Sony W905

Ciao perché dite che il sony 855 e meglio del w905?io ho visto da un mio amico il sony 855 e non mi è piaciuto molto con ps3 e digitale terrestre,ero intenzionato a farmi il w905 però mi avete messo questo dubbio,allora potrei optare per il pana 42gt60,mi potete dire gentilmente le differenze tra l 855 e il w905?grazie

Vento, la differenza la puoi leggere qui sopra.
Ma se il tuo problema è la resa video con segnale dtt (e perciò, presumo, in SD) non crearti troppe aspettative. Nessun televisore può fare miracoli se il segnale è scadente.
 
Ciao a tutti

Come capita sempre prima di scegliere un tv ho le idee un po confuse e non riesco mai a capire quale sia quello giusto per me, allora vengo su questo forum... e mi ritrovo con le idee ancora più confuse di prima!!!
Ovvio che scherzo ma un po è anche vero... quando sto per convencermi ecco che qualcuno tira fuori un qualcosa che mi fa ancora desistere...
E' vero che il tv pefetto non esiste e forse non esisterà mai ma leggendo un po di opinioni cerco facilitarmi la scelta.
Io sono indeciso tra il sony 46w905 e ovviamente il samsung 46f8000 e per questo mi sono letto tutte le pagine di questo thread e di quello del samsung e quello che ne ho ricavato è che sono più indeciso di prima... anche perchè recentemente fidandomi molto delle opinioni più che buone di un tv di un'altra marca, l'ho comprato e non sono rimasto per niente soddisfatto, quindi non vorrei ripetere lo stesso errore.

Oggi raccogliendo insieme le informazioni che avete dato tutti voi in entrambi i thread sono andato a provare sul campo i due televisori.
Ho portato con me una chiavetta con un paio di film e l'ho provata su tutt'e due le tv.
Allora il primo è stato il sony, premetto che i film non erano in hd perchè in quel formato qualsiasi tv si vede bene (o quasi) infatti erano un episodio di supernatural e il film di Aeon Flux perciò subito devo dire che non è stato un gran bel vedere, però poi dopo aver fatto un settaggio aprossimativo nelle impostazioni l'immagine è migliorata, i colori erano belli e il movimento era buono con pochi artefatti ma una cosa non mi è piaciuta... la nitidezza le immagini risultavano un po sfuocate eppure l'avevo messa a 100 ma niente da fare!!! E questa per quel poco che ho potuto vedere è l'unica pecca che ho trovato.
Poi ho provato il samsung... be anche lui dopo un po di regolazioni l'ho trovato bello da vedere. i colori non sono così artificiali anzi direi che sono ottimi (persino il commesso che era pro sony si è dovuto ricredere e vi giuro che c'è rimasto davvero male) e poi devo dire che le immagini sono molto più nitide che il w905 e anche qua pochi artefatti.

Ora io vi chiedo è possibile con opportuni settaggi migliorare la nitidezza?
Visto che ne parlate tutti bene mi piacerebbe poterlo vedere al meglio di se per poter scegliere.

p.s.
ho chiesto informazioni anche nell'altro thread per potermi orientare meglio sul prodotto da scegliere quindi spero non me ne vogliate.

Gazie.
 
Ultima modifica:
i film non erano in hd perchè in quel formato qualsiasi tv si vede bene (o quasi)....[CUT]
.

Perdonami, ma essendo convinto che in formato sd qualsiasi tv si vede male (senza il quasi) mentre è proprio in hd che si apprezzano le differenze non posso esserti di aiuto.
In bocca al lupo.

P.S.: Sono entrambi degli ottimi pannelli.
 
Be vedi io ho notato che quando un segnale è in hd le tv top, come sono le due che ho preso in considerazione danno il meglio di se e dire quale sia la migliore risulta veramente difficile, se non scegliendo in merito ai gusti personali.
Quindi usare video in alta risoluzione lascia un po il tempo che trova ovvero aiuta poco nella scelta, mentre un segnale meno performante, se così possiamo dire può far capire meglio la gestione delle immagini di un tv.
Dico questo perchè ho anche visto il film di skyfall in hd su entrambe e le differenze non erano così marcate, la minore nitidezza del sony che ho riscontrato nei file che prima ho citato non l'ho quasi notata, infatti con aeon flux i dettagli erano impastati e per fare un esempio, le rughe del viso non si vedevano bene era tutto ammorbidito fino quasi sparire.

Perciò chiedo: c'è un settaggio che rende le immagini più nitide?

E comunque grazie per avermi risposto ;)
 
Ciao alexi i settaggi sono sempre un qualcosa di molto soggettivo però se può esserti di aiuto,nel W905 i parametri che influenzano la nitidezza sono 3: nitidezza,reality creation e nel menù impostazioni avanzate l'ottimizzazuone dettaglio e l'ottimizzazione immagine bordi,che nel tuo caso consiglio di tenere disattivato perchè tende a riammorbidire nuovamente l'immagine per evitare quei fastidiosi contorni bianchi che rendono la visione artificiale..
Questi sono tutti filtri che fanno un lavoro egregio ed elogiati dalla critica come il meglio sul mercato insieme al filtro di movimento motionflow!
Adesso io non so se nel negozio in cui hai fatto la prova hai agito su tutti e tre i parametri ma se così fosse potrebbe essere che il player interno dell'f8000 sia migliore(almeno per i guoi gusti personali)di quello del w9,cosa che non mi stupirebbe affatto!
Comunque ricorda che un'immagine razor non vuol dire migliore(hai mai visto al cinema un film con nitidezza esagerata?no,anzi sono sempre immagini piuttosto appannate)e che stai facendo la scelta tra due ottimi tv,molto diversi tra loro ma li stai valutando su caratteristiche secondarie..poi magari il tuo uso e i tuoi gusti sono prevalentemente quelli e allora,da possessore del w9 ti direi vai sull'f8000 che probabilmente ha un'immagine piú razor in tutte le circostanze!
 
Kalach probabilmente mi sono espresso male....più vicino al reference nel senso che dai grafici delle recensioni l'855 si avvicinava di più alla "taratura consona" diciamo che di norma i recensori fanno per portare la tv a determinati standard visivi.
Il Triluminos fa poi esattamente quello che hai menzionato tu. Ma le 2 tv hanno dei grafici cmq diversi e ne emerge che le 2 tv differenze le hanno. Poi come ho già detto va a gusto ;)
Io le trovo splendide entrambe, poi ovvio che soggettivamente uno propende un pochino verso l'una chi verso l'altra.
 
Kalach probabilmente mi sono espresso male....più vicino al reference nel senso che dai grafici delle recensioni l'855 si avvicinava di più alla "taratura consona" diciamo che di norma i recensori fanno per portare la tv a determinati standard visivi.
Il Triluminos fa poi esattamente quello che hai menzionato tu. Ma le 2 tv hanno dei graf..........[CUT]

Ma figurati Mauro. Per fortuna ci sono cose più importanti nella vita. ;)
 
Che poi, se volessimo parlare di standard, test strumentali dimostrano che in modalità cinema (cioè con gamma colore sRGB) il blu del W9 ha lo stesso dE del pana VT60.
Ora, andate a dire a quelli della discussione ufficiale VT60 che il loro amato pannello ha un blu che fa schifo. :D

Buona giornata a tutti.
 
Ciao alexi i settaggi sono sempre un qualcosa di molto soggettivo però se può esserti di aiuto,nel W905 i parametri che influenzano la nitidezza sono 3: nitidezza,reality creation e nel menù impostazioni avanzate l'ottimizzazuone dettaglio e l'ottimizzazione immagine bordi,che nel tuo caso consiglio di tenere disattivato perchè tende a riammorbidir..........[CUT]

Allora, io ho agito sulla nitidezza portandola al massimo mentre il reality c. e le altre due impostazioni non le ho toccate (non ci sono proprio andato, più che altro per motivi di tempo... si avvicinava l'orario di chiusura)

Poi, lungi da me il dire che le immagini più dettagliate siano le migliori in assoluto è solo che a me piacciono di più, infatti al cinema le immagini sfuocate non piacciono per nulla!!!... e ti posso assicurare che non sono l'unico ;)

Ad ogni modo ti ringrazio per le informazioni sui settaggi da usare, oggi proverò ad andare in un altro c.c. :)

ciao
ale
 
alexi stai sbagliando. Non aumentare troppo la nitidezza che l'immagine diventa decisamente artificiosa. Se ti piace un'immagina bella razor ti consiglio di fare così: Nitidezza a 60 e il parametro Risoluzione(questo parametro è fondamentale, aumenta il dettaglio visivo) del Reality Creation portalo a 60/70. Poi ci sono anche gli Ottimizzatori contorni e dettaglio ma per ora lasciali spenti, poi vediamo se attivarli.
Dicci il tuo riscontro e vediamo di limare qualcosa.
 
Allora, io ho agito sulla nitidezza portandola al massimo mentre il reality c. e le altre due impostazioni non le ho toccate (non ci sono proprio andato, più che altro per motivi di tempo... si avvicinava l'orario di chiusura)

Poi, lungi da me il dire che le immagini più dettagliate siano le migliori in assoluto è solo che a me piacciono di più,..........[CUT]

Ecco, il parametro nitidezza è quello meno importante fra i tre che ti ho elencato..il più importante come ti ha detto anche Maurohop è il parametro 'risoluzione' con una scala che va da 0 a 100 e che è possibile regolare impostando il reality creation su manuale(non metterlo 'auto' perché ti ammorbidisce l'immagine)..
Non sei l'unico,anche a me come te piace una visione un po' più razor rispetto al cinema..
Ora se i tuoi file hanno una qualità davvero pessima evita la modalità cinema..ti consiglio di andare su selezione scena e impostare standard,poi di mettere la 'nitidezza' a non più di 70,la risoluzione del reality creation anche a 100 e poi nelle impostazioni avanzate attivare il miglioramento dettaglio(qui la scelta è tra basso,medio,alto vedi tu)e magari spegnere il miglioramento bordi!
Prova a giocare con questi setting e facci sapere,se non è razor così..
P.S.
Conosco il software del samsung perché l'ho avuto e sono quasi certo che al contrario del sony abbia solo il parametro nitidezza che svolge il 99% dell'algoritmo mentre il miglioramento dettaglio e bordi fanno ben poco..
Ah ovviamente manca il reality creation!:)
 
Ultima modifica:
Guardando i video dell'IFA 2013 si capisce che inizierà a brevissimo l'inondazione dei 4K,da modelli da 50" da Thomson intorno ai 2000-2500 € per finire ai Sony.

Mi sto mangiando le mani,data la recentissima spesa di 1500€ per il W40905,ingiustamente o no?
 
Guardando i video dell'IFA 2013 si capisce che inizierà a brevissimo l'inondazione dei 4K,da modelli da 50" da Thomson intorno ai 2000-2500 € per finire ai Sony.

Mi sto mangiando le mani,data la recentissima spesa di 1500€ per il W40905,ingiustamente o no?
perchè dovresti mangiarti le mani? Il prossimo anno un 4k da 50 pollici (che tra l'altro non ha molto senso) costerà intorno ai 2500/3000€.. una spesa ben più sostanziosa di quella che hai fatto tu ora.
 
Senza contare (come diceva Skaven) che l'utilità di un 50" 4K è tutta da dimostrare... a meno di non guardarlo da 1m e farsi venire il mal di testa ;)
 
Guardando i video dell'IFA 2013 si capisce che inizierà a brevissimo l'inondazione dei 4K,da modelli da 50" da Thomson intorno ai 2000-2500 € per finire ai Sony.

Mi sto mangiando le mani,data la recentissima spesa di 1500€ per il W40905,ingiustamente o no?

Guarda , io ho preso il tuo stesso tv, (pagato 1199 però...:/) e ne sono soddisfattissimo!
Hai voglia ad aspettare i 4k, sia che scendano di prezzo sia che ci siano contenuti adeguati e diffusi alla portata di tutti...minimo , minimo 3-4 anni...quindi godiamocelo e lasciamo fare alla tecnologia il suo corso! Noi siamo in carrozza fino al prossimo step tecnologico ;D

Propro per questo vi chiedo di tollerare un piccolo Ot.
Io ho comprato questo Tv ed essendomene innamorato subito, suo malgrado mi ha creato un bisogno che prima non avevo: vedermi il calcio in Hd.
ho guardato i prezzi per gli abbonamenti di Sky e per le mie tasche (dato che cmq seguirei solo il Milan e poche altre partite) sono davvero troppo cari! (vigliaccheria fare pagare 5€ in più l'hd!)

ho virato quindi sui premiummediaset ed ho visto che c'èl'offerta a 19€ al mese (sostenibile per me)!

Vi vorrei chiedere: vale la pena, insomma, come è la resa sui nostri w905? Poi domanda tecnica da un assoluto novellino: ma se io mi abbono Online, quale è la procedura? mi spediscono loro la tesserina a casa? (questa fantomatica Cam)
poi la devo infilare dietro al Tv?

Insomma, vi chiedo gentilmente di darmi qualche delucidazione...grazie!

P.s.
ho fatto un,indigestione di Red Dead Redemption su Xbox 360 con questo Tv: UNA COSA MERAVIGLIOSA!
 
Guardando i video dell'IFA 2013 si capisce che inizierà a brevissimo l'inondazione dei 4K,da modelli da 50" da Thomson intorno ai 2000-2500 € per finire ai Sony.

Mi sto mangiando le mani,data la recentissima spesa di 1500€ per il W40905,ingiustamente o no?

Senza contare che non si sa quanto tempo ancora dovrà trascorrere prima che si riesca a produrre, impacchettare e distribuire contenuti in 4k, 60 fps e colori a 36 bit.

Non mangiarti le mani e goditi il tuo splendido tv per i prossimi 3-4 anni almeno.
 
Ciao rivfader,capisco il tuo bisogno di vedere il calcio in HD perché anche io sono un appassioanto!
Per Mediaset premium devi comprare in un qualsiasi centro commerciale la CAM assicurandoti rigorosamente che sia una CAM HD e andrebbe inserita insieme alla tessera nella fessura che c'è sul retro del w9 vicino alle porte HDMI/MHL!
Tieni comunque conto che l'offerta di SKY è si,molto più cara,ma al contrario della concorrenza offre svariati canali hd nonché una qualità dell'immagine gran lunga superiore!
Questo significa che l'hd di SKY non è l'hd di mediasetpremium!
Chiudo O.T.
 
Guarda , io ho preso il tuo stesso tv, (pagato 1199 però...:/) e ne sono soddisfattissimo!
Hai voglia ad aspettare i 4k, sia che scendano di prezzo sia che ci siano contenuti adeguati e diffusi alla portata di tutti...minimo , minimo 3-4 anni...quindi godiamocelo e lasciamo fare alla tecnologia il suo corso! Noi siamo in carrozza fino al prossimo s..........[CUT]

E' semplicemente successo che sei arrivato alla stessa conclusione che vado ripetendo da tempo.
Non ha senso comprarsi un W9 per guardare programmi in SD.
Questo è un televisore che con un buon segnale HD ha una resa pazzesca. Tutto il resto (blu-ray - sd - hd di banda ristretta), a mio avviso, non giustifica la spesa.
Il maggior spazio colore migliora anche il contrasto (che non è dato solo dal rapporto tutto bianco/tutto nero) e di conseguenza aumenta considerevolmente la profondità dell'immagine (detta così' sembra come dire pizza e fichi, ma vi assicuro che il risultato in termini d'immagine è inimmaginabile finché non lo si vede con i propri occhi).
Non tutti i segnali hd sono uguali. Su Sky, per esempio, ci sono buoni segnali (in genere le partite dai campi principali della serie A e della CL, l'ATP di tennis, il golf) e segnali molto più scadenti. Detto questo, rimane fuori di dubbio che Sky ha la migliore offerta di programmazione in HD in Italia. E' vero, costa un po' di più rispetto a mediaset , ma davvero non c'è paragone e per quello che ti offre a mio avviso è mooolto più a buon mercato!!!
Restando sul calcio, se consideri che con 29 euro su sky hai il campionato, la CL, l'EL, il prossimo mondiale e non so che altro tutto in HD, i 19 Euro che ti chiede mediaset sono un mezzo furto.
Hai preso il W9. Bene, cerca di godertelo, fai un piccolo sacrificio e spendi 'sti 10 euro in più al mese.
Secondo me, eh. ;)

Chiudo anche io l'OT
 
Top