SONY XR65A90J strana mancanza dell’immagine a video.

Allora credo che le tre lettere finali indichino la provenienza del tv E(uropean) (U)nion A non so cosa sia.

Quindi da questo punto di vista i nostri due tv dovrebbero essere uguali quindi non capisco perchè con l'aggiornamento automatico ci siano due versioni di firmware diverse.

Che io debba fare un ulteriore aggiornamento?

Credo che gli aggiornamenti OTA vengano fatti in base a lotti di numeri di serie, probabilmente quello per il tuo tv arriverà in futuro.

Speriamo sia così.

Posso chiederti quando hai acquistato il tuo tv?

Io il 25/10/2022.

Ultima modifica:
Probabilmente è per quello, occorrerà aspettare la prossima. Io non ho riscontrato bug ma può darsi che sia buggata su qualche funzionalità che io non uso.

L'inconveniente che avevo illustrato ad inizio discussione dopo l'aggiornamento firmware sinora non si è più verificato.

Speriamo bene.

Io ho il 65A83K che ha comunque lo stesso firmware. Mi era arrivato tempo fa una notifica sull'app mysony che mi avvertiva della disponibilità del nuovo firmware, notifica poi sparita. Anche per la serie K sul sito Sony italia c'è il fw di novembre mentre su quello internazionale .com c'è il nuovo firmware. Infatti è stato ritirato. Io per ora non lo installerei.

Ultima modifica:
Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto.

L’inconveniente illustrato ad inizio discussione ieri sera si è nuovamente verificato nonostante il firmware aggiornato al 6.6070

Che fare? Attendere il prossimo firmware?

Stasera di nuovo.

Non c’è altro da fare che staccare e riattaccare l’alimentazione.

Sarebbe utile contattare l’assistenza?

Di certo è una rottura di scatole.

Ultima modifica:
Hai già provato con un'altra cam? Io qualche anno fa avevo avuto problemi simili con un Samsung e la cam di Mediaset premium, poi alla fine era un problema di quella cam con quel televisore, in quanto su altri televisori funzionava perfettamente. Presa altra cam problema finito

Quindi se fosse un problema di cam il decoder di Sky dovrei vederlo giusto?

Non ho mai fatto questa prova.

Però non dovrebbe dare un messaggio di errore piuttosto che lo schemo nero ed il solo audio?

Certo buttar via cento e passa euro fa inca**are.

Ma poi come dovrei provare un’altra cam? Io uso quella interna del tv con la smart cam per tvsat.

Non sono certo di aver compreso bene il tuo suggerimento.

Ultima modifica:
Il tv ha la porta per la cam nella quale inserisci la smart cam, quello che intendevo era di sostituire la smart cam con un'altra se possibile. .

Allora avevo capito bene intendevi la smart cam di tvsat.

Per essere possibile è possibile ma dovrei acquistare una smart cam nuova solo per provare?

Avessi la certezza di risolvere pure pure ma spendere oltre cento euro per fare una prova mi sembra un po’ rischioso e poi il fenomeno è, a quanto ho visto, del tutto casuale.

Interpellare l’assistenza secondo te sarebbe utile?

Ultima modifica:
Ho poca fiducia ma puoi provare, magari hanno già avuto problemi simili. Comunque dando un occhio in rete è pieno di problemi inerenti le cam sulle tv.

Per la cronaca è capitato nuovamente e pure dal decoder Sky si sente solo l'audio del video nulla.

Staccata e riattaccata l'alimentazione tutto è tornato normale ma si può far sempre questo?

Non so cosa pensare nè cosa fare; qualcuno ha qualche idea?

A cosa diavolo può essere addebitata la mancanza del video?

Sono molto inca**ato per questo.

Ultima modifica:
Immagino che il decoder sia connesso tramite HDMI, pertanto il problema si verifica con vari tipi di connessione , a questo punto contatterei l'assistenza e preparati al reset generale del TV perchè ti chiederanno molto probabilmente di farlo.
Per scrupolo prova ad impostare la porta HDMI su cui hai connesso il decoder su "alta compatibilità"