Sony X900...parliamone!

Sony-XBR-55X900A.jpg

Penso di si...è un tutt'uno con le casse, per il resto hai capito male...dal sondaggio la Sony ha capito che i consumatori quello che mettevano al primo posto nella scelta della TV era la qualità video e audio seguito dal design..tutto il resto (compreso il 3D) era ininfluente, per questo dicevo che con questo modello ha fatto centro.

Schifo farà a te! Può piacere o non piacere è questione di gusti. A me la gamma piace tutta, e non è vero che chi spende quei soldi per un tv ha anche un'impianto.
Addirittura etichetta da supermercato, ma cosa hai visto? Mi sembri scandalizzato per nulla
Mi correggo, mi fa schifo! Ma veramente schifo. Hai ragione è questione di gusti. Lo scorso anno stavo quasi per prendere l'HX855, che col suo design monolitico mi faceva impazzire. Ma ho voluto aspettare un altro anno perché speranzoso che uscissero i 4K anche per la serie 8 e per tutte le diagonali, ossia almeno dai 46 in su. Dovrò ancora rimandare perchè oltre alla qualità, guardo anche al prezzo e al design. Se sarà quest'anno sicuramente mi ributto in casa Samsung, o con l'F8000 o con il plasma 8500. Tutto il resto è noia.

Mi correggo, mi fa schifo! Ma veramente schifo. Hai ragione è questione di gusti. Lo scorso anno stavo quasi per prendere l'HX855, che col suo design monolitico mi faceva impazzire. Ma ho voluto aspettare un altro anno perché speranzoso che uscissero i 4K anche per la serie 8 e per tutte le diagonali, ossia almeno dai 46 in su. Dovrò ancora rimanda..........[CUT]

Se il Sony ti fa schifo.....questo Samsung cosa ti fa?
samsung-uhd.jpg

il fattore estetico è l'elemento più soggettivo che esiste, personalmente trovo ch samsung quest'anno abbia sbagliato la base dell'f8000, mentre il plasma f8500 è da valutare.
sony invece ha sempre un ottimo design, le casse ai lati sono belle e poi non sono come i vecchi diffusori rivestiti, sono a vista e affondate nella struttura. molto fighe XDD
purtroppo non oso immaginare il prezzo.....

Prezzi:
Sony KD-65X9005: 6999
Sony KD-55X9005: 4499

Sony KDL-40W9: 1499
Sony KDL-46W9: 1999
Sony KDL-55W9: 2799

Sony KDL-42W8: 1099
Sony KDL-47W8: 1499
Sony KDL-55W8: 1999

Sony KDL-24W6: 399
Sony KDL-32W6: 549
Sony KDL-42W6: 749

Supponevo che gli X9005 non sarebbero costati una follia (ha poco senso rilasciare tagli del genere a cifre assurde: un 84" è eccezionale anche nel taglio, un 55-65" no).
Molto curioso di vederli e, potendo, recensirli.

Prezzi:
Sony KD-55X9005: 4499

Sony KDL-40W9: 1499
Sony KDL-46W9: 1999
Sony KDL-55W9: 2799

Trattasi di prezzi di listino francesi, mi chiedo come abbiano già deciso così precocemente quei prezzi.

In base ai sopra notati listini il W900 ad esempio, nella versione da 46 e 55 pollici, costa 100 euro in più rispetto all'HX855 all'atto della sua uscita. Il 40, invece, costa uguale.

non è caro, considerando il vantaggio tecnologico che offre.

se lo zt60 a 65 pollici e a 60 panasonic non si posiziona almeno 1500 sotto questa cifra, non ne venderanno molti.
stesso discorso per tutti i plamsa e led full hd a pari dimensione

Se il Sony ti fa schifo.....questo Samsung cosa ti fa?
Ma questo non è un televisore ma una lavagna.
Cerchiamo di fare paragoni seri. Mi dici chi si può permettere un televisore del genere? Tanto vale avere un proiettore, no?
Questi dinosauri sono solo esercizi di stile (pessimo fra l'altro) e ne produranno si e no una decina nel mondo.

O questo topic è frequantato solo da ricconi sfondati oppure si sta perdendo troppo tempo a parlare di questi pseudo-prototipi che compreranno un paio di persone in Italia. Ma questo è anche il bello della democrazia e lo rispetto.
Indubbiamente caro Rik sui tagli grossi Sony ha indubbiamente surclassato la regina dell'estetica quale è sempre stata Samsung.
Ma torno a ribadire la discutibilità dell'X900 che, soprattutto per quanto concerne la versione da 55 pollici, avrei preferito o nel vecchio stile monolitico oppure in quello più tendenzialmente slim. Quelle 'orecchie' ai lati proprio non riesco a digerirle.
Ma è tutta questione di gusti :-)

Io mi preoccuperei un po' più dei contenuti: capisco non mettersi in casa un prodotto orribile (ma non mi pare certo il caso), dopodiché le preoccupazioni dovrebbero essere altre, la tv non è un complemento d'arredo.

Parky
come diceva l'utente "danrobo" se avessero fatto due versioni del modello uno con le casse e l'altro senza avrebbero accontentato tutti, evidentemente si sono indirizzati come target di consumatori a chi non ha o non vuole mettere su un impianto audio Home Theater, comunque a me piace è la morte sua è a parete.

Il design è soggettivo, però effettivamente Sony con gli HX92 e gli HX85 aveva fatto bingo col "monolithic". La cornice sporgente del W900, per quanto sottile, mi pare un passo indietro.

Contenuti: accontoniamo per un attimo il comunque costoso (anche se non proprio esagerato) top di gamma a 4K, ma il W900, un po' più accessibile, dovrebbe soppiantare sui tagli grandi le qualità visive di un full led ancora con il vetusto sistema edge led?? Mah....

Con l'855 sicuramente hanno fatto un buon lavoro ma al buio i limiti rispetto ad un full o a un plasma emergono tutti, per i più esigenti.
Speravo in qualcosa di "innovativo" anche dal punto di vista del backlight, invece come al solito inizialmente ci sarà qualcuno col suo giocattolino nuovo che posterà foto con neri fantasmagorici e inverosimili, poi uno se lo compra, lo porta a casa, lo accende al buio e via con le solite menate districandosi fra massaggi e famigerati rodaggi!
Film già visto (purtroppo) TROPPE volte.... :rolleyes:

Per non parlare del "triluminos" che mi sa più di trovata pubblicitaria che altro, ma lasciamogli il beneficio d'inventario.

Per ora, a parte il top a 4K, Sony mi ha (parzialmente) deluso sulla carta, vedremo alla prova dei fatti.

Il triluminos non è assolutamente una trovata pubblicitaria, si è già visto quanto vale in passato, è solo un bene che abbiano deciso di riutilizzarlo.

Per l'X900 il dubbio più grande è se vale veramente la pena spendere quella somma per poi trovarsi di fronte il pannello IPS LG con quei livelli di nero e contrasto.

Perchè monta IPS?!? O santi numi.... 5000 euro per avere il nero grigio scuro?
Ma qui veramente andiamo indietro, cosa mi interessa del 4K se poi spengo le luci per guardare un film e il nero latita... aiutatemi a capire... :rolleyes:

Onsla, per il Triluminos infatti ho dato beneficio di inventario, vediamo. ;)

Ovviamente spero di sbagliarmi su tutti i fronti ma con retro EDGE + pannello IPS non sono ipotizzabili miracoli... ripeto, spero di essere in errore!

Il Triluminos non è una novità, l'avevano già utilizzato due volte, andava benissimo a livello cromatico (del resto che una tripletta di LED vada meglio di un LED con filtri è piuttosto normale).
La novità, quest'anno, è che utilizzeranno i quantum dot LED.
Prima di criticare io un'occhiata la darei.

Il Triluminos per quanto possa migliorare i colori non può fare nulla per uniformità e nero.
Non credo che su questo ci sia molto da verificare. Cosa faccio, ammiro quanto sono precisi i colori guardando i film con la luce accesa? Questo è il punto....