• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony W80 W85C [2015] discussione ufficiale

ieri volevo fare l'aggiornamento direttamente dalla TV, ma andando sulla pagina, dice che la Sony ha bloccato questo aggiornamento per qualche problema e che lo sistemano... a voi risulta questa cosa?

grazie a tutti :)
 
Sì nel senso che ho tenuto tutto attaccato per un po' ... Poi ho resettato è formattato la chiavetta scollegandola.

ma con che app hai provato? non tutte si possono spostare, ad esempio non quelle di sistema.

Io sabato ho ricreato la chiavetta e messo solo alcune app per prova (tra cui SPMC) e fino a ieri sera tutto ok. Ora controllo nei prossimi giorni per verificare che non me le perda come successo l'altra volta in cui probabilmente si è corrotto qualche file.

Era meglio non farlo allora ...

In teoria i problemi sono sttai riscontrati da alcuni nella fase di installazione, quindi se hai installato non dovresti avere particolari problemi. Almeno io di bug significativi non ne ho riscontrati fortunatamente, al massimo qualche volta è capitato che appena accesa per un po' rispondesse lentamente a qualche comando, oppure che non visualizzasse le informazioni sullo schermo (ad esempio barra volume e l'info per il canale) anche se i comandi li eseguiva. Ma nel giro di 30-40 secondi poi era tutto ok, quindi nulla di grave.
Poi non so se qualcuno ha riscontrato qualcosa di più grave, ma sepro di no...
 
Sì confermo, sembra tutto ok. Anch'io ho solo SPMC con parecchi titoli e locandine quindi é più di 1gb di roba ... Sarebbe comodo poterla spostare su chiavetta, ho provato una volta seguendo le indicazioni del televisore ma non ci sono riuscito, nel senso che con la chiavetta preparata (sandisk da 32Gb) non mi dava più l'opzione di spostarci i dati. Riproverò con più calma ...
 
Ultima modifica:
Ma perché hanno bloccato l'aggiornamento?Io l'ho installato poco dopo l'uscita da USB.

E' stato scritto due post prima del tuo. Qualcuno durante la fase di installazione, ha avuto dei problemi. Se l'installazione è andata a buon fine, non ci dovrebbero essere problemi. Lo riporta anche il comunicato Sony:
NOTA: Questo annuncio non riguarda i casi in cui l'aggiornamento sia già stato correttamente effettuato.

Io l'ho installato settimana scorsa, tramite file sul mio KDL-50W808C. Sembra più reattivo il telecomando, o almeno non mi sembra di aver più riscontrato i blocchi occasionali dello stesso. Per il resto, grosso modo, sembra tutto uguale. Sul mio cell Galaxy S4 rootato con Android stock, la differenza fu più evidente nel passaggio da Lollipop a Marshmallow.
 
Una domanda per chi ha già effettuato l'aggiornamento alla tv.

Io ho attaccato alla tv una chiavetta usb con su un po' di files.
Con l'aggiornamento, tutti i files della chiavetta verranno cancellati?
 
Ma voi lo comprereste questa tv oggi, nel 2017? Sto cercando una tv senza 4k e, da quello che ho letto in giro, mi pare di aver capito che i pannelli migliori sono quelli del 2015 e quindi questo sony sarebbe una buona scelta
 
Ma voi lo comprereste questa tv oggi, nel 2017? Sto cercando una tv senza 4k e, da quello che ho letto in giro, mi pare di aver capito che i pannelli migliori sono quelli del 2015 e quindi questo sony sarebbe una buona scelta

Per quello che può valere il mio parere,ovvero da totale inesperto,lo RI-comprerei assolutamente.
Il tutto,per l'utilizzo che ne faccio,ovviamente,ovvero DTT,Sky,Bluray,Netflix (a volte),TimVision.
Ripeto,da profano in materia,sono assolutamente soddisfatto della qualità di visione del pannello;i colori li trovo molto naturali,non ho mai avuto problemi di visualizzazione in particolari scene movimentate.
Il sistema Android Tv,a differenza di quanto leggo spesse volte,lo trovo piacevole,di semplice utilizzo ed abbastanza completo,ed anche per questo non ho quasi mai avuto problemi di impuntamenti o blocchi vari.
Certo,se uno ha necessità di avere un numero maggiore di applicazioni,allora probabilmente dovrebbe scegliere altro,ma a me francamente interessava la qualità della tv in generale,la parte smart per quanto mi riguarda è del tutto relativa.
Aggiungo che,mio padre ha recentemente acquistato un Samsung KU6400,mio cognato un Samsung KS7000;visti entrambi e provati abbondantemente,sempre per l'utilizzo che ne faccio,posso dire che NON farei a cambio con nessuno dei due,ma come già premesso,non sono un'esperto.
 
Salve a tutti, sarei anche io interessato alla domanda fatta da "looreenzoo". Dovrei comprare un TV che va visto da 3,5/4 m, quindi un 4k mi sembra inutile. Il 65w85 mi sembra una buona risposta al mio problema, però volevo sapere se fosse alla pari con gli attuali.
Vi ringrazio tantissimo per il vostro tempo.
 
Va bene, ho solo un problema con i file che hanno audio dts, cioè che non li legge. Questo col server DLNA di qnap. Con Plex o Twonky nessun problema

Io fin'ora ho usato VLC sul Sony, utilizzando il media server del mio modem-router (Asus DSL-N55U). VLC è ottimo, permette la visione dei films in 3D; se si mette in pausa il film, attiva correttamente il salvaschermo del Sony (mentre, per dire, l'app nativa "VIDEO" non lo fa); di contro, non mi piace il menù (non si legge per intero il titolo del film, se lungo, non si vede la durata del film ecc.), è molto scarno e infine non mi fa ascoltare i contenuti audio in surround 5.1 (si sentono sempre in 3.1), ma questo credo che dipenda dalla mio vecchissimo impianto surround (sempre Sony) che ha soltanto cavo ottico.
Detto questo, credo proprio che sfrutterò PLEX, mi confermi che legge anche i 3D, giusto ? E puoi provare, per favore, se mettendo il film in pausa, attiva il salvaschermo ? Perchè nemmeno KODI lo fa, tra quelli da me provati.
 
Ultima modifica:
Plex è fatto bene e funziona molto bene, ti mette tutte le locandine ecc... anche qui però ho un prolemi col dts, la codifica la manda all'amplificatore sempre in dolby digital. Con l'app video integrata invece tutti i file funzionano perfettamente. Per il 3D non so dirti perchè non ho mai provato
 
Plex è fatto bene e funziona molto bene, ti mette tutte le locandine ecc... anche qui però ho un prolemi col dts, la codifica la manda all'amplificatore sempre in dolby digital. Con l'app video integrata invece tutti i file funzionano perfettamente. Per il 3D non so dirti perchè non ho mai provato

Ok, grazie mille. Proverò senz'altro PLEX. Qualcuno mi diceva, comunque, che l'app VIDEO integrata riesce a visualizzare locandine, trame, ecc., però soltanto con SERVIIO (che io non ho mai usato). Sai, per curiosità, se visualizza i metadati anche con PLEX ?
Ah, infine, una domanda "di servizio"...leggevo che sul QNAP devo scaricarmi la versione di PLEX dal sito ufficiale e installarla manualmente, perchè sullo store del QNAP c'è una vecchia versione..me lo confermi ?
 
Di niente figurati :)
Dall'app video attraverso il dlna di plex visualizza le locandine ma nient'altro. Per quanto riguarda la versione si, sul sito di plex c'è una versione più recente
 
Vorrei sapere sé qualcuno di voi ha
riscontrato vertical banding con 50w808c?grazie

Assolutamente no,in nessuna condizione di utilizzo (DTT,Netflix,Sky,TimVision,AmazonVideo,Yotube,Blu Ray,e menate varie.
Un po' di clouding,in percentuale "normale" per questo tipo di tecnologia e pannelli,ma niente di più.
 
Assolutamente no,in nessuna condizione di utilizzo (DTT,Netflix,Sky,TimVision,AmazonVideo,Yotube,Blu Ray,e menate varie.
Un po' di clouding,in percentuale "normale" per questo tipo di tecnologia e pannelli,ma niente di più.

Quindi in questo post nessuno ha avuto problemi con banding grazie della tua testimonianza simo!
 
Top