joseph68 ha detto:
Bene ora anche se l'esemplare di Marcello ha bisogno ancora di attente "carezze" , sulle basse luci c'è ancora da lavorare, troppa informazione video persa, quando sappiamo che c'è e si deve vedere, per rendere al meglio, mi sento di asserire senza ombra di dubbio che la migliore caratteristica di questo Full HD, oltre alla matrice in 1920x1080 punti, completamente invisibile, è la riproduzione dei colori, veramente naturale ed incisiva con un appagamento dei sensi visivi, sublime (sulle alte luci spacca di brutto

)
Come al solito Beppe preciso dettagliato e coinciso....
sei il mio personalissimo punto di riferimento.....!!!!
E' inutile ribadire che concordo con te in toto al 100%% sulla diagnosi
fatta del Pearl, e aggiungo che questa macchina per potergli dare una
valutazione corretta va vista e rivista parecchie volte in tutte le sue
salse, ieri sera per esempio dopo che la serata scorsa mi era guardato MIAMI VICE in HD-DVD ho spolverato il Blu-Ray Disc con il Samsung BD-p1000 con un titolo acquistato proprio ieri "il Volo della fenice" portato
le variazioni che abbiamo fatto l'altro giorno sul banco del Blu-ray
et voilà dopo oltre mezz'ora di visione ne sono uscito soddisfattissimo,
allora questo titolo è masterizzato sicuramente ad un buon livello, colori saturi e pieni molta tridimensionalità nell'immagine e dettaglio sui passaggi a media e alta luminosità notevoli, ancora un filino di troppo di grana video su alcuni passaggi, che sinceramente faccio fatica a capire che cosa ci stia a fare su un titolo in HD che dovrebbe spaccare il chiodo,
ma presumo che o è stata una scelta del regista o sui titoli in HD è perennemente presente, dato che sui film in Pal non c'è proprio anzi devo alzare il dettaglio per dargli un pizzico di nitidezza in più.....a proposito ho notato che questo controllo funziona in modo "significativo" solo sui segnali video e non su quelli digitali !!!! Alla fine della visione, mi sono alzato dal divano così

anche se continuo a segnalare che sulle scene scure il nero è troppo nero e per intenderci non è profondo e per profondo intendo un nero che mi faccia emergere tutti i dettagli, le pieghe delle giacche dei personaggi, i secondi piani, insomma credo che ci siano parecchie informazioni video che in queste situazioni il mio ex-DPX ora nelle buoni mani di Gioves sapeva gestire un pò meglio.
Non resta che capire se:
1) Sia il limite della tecnologia riflessiva (propendo per questa soluzione dato che anche il tanto decantato JVC HD1 aveva, anche se in misura minore, questo problema)
2) Il materiale in HD deve ancora migliorare, dato che sul component/Pal ho notato più dettaglio sulle scene scure
3) Ci possa essere quelche settaggio o configurazione migliore che mi aiuti a risolvere il problema.
Come sempre credo che la verità stia nel mezzo, nel senso, che questo tipo di tecnologia sia ottima e dia dei risultati splendidi, ma non è esente da difetti, probabilmente il sistema di proiezione a riflessione non aiuta il nero ad essere profondo e dettagliato ma lo fà diventare ancora più....Nero, e probabilmente il materiale HD attuale è in fase di sviluppo e titolo dopo titolo si avrà sempre qualche cosa di meglio, e probabilmente dopo un unteriore sessione di tarature con l'aiuto degl'occhi analitici di Gioves e Joseph, qualcosina di meglio riusciremo a fare....
Ma ripeto nel complesso, questa macchina la considero davvero strepitosa, come la stragrande maggioranza dei prodotti sony che sono passati per casa mia negl'anni, come ha sottolineato l'amico Klaus sopra, questa casa produttrice difficilmente sbaglia un prodotto, e mi stupisco che questo "Pearl" non sia un tantino più considerato all'interno del forum, dato che anche il prezzo estremamente agressivo, a mio avviso ne fanno in assoluto il best/buy del momento. Ma comunque quest'ultima è un opinione personale, e io non sono un guru mondiale !!!
Marçelo