Marco75 ha detto:
Quindi, sempre in via teorica, son convinto che si possano ottenere risultati migliori "fissando" l' iris e giostrando sul gamma.
A me va benissimo cosi' come sono: MOTION ENHANCER a
1, DARK FRAME
disattivato, IRIS
raccomandato! Con questo setting riesco ad ottenere
un nero che con l'HD100 mi sognavo!.............
e vivo felice! (ed io che pensavo di essere sensibile all'IRIS! Invece no, cio' che mi da fastidio è il FRAME INTERPOLATION! L'iris è talmente veloce che non l'ho mai visto, e per mai intendo.........
MAI 
).
Certo che se poi volessi stupire l'amico che viene a casa e mi dice la classica frase,in genere,
POST UPDATE :"vediamo un po' che sa fare questo nuovo scatolotto con i videogiochi e vediamo se vale la differenza di spesa che hai sborsato per l'update" , gli sparo il MOTION E. a 2 e lui spalanca sistematicamente, e senza manco batter ciglio, la boccuccia (fin'ora hanno avuto la stessa reazione ben 5 persone su..........5)!
In passato,gli stessi soggetti, hanno criticato la mia scelta di spendere 1700 euro in + per il passaggio da Jvc HD1 a HD100 ( ma anche x l'update VW60 > HD1), ritenendo le differenze tra le due macchine trascurabili o perlomeno non capaci di giustificare tutta la differenza di prezzo che avevo affrontato. Questa volta ,però, non c'è stato santo che tenga, la money sborsata per l'UPDATE è stata ampiamente apprezzata e condivisa praticamente da tutti!
C'è addirittura chi mi ha detto che i 100hz valgano DA SOLI almeno 1500 euro di differenza tra una macchina che ne sia equipaggiata ed una che invece che non li ha !
Mi è capitato di giocare KILLZONE 2 con motion a palla..............beh, ancora ci stiamo riprendendo! Non c'è 24p che tenga ragazzi.............almeno con i videogames è così!!
Io, sinceramente, preferisco ( perlomeno con i films ) il vpr liscio senza troppe magagne digitali (100hz); devo ammettere,pero', che per l'utente a cui piace l'abbondanza HZtiana , questo vpr è una manna dal cielo!

GRANDE SONY!!!