lo fa in automatico? E' stato strano, stavo nello stand dei tv 4k e chiedo ad un commesso come giravano i vari prodotti e lui mi fa tutto in 4k tramite materiale demo (tipo pc). Mi dice che non esistono blu ray e che la sony deve uscire con i master 4k, allora gli dico che già esistono e che in Germania si vendono da un pezzo. Morale della favola lui mi accompagna nel reparto bd e troviamo una decina di titoli. Lui a bocca spalancata. Io mi prendo la mia copia e gli chiedo innocentemente se per caso possiamo provare il bd. Figuratevi se in Italia possa succedere una cosa del genere. Lui non fa una piega. Anzi prende un lettore panasonic con upscaling 4k e lo attacca prima al sony. Restiamo molto sorpresi dalla resa naturale delle immagini, ma ripeto non abbiamo fatto nulla sul settaggio nè del lettore e neppure della tv. Tranne accertarmi che il rc fosse attivato. Poi abbiamo staccato il lettore e attaccato agli altri 3 tv e il risultato è stato negativo. Nel senso che le immagini erano assolutamente innaturali e pure sul samsung abbiamo tolto il motionflow mettendolo al minimo, tolto impostazione dinamico e messo film, ma tutto quello che ottieni è un quadro meno luminoso, ma non per questo cinematografico , sempre e solo il solito piattume digitale di Samsung.
Ovvio alla fine il commesso ha chiuso dicendo certo quando ci sarà materiale 4k tipo la demo che gira il tv Samsung spacca. E poi si è fatto una grassa risata. Ha prontamente attaccato i demo dicendomi e se lascio sto film e quando li vendo sti tv?
In realtà per quello che ho visto, io consiglio sempre e solo il plasma vt o zt 60 della Panasonic. Poi quando uscirò materiale 4k si vedrà.
Da apprezzare la gentilezza e anche un pò simpatica follia del commesso che preso dal sacro furore della conoscenza ha trascorso oltre un ora e mezza con me a guardare e capire e sentenziare anche lui che il suo vt 30 della panasonic si vede di gran lunga meglio.
Quindi o 4k o sti tv stanno bene dove stanno- Io ad es. rispetto al sony 1000 non ho notato questo grande lavoro svolto dal rc neppure sul tv. Magari dovrei guardare meglio e con calma il tv in un ambiente più consono e senza la smania del confronto con gli altri tv. ma sapete era una occasione ghiotta, tutti i tv 4k e il commesso a tua completa disposzione. E quando mi capita un altra volta