• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony VPL-VW80]

beh non avete un meeting presso un cliente/partner proprio questo pomeriggio che vi porta a stare fuori ufficio? Proprio come è capitato :D a me ieri pomeriggio?
 
visionato ieri:D :D
effettivamente il MotionFlow si vede, le immagini sono decisamente nitide e piacevoli però i movimenti mi hanno dato l'impressione di essere "irreali".
 
moonlight78 ha detto:
visionato ieri:D :D
effettivamente il MotionFlow si vede, le immagini sono decisamente nitide e piacevoli però i movimenti mi hanno dato l'impressione di essere "irreali".

era in shoot-out col VW200 per caso ?
sicuro che il motionflow fosse su modo 1 ? ( quello con l' iserimento dei frames neri )
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Occhio pero' a non rimanere abbagliato dal vw200...

sinceramente ci spero che vengano proiettati contemporaneamente, così posso vedere meglio le differenze ( se ci sono ) nella riproduzione del nero, dei colori tra le due diverse tipologie di lampade e di fuoco e dettaglio tra le due qualitativamente diverse ottiche
 
il 200 non l'ho visto e non posso fare un paragone col 60 perchè non ho mai visto neanche quello.
purtroppo il personale presente si è rivelato veramente incapace di rispondere a qualsiasi domanda un po' più tecnica del solito.
 
In Giappone hanno fissato come data di distribuzione il 20 di Novembre e uno dei piu' grandi negozi online lo propone a 688.000 Yen che al cambio attuale sono circa 4500 euro. Devo pero' dire che facendo il confronto con altri Vpr che hanno in vendita (tipo il vw60 a 2600 euro) non escludo che si possa trovare anche a qualcosa in meno.
 
Ultima modifica:
Ciao Homer,

non fare riferimento al prezzo di quel sito che se non erro è Yodobashi perchè non sono proprio i più economici; sono una grossa catena di negozi reali ma utilizzano un sistema di vendita a punti; comprando una cosa da loro tu totalizzi un'ammontare che va' dal 10 al 20% dell'importo speso fruibile dal giorno dopo per l'acquisto di altri prodotti (li conosco bene perchè ho acquistato lì il trasformatore il mese scorso).
Sono altri i siti dove i prezzi sono bassi; principalmente ce ne uno a cui si basa il noto sito utilizzato anche da te dove pensa che ora vendono il 60 a 275.000 yen che al cambio attuale sono circa 1700 €.
Attualmente questo sito non ha ancora la quotazione per l'80 ma solo il prezzo di listino che ammonta a 720.000 yen
 
Il prezzo in Giappone, da sito ufficiale Sony Jap, è 720.000 yen escluso tasse e quindi 756.000 tasse incluse.
E' plausibile pensare che lo si troverà in vendita sotto i 4.000 € nel solito sito Jap
 
Un'altra notizia apparsa nel sito Sony Jap è che sarà prodotto per funzionare a 100V e quindi continuano con la strategia iniziata col 60 da alcuni mesi per scoraggiare l'acquisto a noi europei
 
Scoraggiare?? E chi scoraggiano!! Io ho acquistato il modello JAP (100V) e fin'ora, con il trasformatore, todo bien!! ............va che è na bomba!! In caso di eventuali :tie: guasti o problemi, cmq, preferisco mandarlo in assistenza a pagamento in Italia ( i centri autorizzati della mia regione,Abruzzo,mi hanno detto che non c'è alcun tipo di problema, l'importante è che il modello JAP utilizzi le stesse componentistiche del modello PAL), piuttosto che spedirlo FINO in Giappolandia......sai com'è ho paura che il bimbo mi prenda freddo con il lungo viaggio!! :D

Ciauzz
 
Sono stato al TAV ieri ed ho visto sia il Sony VW80 che il VW200 (stessa stanza, uno sopra l'altro)..
Per l'80 hanno messo uno spezzone di Spiderman 3. Devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto (dopo aver visto il JVC 350)..Mentre invece sono rimasto a bocca aperta quando hanno messo in funzione il 200 (con il film Casino Royale).. Senza dubbio di un altro livello (anche di prezzo), ma che spettacolo! I miei occhi potevano essere la telecamera che ha girato il film!!
 
sono andato al TAV

1) io non ho visto differenze tra 80 e 200 ... il tipo della sony mi ha detto che l` unica cosa puo` essere a livello di colori
2) il 350 non mi ha entusiasmato (tra l` altro rispetto ai sony lo hanno messo in visione con il C2....mi fa venire dei dubbi; dato che i sony funzionanvano senza nulla, come mamma li ha fatti), a parte per i colori, il JVC 100 non lo considero nenache piu` dopo aver visto 350, 80 e 200
3) Il miglior proiettore che ho visto al TAV a mio modesto parere e' l'80

Ps qui dicono che l` 80 verra' fuori in USA il 20 novembre.... http://www.ubergizmo.com/15/archives/2008/09/sony_reveals_pricing_for_sxrd_projectors.html almeno credo sia USA
 
Ultima modifica:
Visti ieri al Tav due spezzoni di Spiderman 3 sia con l'80 che con il 200.
Evidentemente non sono qualificato per esprimere giudizi, ma non ho notato differenze così rilevanti da giustificare i diversi livelli di prezzo.
:boh:
Non so se hanno settato il 200 in modo tale da farlo scendere di un gradino e farlo avvicinare il più possibile dall'80.
Probabilmente è anche il tipo di scena che hanno fatto vedere.

Comunque, sono entrambi due bei pezzi.:ave:
 
sono stato sabato al Top Audio. stesse impressioni di mauro 100.
il miglior proiettore per me è il sony 200, devastante..mi ha impressionato per la tridimensionalità della scena ricreata. sembrava di avere durante le scene di troy gli attori li che recitavano davanti a te. stupendo.
il sony 80 è meraviglioso...un po' meno tridimensionalità , ma per il resto non ho notato grandi differenza rispetto al 200. non so il presso di vendita ma se è sotto i 4500 è veramente un gran proiettore.
completo la carrellata dei sony con il 10...che dire non mi è spiaciuto, chiaro che nulla ha a che vedere con i fratelli maggiori, ma ha una definizione da urlo e tutto sommato un'immagine molto coinvolgent...se poi si pensa ch viene venduto a 2300 euro... beh.
il jvc 350 a me è piaciuto molto, ma mi sarebbe piaciuto vederlo senza crystalio.
 
Top