Sony W80 W85C [2015] discussione ufficiale

Nel changelog come fix c'è scritto (tra i tanti): Mancato collegamento di rete (WLAN/LAN)
Sperem...

spero che ti sistemi il problema di connessione.
Al momento l'aggiornamento mi sembra ok, non ho nemmeno fatto un reset e sembra funzionare tutto per ora. Al momento anche l'audio è rimasto alto, vediamo se continua così (non ho anora fatto nulla a riguardo)... Memoria già espansa con un usb, vediamo come si comporta :)

la mia non si è aggiornata e ancora non lo trova online. ho provato a farlo tramite USB ma quando inserisco la pen drive non riconsoce il file e non parte in automatico. E' capitato a qualcuno?

Aggiornamento: le indicazioni sul sito Sony per l'installazione dell'aggiornamento via USB, indicano di creare una cartella nella quale scompattare il file sul dispositivo USB (questo avevo inteso io). Così non funziona. Il file dell'aggiornamento deve essere sulla root principale. Sta andando.

Ultima modifica:
la mia non si è aggiornata e ancora non lo trova online. ho provato a farlo tramite USB ma quando inserisco la pen drive non riconsoce il file e non parte in automatico. E' capitato a qualcuno?

Verifica che il file sia completo e di sver seguito bene le istruzioni. Poi a volte non lo vede subito, prova ad aspettare un pochino oppure togli e rimetti la chiavetta, anche da tv accesa.

Cosa ne pensate dell'effetto "soap opera" che ha la tv con l'impostazione d'immagine di default? Vi piace o preferite modificare il setup?

Di solito uso "cinema pro", probabilmente ho toccato leggermente qualche parametro ma ora non ricordo e sicuramente si può far meglio visto che non ci ho perso molto tempo. Alla fine è una cosa molto soggettiva

Aggiornamento: le indicazioni sul sito Sony per l'installazione dell'aggiornamento via USB, indicano di creare una cartella nella quale scompattare il file..........[CUT]

Si, in effetti avevi interpretato male, le istruzioni Sony in realtà sono abbastanza chiare:

3.Aprire Esplora risorse, individuare il file scaricato sony_tvupdate_2015_3845_eua_auth.zip e decomprimerlo.
4.Nell'unità locale verrà creata la cartella sony_tvupdate_2015_3845_eua_auth, contenente il file sony_dtvxxxxxxxxxxxx_xxxxxxxx (.pkg)
5.Copiare o trascinare il file sony_dtvxxxxxxxxxxxx_xxxxxxxx (.pkg) nella directory principale del dispositivo USB

A me lo ha riconosciuto al volo, non mi ha neppure chiesto niente...appena inserita la Pendrive, a tv accesa, è partito l'aggiornamento.

Kodi 17.0 cripton installato sul TV non vede alcuni filmati ... Ne flusso audio ne video ... Mentre non ha nessun problema da PC ... Che fastidio , dovrò reinstallare la versione 16.1

Kodi 17.0 cripton installato sul TV non vede alcuni filmati ... Ne flusso audio ne video ... Mentre non ha nessun problema da PC ... Che fastidio , dovrò reinstallare la versione 16.1

Dalla vers. 17 per Android, la totale compatibilità dichiarata è solo per i chip Nvidia nello specifico per la Shield e non ricordo bene, con esattezza quale altro modello di chipset, ma il campo è stato notevolmente ristretto rispetto alla precedente versione, e comunque con device con Android 5.0 in poi.
Nel nostro caso, se non vado errato, la tv in questione ha chip Mediatek, per cui potrebbe sorgere qualche problemino.

Parliamoci chiaro, che la compatibilità sia limitata ad un chip nel mondo Android per prodotti a largo uso come Kodi é un errore veramente grossolano, che manda a quel paese tutta la filosofia di Android. L'unico limite alla compatibilità dovrebbe essere la versione di Android, non il chip.

Se vuoi tornare alla 16.1 ti consiglio di installare SPMC, è una mod di Kodi basata sulla 16.1.
Almeno non ti devo preoccupare (per ora) di disattivare gli aggiornamenti automatici.

@Loncs: dove hai letto questa cosa della compatibilità delle CPU? Io avevo letto che era un problema di player video, che dalla 16 alla 17 è stato cambiato con pessimi risultati.

Ultima modifica:
Hai provato anche DBMC? Perché leggo che alla fine SPMC é praticamente identico a Kodi mentre DBMC nasce volutamente per dispositivi Android ...

Parliamoci chiaro, che la compatibilità sia limitata ad un chip nel mondo Android per prodotti a largo uso come Kodi é un errore veramente grossolano, che manda a quel paese tutta la filosofia di Android. L'unico limite alla compatibilità dovrebbe essere la versione di Android, non il chip.

Purtroppo, nel tal caso non ci si può solo basare esclusivamente sull'OS. A differenza del mondo Pc, il quale è dominato dai due principali marchi di processori: Intel e Amd, e stessa situazione nel mercato delle schede video che vede protagoniste Nvidia e Amd, il mondo Android, vede un panorama a riguardo, totalmente differente, con una sconfinata moltitudine di costruttori, con enormi varianti di chipset, i quali hanno ben poco in comune tra di loro a livello di codice sorgente. Ciò si tramutava in una grande difficoltà di adattamento, per ogni versione di questi, per il Team Kodi, il quale già al rilascio della versione 16, era addirittura sul punto di dichiarare la fine del progetto Kodi for Android.
A questo punto sono sono nate diatribe interne, alle quali, ha fatto seguito l'abbandono del suo maggior sviluppatore conosciuto con il nome di "Koying". Questi, successivamente, ha dato vita ad un progetto tutto suo dedicato esclusivamente all'Os del robottino verde, partendo sempre dalle basi di Kodi, con il nome di Spmc. In effetti trattasi sempre di un Kodi in tutto e per tutto ma ottimizzato esclusivamente per Android.
Successivamente, il team Kodi è tornato sui suoi passi, restringendo il campo dei chipset ai quali ha dichiarato piena compatibilità.
Tanto per farsi un'idea della situazione, date un'occhiata in calce, alla pagina ufficiale del Wiki di Kodi, e guardate quanti sono i chipset che affollano il mercato, ma sopratutto noterete che quelli che hanno tutte le caselle verdi, e cioè la piena compatibilità con i codec attuali si contano sulle dita di una mano.
http://kodi.wiki/view/Android_hardware

Purtroppo, nel tal caso non ci si può solo basare esclusivamente sull'OS. A differenza del mondo Pc, il quale è dominato dai due principali marchi di processori: Intel e Amd, e stessa situazione nel mercato delle schede video che vede protagoniste Nvid...[CUT]

Ho installato SPMC sul Sony 50W808C e funziona perfettamente. Certo che la skin del nuovo Kodi Kripton é molto più bella, peccato non poterla installare su SPMC ... Almeno se cerco tra le skin non la trovo ... Forse devo installare un repository particolare? Perché in effetti vedo veramente poca roba...

Ho installato SPMC sul Sony 50W808C e funziona perfettamente. Certo che la skin del nuovo Kodi Kripton é molto più bella, peccato non poterla installare su SPMC ... Almeno se cerco tra le skin non la trovo ... Forse devo installare un repository particolare? Perché in effetti vedo veramente poca roba...

La skin in questione è stata rilasciata solo per la versione 17, e l'attuale versione di Spmc è ferma alla versione 16.5.5
Una delle skin più performanti e sicuramente tra le più amate e utilizzate dagli estimatori di Kod/Spmc, e la: Mq7.
Nel repository ufficiale, della versione 16, mi sembra che sia presente.
A seguito, tra le più apprezzate e utilizzate vi sono: la Titan e la Black Glass Nova.
Attenzione che trattasi di skin le quali permettono un numero incredibile di varianti rispetto alle skin basilari, per cui ti consiglio, nel caso tu voglia aggiungere o togliere i menù della Home o modificare i colori dell'interfaccia e via dicendo, di procedere a piccoli passi.

Ultima modifica: