Sony W905

Attenzione ragazzi! Se non avete una sonda NON toccate il bias verde...che a quanto pare è proprio quello che brucia prettamente le basse luci. Lasciatelo su 0. Toccate Gain rosso e verde su Caldo 2(perchè prevalentemente c'è una predominanza rossa/verde, dipende dal pannello).
Per il resto con:
Contrasto 90
Luminosità 50
Caldo 2
Nitido
Local dimming su standard/basso
correzione nero: Off

State a posto...avrete cmq un ottimo nero senza affogare nulla.

Un'altra prova che ho effettuato su Il cavaliere oscuro il ritorno: Nella scena in cui combatte contro Bane nelle fogne, in un inquadratura si vede il davanti dell'armatura di batman completamente nero senza dettagli... se vado ad aumentare la luminosità vedo i dettagli (piastre pettorali ecc) ma mischiarisce troppo il tutto! Cerco un compromesso t..........[CUT]

c'è qualcosa che nn va perchè io uso la retro a 2 e luminosità a 50 e con led control basso non si mangia nessun dettaglio..però i film li guardo solo al buio.

Credo tu stia sbagliando qualcosa perché é impossibile sostituire pixel pieno con '+1' in quanto sono praticamente la stessa cosa, solo che la prima voce appare con ingressi a 1080p e la seconda appare con ingressi a 720p..

ma infatti ho fatto come mi hai detto, ho fatto partire un gioco e ho messo sul gioco +1. sembra che ci sia uno zoom out. e appaiono due bande nere sottili in alto e in basso. è giusto no??

c'è qualcosa che nn va perchè io uso la retro a 2 e luminosità a 50 e con led control basso non si mangia nessun dettaglio..però i film li guardo solo al buio.

Puoi postarmi, se hai voglia, i tuoi settaggi per i bluray al buio? Così faccio qualche prova, grazie!
Per il dicorso del pixel pieno, bisogna mettere +1 solo quando il segnale è 720p. In quel caso si, fa uno zoom out ma non compaiono bande nere...ma credo che dipenda anche dal gioco. L'importante è che facendo +1 guadagni la parte di immagine che prima ti tagliava!

Ultima modifica:
Puoi postarmi, se hai voglia, i tuoi settaggi per i bluray al buio? Così faccio qualche prova, grazie!
Per il dicorso del pixel pieno, bisogna mettere +1 solo quando il segnale è 720p. In quel caso si, fa uno zoom out ma non compaiono bande nere...ma credo che dipenda anche dal gioco. L'importante è che facendo +1 guadagni la parte di immagine che ..........[CUT]

ma a me non sembrava tagliasse niente neanche prima... anche perchè in alcuni giochi adesso puoi impostare la grandezza della schermata....
adesso guardo e te li posto.

ma infatti ho fatto come mi hai detto, ho fatto partire un gioco e ho messo sul gioco +1. sembra che ci sia uno zoom out. e appaiono due bande nere sottili in alto e in basso. è giusto no??

Dest.ingressi si può mettere comuni tanto va bene per ogni porta..
Formato schermo 16:9
Auto formato No
Formato immagine automatico No
Area schermo +1

se c'è l'hai prova killzone3 come test per vedere le differenze,non dovrebbero apparire bande nere da nessuna parte..

Ultima modifica:
ma a me non sembrava tagliasse niente neanche prima... anche perchè in alcuni giochi adesso puoi impostare la grandezza della schermata....
adesso guardo e te li posto.

Non lo so a me killzone3 di default tagliava i bordi,magari con altri giochi no pero per tagliare la testa al toro ho messo queste impostazioni,così sono certo che visualizzo sempre l'immagine intera nativa!

allora per bd al buio:
modalità immagine cinema 1
retro 2
contrasto 90
luminosità 50
colore 50
tinta 0
temp colore caldo 1
nitidezza 50
riduz rumore no
riduz rumore mpeg no
riduz rumore puntiforme no
reality manuale
rilevazione area video auto
risoluzione 20
filtro rumore minimo
gradazione uniforme no
motionflow true cinema(tutti gli altri non mi piacciono, nemmeno nitido)
modalità film auto

avanzate

gamma 0
controllo dinamico led basso
colore pelle si
tutto il resto no
bilanciamento del bianco inutile senza sonda e poi caldo 1 si sposa bene con tutti i film che ho visto fino ad adesso.

sto aspettando i settaggi di flatpanels che con il gt30 erano stupendi

Non lo so a me killzone3 di default tagliava i bordi,magari con altri giochi no pero per tagliare la testa al toro ho messo queste impostazioni,così sono certo che visualizzo sempre l'immagine intera nativa!

ecco era quello che volevo capire.. cioè tecnicamente mettendo +1 visualizzo l immagine nativa in 720p giusto? figo in effetti con journey niente bande nere.

allora per bd al buio:
modalità immagine cinema 1
retro 2
contrasto 90
luminosità 50
colore 50
tinta 0
temp colore caldo 1
nitidezza 50
riduz rumore no
riduz rumore mpeg no
riduz rumore puntiforme no
reality manuale
rilevazione area video auto
risoluzione 20
filtro rumore minimo
gradazione uniforme no
motionflow true cinema(tutti g..........[CUT]

Grazie! Bho alla fine sono simili ai miei, proverò a disattivare un po' di filtri per il contrasto e i neri e a resettare il bilanciamento del bianco, che con caldo1 vanno abbastanza bene. Forse sono io che devo abituarmi, dato che vengo da un pannello su cui i neri erano grigi! :D

Grazie! Bho alla fine sono simili ai miei, proverò a disattivare un po' di filtri per il contrasto e i neri e a resettare il bilanciamento del bianco, che con caldo1 vanno abbastanza bene. Forse sono io che devo abituarmi, dato che vengo da un pannello su cui i neri erano grigi! :D

io arrivo da un plasma e per adesso non lo rimpiango. poi con i bd i filtri i puristi come me li disattivano tutti ahah

Ragazzi qualcuno ha provato a fare "l'accoppiamento" tra tv e un galaxy s3? Quando appoggio l's3 sul telecomando mi rileva la tv ma sul w9 mi dice che non riesce a collegarsi... stessa cosa con l'app AllShare cast sull's3: rileva "Bravia" ma non si connette. :confused:

@ mauro....ciao ,:friend: si mi sembra che ho il sensore basso , io la guardo completamente al buio il lettore è un samsung f6500 per ora va bene quello e ho attivato rgb avanzata e cavolo se è nero :eekk:

non sono ancora soddisfatto della resa coi giochi. con gamma a 0 e luminosità a 49, devo comunque abbassare di brutto la gamma dalle opzioni dei giochi perchè è troppo luminoso.... in journey però dove questo non è possibile mi ritrovo con una schermata perennemente slavata.
voi siete soddsifatti??

Se la schermata appare slavata, nell'ordine potrebbero esserci 3 problemi:
  1. luminosità impostata ad un valore troppo elevato
  2. contrasto impostato ad un valore troppo basso
  3. gamma medio troppo basso
Direi principalmente 1 e 3, perché il contrasto basso magari incupisce un po' il tutto, ma il termine slavato mi fa pensare più a uno di questi due problemi (o entrambi?).

Ultima modifica:
Se la schermata appare slavata, nell'ordine potrebbero esserci 3 problemi:

luminosità impostata ad un valore troppo elevato
contrasto impostato ad un valore troppo basso
gamma medio troppo basso

Direi principalmente 1 e 3, perché il contrasto basso magari incupisce un po' il tutto, ma il termine slavato mi fa..........[CUT]

cos'è il gamma medio??
poi non ho mai capito la differenza tra gamma e luminosità...

Concordo con ABAP...hai qualcosa che non va. Fossi in te farei un Factory Reset(cerca la procedura per questa tv) e rifarei la calibrazione. Lascia tutto su auto su HOME - IMPOSTAZIONI - VISUALIZZAZIONI - Impostazioni di ingresso video.