• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony W905

Io non lo so come si fa a vedere quando è stato prodotto il TV e sinceramente non ho mai avvertito l'esigenza di saperlo.
Gli occhiali 3D hanno pile sostituibili. Il vano della pila c'è e sta in corrispondenza del ponticello.

Sto guardando un film in 3D su Sky: Silent Hill.
E' normale che sul bordo destro dello schermo compaia questa linea blu verticale?
Dà davvero fastidio:

http://www.imagebam.com/image/3f2c85325499908

Ho spento e riacceso la tv, disattivato e riattivato il 3D ma permane...
Ieri con altri contenuti (documentario, non un film) non c'era...

Ultima modifica:
Ok, grazie Kalach.
Un paio di domande: come fate a vedere quando è stato prodotto il tv?
....................
Nel service menù c'è scritta la data ed il tipo di pannello (se 55")....per entrarci,
a tv spento, premere sul telecomando ed in rapida successione i tasti:
I+...5....volume+......tasto accensione. Nb. I+ è a destra del tasto invio.

Ciao ragazzi, una info mi aiutate a capire le ore di utilizzo del tv? Lo chiedo perché l'ho ricevuto ma vorrei fare un controllo, ho provato a fare combinazione tasti i+, 5 e -volume. Mi compare la schermata a caratteri verdi con tutte le info però non capisco cosa devo guardare per capire le ore di utilizzo. Da quella schermata si riesce a capire anche che versione è? Se ita o euro? In che modo lo capisco?

Per capire devi guardare il codice presente sullo scatolone: se hai riportato ABI, quindi KDL46W905ABI, è Italia altrimenti Europa.
Il tempo di utilizzo non credo tu possa vederlo.

Ultima modifica:
Visione 3D:

ho selezionato la voce "Pixel Pieno", si è ridotta la larghezza della linea blu ma è ancora presente...
Ho anche provato a fare maggior zoom dell'immagine ma ancora c'è, sottile, ma c'è...
Potete dirmi se la avete anche voi guardando un film su Sky 3D:

http://www.imagebam.com/image/3f2c85325499908

In caso negativo, mi dareste per cortesia tutti i vostri settaggi?
A sto punto spero che non sia difettoso. :rolleyes:

Lascia perdere SKY per fare queste prove,potrebbe essere proprio loro a trasmettere quella linea!
La prova devi farla con un bluray 3D,se lí non c'è traccia allora il tv è apposto ed il problema é SKY,in caso contrario la colpa sarebbe da attribuire al tv ma dubito fortemente!

Non ho un bluray purtroppo per fare il test.
Quasi tutti qua hanno Sky, se potete verificare mi fate un grande favore, così capiamo se è per l'appunto l'emittente o il tv. :)
Quando ci si mette sul canale con le immagini affiancate (quindi con 3D non attivo) non compare alcuna banda.
E' solo attivando la funzione che esce e non con tutte le inquadrature.

Ultima modifica:
Per capire devi guardare il codice presente sullo scatolone: se hai riportato ABI, quindi KDL46W905ABI, è Italia altrimenti Europa.
Il tempo di utilizzo non credo tu possa vederlo.
Si il mio sulla scatola riporta ABI, però vorrei capirlo anche dal menù del sistema..
Ma come non è possibile sapere quante ore di utilizzo ha il tv? Impossibile ci deve essere x forza un modo!
Mi è successa una cosa strana, quando ho ricevuto il tv l'ho acceso e subito è andato su hdmi 3, non mi ha fatto nessuna configurazione iniziale! È normale?
Per verificare la cosa l'ho ripristinato a stato di fabbrica e dopo mi ha chiesto tutto tipo lingua tv configurazione immagine etc! Quindi voglio capire come mai! Per questo voglio sapere ore di utilizzo reali

Con ogni probabilità era già stato acceso.
Mi dispiace ma non so dirti se esista un modo per sapere le ore di utilizzo del tv.

Ultima modifica:
Ragazzi,
qualcuno può per cortesia verificare se su Sky 3D, una volta selezionata la funzione 3D su tv, compare il problema della banda blu verticale sul bordo destro?

http://www.imagebam.com/image/da15b6325697344

Prima di schiacciare il tasto 3D ed impostare la voce "3D (fianco a fianco)" non ho alcuna banda...
Grazie.

Ultima modifica:
Con ogni probabilità era già stato acceso.
Mi dispiace ma non so dirti se esista un modo per sapere le ore di utilizzo del tv.

Scusa perché mi dici di star tranquilla? Ho preso un tv nuovo lo deve essere, per quale motivo deve essere acceso? E poi a quale scopo? E poi c'erano i sigilli.. Cioè se un prodotto arriva dalla fabbrica non capisci come possa essere possibile una cosa del genere!