[Sony VPL-VW80]

MelvinUdall ha detto:
Sono dovuto anche io tornare nella saletta della Sony almeno due volte,per fissarmi bene in mente le caratteristiche del vw80.....il risultato è che sono quasi deciso ad acquistarlo nonostante tutti i miei timori sull'imminente o meno passaggio all'illuminazione a led...al momento non dovrebbe essere disponibile sul mercato in Italia,qualcuno conosce qualche rivenditore che tratta vpr Sony e sia affidabile, in provincia di Milano?

grazie e ciao

p.s.al tav il tecnico mi ha detto che la distanza proiettore/telo era di 5 m ma ha affermato che anche da 4m era possibile ottenere la base di 3.5m,qualcuno può confermare o confutare questa possibilità?

ho misurato personalmente lo schermo: 330 e non 350!
 
1) VOGLIO QUESTO VPR:cry: :cry: !! Mi sono innamorato dopo averlo visto e ripeto che ste differenze dal 200 non le ho viste (anche leggendo il sito del famoso Manuti mi sembra di non dire una caxxata)...quindi pensare che con poche migliaia di euro mi porto a casa un proiettore da oltre 10.000 mi sembra un affare!

PREMESSA PER SONY
Cara Sony (sperando tu legga), grazie per averci fatto questo vpr ma se diventi troppo esosa e metti un prezzo troppo differente dal JVC mi compro il JVC!!!:eek:

Non ho capito se la versione europea avra' 100 hz o 120 hz ...?? Quella americana sicuramente 120 hz!
Ma allora la macchina USA e' superiore alla nostra? E se io lo compro in USA c`e' qualche probelma per questa cosa degli hz?

Ci sara' bisogno di tararlo con la sonda? Pensate che la taratura sia difficile?

Listino intorno ai 5000 euro...secondo voi di listino a quanto lo mettono in Usa?:confused: :confused:

In USA esce il 20 Novembre, da noi se ne parla solo l` anno prossimo:confused: ? Mi sembra una caxxata (e due..:O ) che lo presentino adesso e lo mettano fuori tra 4 mesi, 2 mesi dopo molti altri paesi....soprattutto metterlo fuori dopo natale con il JVC 350 in circolazione...? IL sony 70 viene 8000$ di listino...come metteranno l` 80?

Ci sono schermi ad arganello da 330 cm? (scusate l`off topic) Pensare di giocare a GT sullo shcermo che ho visto al TAV mi fa andar via di testa!
 
Ultima modifica:
ecccomi...altro utente innamorato a prima vista del sony 80.
come altri ritengo che sia un proiettore dalle potenzialità straordinarie. certo è che se la sony metterà un prezzo troppo elevato (per intenderci oltre i 4000) non so se la differenza di pezzo giustificherebbe un eventuale acquisto del jvc hd350. :rolleyes:

per mauro 100: credo che il proittore sia già godibile quando esce tarato da fabbrica, ma se vuoi ottenere il max (e spendendo quella cifra per acquistarlo devi ottenere il max) occorrerà certamente calibrarlo.
non credo che sia difficilissimo.

ma qualcuno sa in ufficialmente il prezzo di sto benedeto gioiellino???:confused:
 
mauro100 ha detto:
Non ho capito se la versione europea avra' 100 hz o 120 hz ...?? Quella americana sicuramente 120 hz!
Ma allora la macchina USA e' superiore alla nostra?

Non può avere da noi 120hz, perchè non è un multiplo esatto dei 24hz nativi, e di conseguenza porterebbe un'immagine a scatti...
 
fabio2678 ha detto:
Non può avere da noi 120hz, perchè non è un multiplo esatto dei 24hz nativi...

:confused: :confused: .... prova a fare 24 x 5 ;) ;)
A mio parere và a 100hz con i normali DVD PAL e a 120hz con i blu ray con 24p in uscita.
 
Le macchine USA e PAL sono identiche e vanno a 100 o 120 hz a seconda del segnale in ingresso: 100 con ingressi a 50 hz e 120 con ingressi a 24 o 60 hz.
 
Okkio Fabio a spiegarti bene perchè quì dentro come uno fà un "errore" gli saltiamo alla giugulare in 22 :D

P.s.: mi spiegheresti in MP cosa non ti piaceva del VW60 :confused: ....
 
mauro100 ha detto:
Ci sara' bisogno di tararlo con la sonda?

Certo, come tutti i proiettori ( ma non è che con i preset sia inguardabile ). Se sei nei pressi di Milano vengo io con sonda e portatile ( non sono Manuti ma me la cavicchio ;) )
 
mauro100 ha detto:
Non ho capito se la versione europea avra' 100 hz o 120 hz ...?? Quella americana sicuramente 120 hz!
Ma allora la macchina USA e' superiore alla nostra? E se io lo compro in USA c`e' qualche probelma per questa cosa degli hz?

mi sa che tu stia facendo un po' di confusione relativamente alla frequenza....i 100 o i 120 dipendono da cosa si riproduce e non dalla provenienza del proiettore :D
 
in uscita il 20 novembre in usa....cambio con il dollaro....dogana....qualcuno sa o ha esperienza riguardo alla convenienza di optare per un acquisto oltre oceano?In fondo,si tratterebbe di attendere solo poco più di 1 mese per averlo in Italia....
 
Allora 2 cose...

A) La prima che non ho capito...

mi pareva di aver letto che la macchina usa andasse a 120 hz e quella europea a 100 hz ... e` vera sta' cosa? Se si, ripeto la domanda..., si puo` prendere la macchina USA????

B) La seconda riguardo al prezzo...

ieri ho fatto un po` di calcoli, per cercare di capire a quanto sia possibile acquistare l` 80 in USA. Essenzialmente mi sono riferito al 60, ora considerando che di listino in Italia viene 4300 euro e che in USA in qualche negozio on line si trova a 2230 euro (sperando poi che i mercati vadano sempre peggio e che l` euro schizzi!!!! si puo` risparmiare ancora...) lo sconto sul listino italiano e' del 48%.
Se l` 80 viene 5000 euro di listino puo` essere che si riesca a trovare sui 2500 euro/2700 euro. Dico puo` darsi perche` a differenza del 60 questa e' una macchina nuova che all` inizio potrebbe avere sconti piu` ridotti....

Se pero` mi date un po` di prezzi di listino dei sony italia controllo in USA a quanto si trova e poi calcolando lo sconto medio, si potrebbe capire all` incirca a quanto si trova.
La cosa che mi lascia perplesso e` il prezzo del 70 in usa che viene 8000$, ora, o abbassano il prezzo di listino del 70 o un prezzo dell`80 > di 8000$ mi sembrerebbe esagerato a tutto favore di JVC.

NB ho letto il regolamento....e ho visto che non e' piu' possibile organizzare cobuy...sorry!


PS io lavoro in USA e ho esperienza
 
Ultima modifica:
Regolamento permettendo....

chiedo ai moderatori info riguardo al cobuy, per vedere se e' possibile raccimolare qui le persone e magari discuterne da un altra parte....
 
Top