• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony W905

Io stracontento.
Per me rimane secondo solo al Pioneer Kuro (che per chi non lo conoscesse é un plasma mostruoso ancora oggi).
Secondo me (iturbe15) lo hai settato male

Arrivato. Non ci ho smanettato troppo ma i neri sono da paura!!! Felice dei colori tenui sopratutto nella modalità cinema. Unico difetto x ora il bianco con qlc alone intorno alla cornice ma più scuro e non tendente al rosa come in alcuni casi e quindi ricorda il grigio

Matrix, si e anche ho disattivato il sensore di luce. FILMAROLO, i settaggi sono quelli di fabbrica, e il peggio di se lo da in mod gioco: display a dir poco opaco, con colore tendente al giallastro sbiadito

Domanda. Ho un NAS synology con film e telefilm .. che app devo scaricare o usare per poter vedere le copertine dei film o le info relative ai film ?
Grazie..

Salve ragazzi, ormai mi avete convinto, vi ho letto e riletto, fantastico questo forum e questo thread, c'è' veramente gente preparata, sto cliccando per l'acquisto del w905 55", distanza 3,3 mt. Spero di nn farmi le lampade;-))) e soprattutto quando mia moglie la vedrà' che nn mi uccida;-(( ...ultima cosa ragazzi prima di inoltrare l'ordine a..........[CUT]

Vai tranquillo io l'ho comprato da loro, mi hanno già mandato il tracking della spedizione tramite bartolini, il quale mi ha mandato sms dicendomi che è in consegna tra lunedi e martedì :)

Salve a tutti ho acquistato la versione 55 pollici, mi è arrivata ieri...ho visto gravity sia 3d che qualche pezzo in 2d, prima impressione wow!! le impostazioni che ho usato sono cinema 1 con varianti a gusto personale, tipo reality creation on, devo dire che in 2d il nero è abbastanza profondo, ammesso che attivi controllo led, lo tengo su standard, se invece lo metto su off, il nero non è nero....anche in ambiente non totalmente oscurato. io purtroppo tengo la tv a 45/50 cm da terra a 2,7mt di distanza, la mia domanda è so che questa tv ha gli angoli di visione molto ridotti e che gli lcd possono soffrire di clouding chi piu chi meno, io seduto a quella distanza vedo gli angoli in basso piu chiari, se mi siedo per terra diventano più neri. In 3D nelle scene con molto nero si nota dippiu il clouding, è tutto normale, sono nella norma? oppure questa tv dovrebbe avere un nero profondissimo sempre e comunque?
non so se ho scritto molto bene :)
motion flow: true cinema
backlight 4
gamma -1 o 0
grazie

Ultima modifica:
Anche io felice possessore di un 55 da una settimana. Più lo guardo e più mi piace, a volte resto incollato per il piacere di guardare le immagini!

Tv arrivata stamane, tutto ok, collegato con l'antenna terreste, devo dire che i colori mi sembrano troppo saturi e non riesco a trovare un settaggio che mi soddisfi tra il cinema, personale ecc ecc, è normale che si veda così male col digitale terrestre? mi aspettavo molto di piu', la modalità risparmio energia è off, non riesco a capire perché si debba vedere con colori troppo accesi, distanza 3 metri. Devo fare qualche settaggio particolare? oltre i colori che non mi aggradano vedo l'immagine opaca, sbiadita, ripeto è normale perché è collegato con l'antenna terrestre o devo fare dei settaggi particolari?

Ultima modifica:
Sicuramente la fonte fa la parte del leone, per poter giudicare in maniera obiettiva la resa (e passare a cercare impostazioni che ti aggradano) sarebbe importante avere un segnale "nobile" in modo da poterlo escludere come causa

Ciao quale settaggio consigliate per una classica visione di sky hd? Io ho provato quelle di kalach relative a 'sky cinema' sul topic ufficiale. Qualche atra dritta? Preferisco i colori naturali.....

La qualità del segnale in ingresso è molto importante; ho riscontrato grosse differenze tra i diversi canali in HD.
Con il digitale terrestre lo è ancora di più, ma in ogni caso se considero il polliciaggio la mia esperienza è comunque positiva.
Partendo dai diversi settaggi postati e con segnali HD di buona qualità, il 55 rende alla grande. Le immagini sono naturali, i colori anche. La resa complessiva è piacevole e non affatica, tanto con luce diurna quanto al buio. C'è sicuramente da smanettare un po' e trovare i settings più adeguati per le diverse condizioni di luce.
Forse per il digitale terrestre i formati più piccoli sono più a loro agio.

salve a tutti, oggi pomeriggio ho ordinato il 55", ho un attimo di panico: da 4 metri ed oltre i segnali sd del digitale terrestre come li vedrò? Finché ho sky posso avvicinarmi ma a settembre dovrò disdire e non vorrei pentirmi di avere preso il 55 anziché il 46. Vi prego, se possibile, ditemi che non ho sbagliato.:(:confused:

più sei lontano meglio è .. i segnali in SD perdono di qualità qnd sei vicino.
Io cmq guardo la tv a 2,30mt e la tv normale non HD la vedo bene senza problemi

più sei lontano meglio è .. i segnali in SD perdono di qualità qnd sei vicino.
Io cmq guardo la tv a 2,30mt e la tv normale non HD la vedo bene senza problemi

Anche io sono a 2.5/3 mt ma devo dire che il segnale del digitale terrestre perde molto, lo vedo un pò opaco, dovrei settare qualche cosa meglio? e poi come mai nelle immagini un po veloci vedo del tremolio è normale o esiste anche una voce nei menu per mitigare il problema?

Salve.
Per info si possono acquistare gli occhialetti THX per calibrare la TV utilizzando il test che si trova nei Bluray certificati THX.
Servono per il colore e la tinta.
Non so se sono 'compatibili' con il "Triluminum".

Niente di professionale.. ma per 6$ spediti a casa io li ho appena presi... poi vi faccio sapere.

Salve, con sky hd, per una visione generale uso questi setting copiati da Kalach (che ringrazio)in prima pagina del topic ufficiale, distanza di visione 2,7 2,5 mt e mi saddisfano non poco, solo,su segnale non hd un po ci perdo:
Scena: cinema 1 (IO USO AUTO)
Retro: 5
Contrasto: 90
Luminosità: 44
Colore: 40
Tinta:0
Temperatura colore: neutro
Nitidezza: 48
Rid. rumore, mpeg e puntiforme: tutti off
Reality creation: manuale
Rilevaz. area video: no
Risoluzione: 40
Filtro rumore: minimo
Gradazione uniforme: medio
Motionflow: standard
Modalità film: auto
Avanzate
Correzione nero: basso
Ottimizzaz. contr. avanzato: basso
Gamma: 0
Controllo dinamico LED: standard
Autolimitatore: no
Bianco brillante: no
Colore brillante: basso
Bilanciamento bianco: Blu gain -6, il resto tutto 0
Ottimizzatore dettaglio: no
Ottimizzatore contorni: no
Color pelle naturale: no

Qualche consiglio? Che ne pensate provate e poi ditemi.....

Ultima modifica: