ok, non vedo problemi ... tanto è il segreto di Pulcinella .
Questa è la seconda parte dell'MP che avrei dovuto mandare a Francis (ma che non ho potuto perchè ha la casella piena), non credo se la prenderà a male se lo posto in pubblico.
"
Arriviamo al Pearl.
In pratica questo eredita tutte le magagne del fratellone, con un cambio di tecnologia per la lampada (meno da "purista", ma più "vendibile") che aiuta dal punto di vista dello smaltimento del calore e della vita media, ma che non è sufficiente ad elevare un prodotto nato "male", ossia da un progetto che la Sony non ha mai completato. L'ottica è veramente scarsa (io ne ho vistiu/testati personalmente 2 ai tempi, e nessuno era "passabile"), il front end è sempre quello (e di aggiornamenti FW da parte della Sony te li scordi), ed in generale l'hype che crea il marchio Jappo non è giustificabile. Da li la mia affermazione che ti deve essere rimasta sullo stomaco.
Ma io da appassionato (in primis) e da tecnico (poi) non posso tollerare una tale presa per i fondelli da parte di una ditta che si spaccia per "seria".
Ok il prezzo aggressivo (e guarda come si è svaccato adesso che è arrivato il JVC), ma se si guarda solo quello è meglio prendersi un HC5000 oggi (potendolo provare prima, per selezionare quello che "va") e cambiarlo fra 18/24 mesi quando saremo arrivati alla terza generazione di full hd.
Io non faccio i conti in tasca alla gente (io stesso non mi posso permettere, e non potrò probabilmente mai, il proiettore dei miei sogni), ma bisogna anche avere l'onestà intellettuale di verificare se un prodotto è davvero così "fico" come ce lo presentano. Perchè se tutto si riduce a "ma costa il giusto" ... allora è inutile fare ogni tipo di discorso.
E questo, come avrai capito, ha poco o nulla a che fare con la tecnologia addottata. Per me che sia trasmissivo o riflessivo poco importa, la cosa fondamentale è che "dia" per quello che "promette". E certo, che non mi costringa a buttare i soldi dalla finestra.
Abbastanza soddisfatto ?"
Manca la prima parte in cui c'erano accenni alla tecnologia SXRD, al primo Qualia 004 ed al Ruby. Ma penso che sia abbastanza comprensibile anche così.
Non dovrei aver infranto nessun regolamento perchè non ho riportato cose personali o contro la volontà di qualcuno, in fin dei conti quel messaggio l'ho scritto io. Se avessi fatto qualche stupidaggine, prego i Mod di intervenire con le azioni del caso.
mandi !
Alberto
