Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum che, almeno secondo la mia modesta opinione, è veramente composto da persone competenti e che amano la "materia" della discussione.
Ma passiamo alle domande e dubbi: ho acquistato un Sony 40W3000 dopo aver letto i vostri commenti un po' qua un po' là ma, se devo essere sincero, non sono molto convinto del mio acquisto. Mi spiego meglio.
Quando guardo un DVD (sd e con un lettore dvd non proprio di alto/medio livello per non dire economico

) è perennemente presente un fastidiosissimo effetto scia: esso si presenta non solo nelle situazioni più movimentate (ma questo già sapevo che sarebbe successo in quanto non presente il Motion Flow) ma anche (sopratutto) nelle riprese di primi piani con movimento lento (è una delle situazioni in cui si nota di più).
Ho subito pensato alle impostazioni della TV e sono andato a modificarle come da voi descritto a pag30 di questo 3d, ma ho preferito quelle di HDTVTest (non me ne avete a male

) ed in effetti ho ridotto di molto la scia ma persiste tutt'ora.
Pensate che sia il mio lettore dvd talmente scadente che non riesce a fare l'upscaling a dovere?
Poi ho provato a vedere dei contenuti in HD presi da internet collegando il mio notebook (vaio fz21m, vi metto la sigla per vedere le caratteristiche sul sito viste le prossime domande) con presa hdmi e devo dire che l'effetto scia è veramente impercettibile.
Il problema questa volta si trova nella non fluidità della scena: come se ci fossero dei micro scattini quasi impercettibili. Dite che anche qui è un problema del pc non troppo potente?
Avevo intenzione di comprare come lettore BR una PS3 per via del suo costo "ridotto" e delle sue capacità di upscaling (a quanto leggo in giro, ma potrei sbagliarmi

), dite che risolverei anche il problema dei micro scattini?
Una cosa che mi ha deluso di questa TV è la sua risposte a scene con poca luce (scure) dove si vede molto "rumore" cosa che invece non si percepisce con immagini con luminose dove la TV da il meglio di se.
Sarà il passaggio da 20 anni di CRT agli LCD, ma sono stato molto sorpreso da queste tv.
Aspetto i vostri pareri rinnovando i miei complimenti per l'ottimo forum e vi auguro a tutti buona Pasqua