https://www.dilellashop.it/accessor...cam-tvsat-4k-ultra-hd-smartcard-hd-0000820447

Ad inizio settimana chiamo l'assistenza e vediamo cosa mi dicono.

Una domanda a latere ma Rai 4k è ancora visibile sul digitale terrestre come durante i mondiali?
 
Ultima modifica:
Si rai4k è visibile sul canale 101 se il tv è collegato ad internet ( o tramite hbbtv su qualsiasi canale rai).

Io come schede tvsat conosco le humax, telesystem e digiquest che montano tutte lo stesso firmware anche se con un id diverso a seconda del produttore. Metronic mai sentita. Secondo me chiamando in queste condizioni l’assistenza non ne ricaverai granché. Dovresti almeno fare prima le prove suggerite (tv senza cam o cam in un’altra tv) e verificare il firmware della cam. Sul mio tv sony A8h la cam funziona perfettamente da due anni, personalmente escluderei un problema generico sui tv sony.

Ti consiglio anche di dare un’occhiata al forum specifico di tvsat su digital forum in cui sono elencate anche tutte le card certificate da tv sat (e metronic non c’è) e le date di aggiornamento firmware ota.

Poi comunque chiamare l’assistenza visto che il tv è in garanzia per un controllo male non fa, ma sono abbastanza scettico. Facci sapere perché la situazione è particolare…..
 
Non sono così estremo😊 prima di farlo continuo a consigliarti di:

- Verificare il fw della cam (e ti ho scritto come si fa)
- togliere la cam e far funzionare il tv senza cam per un po’ di tempo per verificare che non ci sia un problema hw nel tv (fw lo escluderei)
- se possibile provare la cam in un altro tv


Aggiungo, verificando da tv e non da fattura potrebbe venire fuori che la cam non è metronic ma metronic è solo un marchio commerciale
 
Ultima modifica:
D'accordo ma ammesso e non concesso che voglia sostituire la cam con una tra quelle da te segnalate se il problema dovesse ripresentarsi la causa potrebbe essere solo un problema hw del tv?.

Ma se è un problema hw perchè staccando e riattaccando la spina si risolve e magari passano (come è accaduto) 15 giorni senza che accada nulla?

Perdonami se faccio tutte queste domande ma utilizzo il TV in maniera basica e non sono per nulla esperto
 
Vediamola così, io e te abbiamo lo stesso modello di tv con il medesimo polliciaggio, lo stesso firmware, entrambi usiamo gli ingressi HDMI, cosa c è di diverso? Praticamente solo la cam inserita, se escludiamo la cam rimane solo un eventuale problema hw al tuo tv.
Attenzione, non sto dicendo che il problema è della cam, potrebbe essere benissimo un problema della porta cam del tv o del software di gestione della cam da parte del tv, ma per poterlo sapere, senza avere altri mezzi diagnostici, è solo quello di provare ad escludere la cam e vedere se il problema persiste o vedere se il service sony ha sistemi di diagnostica che possono isolare il problema.
 
Top