[Sony VPL-VW80]

Avendo ora modo di poter vedere un film ogni sera sto ovviamente affinando le mie esigenze e in più occasioni ho avuto l'esigenza di una maggiore fluidità.....beninteso, non rimpiango la mia scelta ma non mi spiacerebbe vedere un bel parallelo tra il mio vpr ed il vw80 con frame intepolation livello 1 su on :)
Per quanto riguarda l'iris per ora non mi sembra di riuscire a vederlo ed ovviamente NON mi sforzerò in tal senso!! (l'ignoranza a volte è un bene )

@ Melvin
Quando vuoi farti qualche sega mentale dimmelo che ti dico come individuare l' iris dinamico :D

certo che ogni occhio fa storia a se : io non vedo rainbow ma vedo l' iris :rolleyes:

@Roberto
Non sono così convinto che l' iris dinamico sia indispensabile su una macchina che ne fa uso ! secondo me chiudendo l' iris in modo fisso e abbassando il gamma (tipo a 1,9 -2.0 ) dovresti avere i cosiddetti capra e cavoli: nero profondo, shadow detail e buona luminosità generale ( soprattutto con film mode 3 )

Si, un giorno di questi devo tornar a far visita a Fabietto ...

Prova ! :D
Arrivi ad un buon compromesso ma mai al risultato che hai con l'iris on ;)
Altrimenti ... basterebbe disattivarlo e tarare .... ;)
Imho ci sono 2 soluzioni:
O l'iris del Panny ( mai avvertito )
O meglio ancora... Iris Free ;)

beh certo le mie son solo supposizioni teoriche.

con l' iris dinamico riesci a spaziare dal bianco al nero migliori che il proiettore riesce a fare, ma tutta questa dinamica è fittizia perché l' iris non può mai essere aperto e chiuso allo stesso tempo. Quindi, sempre in via teorica, son convinto che si possano ottenere risultati migliori "fissando" l' iris e giostrando sul gamma.

Marco75 ha detto:
Quindi, sempre in via teorica, son convinto che si possano ottenere risultati migliori "fissando" l' iris e giostrando sul gamma.

A me va benissimo cosi' come sono: MOTION ENHANCER a 1, DARK FRAME disattivato, IRIS raccomandato! Con questo setting riesco ad ottenere un nero che con l'HD100 mi sognavo!.............e vivo felice! (ed io che pensavo di essere sensibile all'IRIS! Invece no, cio' che mi da fastidio è il FRAME INTERPOLATION! L'iris è talmente veloce che non l'ho mai visto, e per mai intendo.........MAI :p).

Certo che se poi volessi stupire l'amico che viene a casa e mi dice la classica frase,in genere, POST UPDATE :"vediamo un po' che sa fare questo nuovo scatolotto con i videogiochi e vediamo se vale la differenza di spesa che hai sborsato per l'update" , gli sparo il MOTION E. a 2 e lui spalanca sistematicamente, e senza manco batter ciglio, la boccuccia (fin'ora hanno avuto la stessa reazione ben 5 persone su..........5)!
In passato,gli stessi soggetti, hanno criticato la mia scelta di spendere 1700 euro in + per il passaggio da Jvc HD1 a HD100 ( ma anche x l'update VW60 > HD1), ritenendo le differenze tra le due macchine trascurabili o perlomeno non capaci di giustificare tutta la differenza di prezzo che avevo affrontato. Questa volta ,però, non c'è stato santo che tenga, la money sborsata per l'UPDATE è stata ampiamente apprezzata e condivisa praticamente da tutti! C'è addirittura chi mi ha detto che i 100hz valgano DA SOLI almeno 1500 euro di differenza tra una macchina che ne sia equipaggiata ed una che invece che non li ha !
Mi è capitato di giocare KILLZONE 2 con motion a palla..............beh, ancora ci stiamo riprendendo! Non c'è 24p che tenga ragazzi.............almeno con i videogames è così!!

Io, sinceramente, preferisco ( perlomeno con i films ) il vpr liscio senza troppe magagne digitali (100hz); devo ammettere,pero', che per l'utente a cui piace l'abbondanza HZtiana , questo vpr è una manna dal cielo! :eek: :eek: GRANDE SONY!!! :D

Ultima modifica:
bongrandrea79 ha detto:
! C'è addirittura chi mi ha detto che i 100hz valgano DA SOLI almeno 1500 euro di differenza tra una macchina che ne sia equipaggiata ed una che invece che non li ha !

Quotissimo !
Faccio sicuramente parte di quella corrente di pensiero che sostiene che 24 frames al secondo siano assolutamente insufficienti ad ottenere un video soddisfacente, o almeno che non blurri appena la telecamera shifti di un grado !

Mi è capitato di giocare KILLZONE 2 con motion a palla..............beh, ancora ci stiamo riprendendo! Non c'è 24p che tenga ragazzi.............almeno con i videogames è così!!

non faccio fatica a crederti :eek:

Ultima modifica:
Marco75 ha detto:
......
Faccio sicuramente parte di quella corrente di pensiero che sostiene che 24 frames al secondo siano assolutamente insufficienti ad ottenere un video soddisfacente,....
In questo MI DISSOCIO e oramai lo sanno anche i Muri !! :D
Finchè i contenuti originali sono girati a 24fps HA ADDAESSE COSI !!! :O :D Poi .. quando e se gireranno tutto a 50 o a 60 se ne riparlerà ! ;)
Il Cinema per adesso è ANCORA a 24fps :cool:

Nulla da obiettare, invece, per contenuti girati in Video e per i Games dove si ha il vero valore aggiunto :cool:

Ultima modifica:
Chiedilo ai Registi :D
Ognuno ha le Sue Dottrine e non solo per gli fps ... ma anche per i formati e il tipo di pellicola e tempi di esposizione .... ;)

poe_ope ha detto:
come mai non filmano direttamente a 50/60fps?

MAGARI !!!
la butto li: i costi di postproduzione su 60 fps si vanno quasi a triplicare (il mitico Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca :p )

a me il 24p non piace, troppo pochi frames al secondo e questa carenza la sento nei film come la sentirei in un vg. Taroccare l' originale tramite interpolazione mi fa storcere il naso ma mai quanto me lo fa storcere il blur dei panning del 24p :eek:

Io la penso così.

Se la Sony fa un VW80 con lampada LED ha già un acquirente sicuro ;)

concordo ma forse qualcuno di questi è anche costretto a mantenere il 24p per motivi commerciali. Quindi, non vedendo all' orizzonte un avvento imminente di un 1080p60 filmico mi trovo a benedire il motionflow di Sony.

Marco75 ha detto:
....Quindi, non vedendo all' orizzonte un avvento imminente di un 1080p60 filmico mi trovo a benedire il motionflow di Sony.
Ed è qui che NON sono d'accordo ... in quanto la mia "Mission" è riprodurre un'evento quanto più fedele all'origine e NON plasmarlo a seconda dei miei gusti o delle mie "sofferenze" ... ;)
Come quelli che montano i Supertweeter o equalizzano tutto sopra per avere il "frizzantino" che gli piace tanto .... :rolleyes:
E' una Filosofia di Vita ! Una FEDE chieca verso il REFERENCE ! :cool:
Ho conosciuto un tizio che si è fatto approfonditi esami audiometrici con tanto di tracciati per adeguare poi l'equalizzazione del suo impianto in base a questi e alla sua percezione .... :eek:
Nulla di più errato !!! Il Reference è IL Reference ! Quello che colgo, che non colgo, che mi piace o non mi piace NON DEVE avere Importanza ed essere solo un limite individuale o del mezzo .... ;)

Ma qui siamo abbondantemente OT anche se è direttamente riferito alla filosofia di fruizione impattata dal famigerato motionflow .... :p

Highlander ha detto:
Ho conosciuto un tizio che si è fatto approfonditi esami audiometrici con tanto di tracciati per adeguare poi l'equalizzazione del suo impianto in base a questi e alla sua percezione .... :eek:
N

ehhhhhhhhhhhhhh !!!!!!

e per farsi una s.....a che fa' ?

scusate l' OT (quando ci vuole ci vuole) ma sto rotolando per terra dalle risate.

ieri girovagando qua' e la' su internet (sotto l'ombrellone :D) mi e' capitata quella che solitamente dalle mie parti viene chiamata "immensa botta di c..o": ho trovato (in un'asta in scadenza) una lampada di ricambio ORIGINALE NUOVA(LMP-H201) per il nostro mostriciattolo. Secondo voi chi se l'e' accaparrata x soli 175 euro!?!.............:winner:! Si,lo so che fin'ora con la mia ho totalizzato solo una 40ina di ore di visione, ma quando mi sarebbe ricapitata un'occasione simile?! ;) ciauuuzzz:D

Ultima modifica: