francis ha detto:
Ciao, Marcelo
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti a te al tuo amico per gli SS, e per la neutralità e l'armonia dei colori di quelle foto, che mi sono piaciute molto.
ti ringrazio molto sei gentilissimo,
ma non mi resta altro che rigirare i complimenti a
joseph68 che ha saputo attraverso tanta pazienza e abilità
tirare fuori il meglio dalla macchina che una volta tarata si fa
davvero aprezzare, e a Gioves che da grande fotografo qual'è e quale
non sono io è riuscito a riprodurre degl'SS davvero realistici
di quello che sono le attuali condizioni di questo VPR
francis ha detto:
Volevo chiederti una cosa che mi ha incuriosito sulla tua installazione.
Hai attaccato il vpr in alto e quindi hai dovuto ricorrere al massimo del lens shift verticale e anche usare il trapezio.
Perchè non scendere il vpr di un poco con una staffa o con un ascensore se si preferisce diversamente, visto che il Pearl è un proiettore molto silenzioso
questa purtroppo è una delle note dolenti della mia installazione
in "digitale" allora io stò utilizzando il lens shift quasi al max, non completamente per evitare delle eccessive forzature meccaniche sull'ottica e purtroppo alzando il posteriore del pj di un paio di cm, va ritoccato il trapezzio, leggermente ma un pò va fatto. Ho visto e rivisto
l'installazione 1000 volte e ti assicuro che l'utilizzo minimo del trapezio
almeno in questa macchina non da problemi video significativi, incomincia a dare disturbi e a creare artefatti da metà scala in su, sicuramente abbassando il pj si sarebbe risolto la cosa al 100% ma siccome a me piace anche curare il discorso estetico pratico della mia saletta, abbassando il pj oltre andarci ad incocciare contro con la zucca, la sala ne avrebbe perso in estetica notevolmente, ho già fatto delle prove in tal merito ed i risultati per me erano alquanto scadenti. Perciò grazie alla versatilità d'installazione del Pearl il problema è stato quasi completamente risolto in modo a mio avviso del tutto indolore ....fidati
comunque ad essere precisi, la tua idea era sicuramente quella
più giusta !!!!
Marçelo