[Sony VPL VW60]

GIUILLISAN ha detto:
Daytona,Peval,Homer...e chi si vuole aggregare,propongo un full immersion Sony VW60 per un giorno della settimana prox!Fatemi sapere:p

ciao mitico,

...stò aspettando la eye-one i1 dall' america :D ... sarebbe interessante vederci dopo che ho un pò famigliarizzato con il colorimetro ...avremmo dei riscontri moooolto interessanti !!!! ;)

:)
 
scusate il disturbo, mi piacerebbe dare un occhio pure a me a questo colorimetro, se mi fate sapere quando vi incontrate, mi inserisci pur io,
sempre se sono il benvenuto:p

grazie.
 
Micio ha detto:
scusate il disturbo, mi piacerebbe dare un occhio pure a me a questo colorimetro, se mi fate sapere quando vi incontrate, mi inserisci pur io,
sempre se sono il benvenuto:p

grazie.

Porta HD1!!!!!... così lo profiliamo !!!!!!!!!!! :fiufiu:


;)
 
HO FATTO IL PASSO!!oggi ho ordinato nel famoso sito online estero
il sony60.....
una domanda pero'....ho uno schermo motorizzato con guadagno 1.2
con base cm300 e distanza 5mt secondo voi me lo gusto a pieno?
 
fedepanta ha detto:
....ho uno schermo motorizzato con guadagno 1.2
con base cm300 e distanza 5mt secondo voi me lo gusto a pieno?

vai tranquillo... :D


fedepanta ha detto:
inoltre lo usero' molto con i videogiochi collegato con la 360 in hdmi...

interessante ... :)

...facci sapere se noti durante il gioco effetti scia... ;)


C1a0
 
Cari amici,
dopo 2 giorni di smanettamenti e tarature\visioni col vw60 sono rimasto molto impressionato sulle prestazioni generali del pupo ma deluso per altre.
Il sony nella mia saletta completamente oscurata regala delle immagini veramente fantastiche. Definizione altissima, colori bellissimi e naturali (dopo taratura), menu molto completi, silenzioso e anche bellissimo come oggetto, davvero bello come forma e colore. Ho ancora viva in mente la bellissima immagine di venezia vista dalla finestra dell'albergo in casinò royale. Una finestra sul mondo, impressionante.
Purtroppo però, con film girati in notturno o comunque con scene scure, sono rimasto molto deluso. Ho provato di tutto, alza qui abbassa di la gamma su gamma giu, ma non ho mai ottenuto un nero convincente. Il confronto diretto sempre a 1080 col mio marqee 8500 o anche con il sim2 800 un 7" è imbarazzante. Questa notte poi ho guardato blade runner, film molto scuro, be dopo 10 minuti ho acceso il marquee e ho finito di vederlo col crt. Poi ho fatto una prova senza segnale e ho visto che lo schermo non è mai completamente nero, ma cè sempre un po di luce che passa, un grigino tale da illuminare anche la stanza, cosi un gran nero non potro mai averlo nelle scene al buio. Sul tritubo col pattern nero è il buio completo.Anche il vostro senza segnale non è completamente nero lo schemo?
Quindi, siccome è il mio primo digitale e sono di derivazione tritubistica è probabile che mi sono perso qualcosa nelle regolazioni, o semplicemente mi aspetto cose che questo prodotto non puo dare.
Qualche consiglio? Dove sbaglio?
Marco
 
Ultima modifica:
sony 60

Il crt dal punto di vista del nero credo sia inarrivabile da qualunque digitale.
Forse il DLP si avvicina molto ma non ci arriva comunque.
 
Greenhornet ha detto:
Il crt dal punto di vista del nero credo sia inarrivabile da qualunque digitale.
Si ne sono consapevole, il mio era solo un confronto avendo entrambi le tecnologie. Ma francamente mi sarei aspettato un qualcosa di piu . Non fraintedetimi il proiettore è spettacolare la mia critica è solo sul nero. Magari mi ci devo abituare.
La potenza della lampada come la tenete? low o normale?
 
Lampada low,iris auto1 lento
Diciamo che senza segnale lo schermo non è nero nero come magari l'HD100 ma è anche vero che in condizioni normali il nero a me risulta bello e profondo con dettagli che non affogano!E' noto che il confronto con i Crt è improponibile per il livello del nero che solo loro sanno dare ma è anche vero che non sono proprio sullo stesso livello di prezzo!!
 
GIUILLISAN ha detto:
E' noto che il confronto con i Crt è improponibile per il livello del nero che solo loro sanno dare ma è anche vero che non sono proprio sullo stesso livello di prezzo!!
Grazie GIUILLISAN dei tuoi dati quindi anche te non hai schermo nero senza segnale, bene e un limite della macchina allora. Mettiamo dapparte i crt, la mia è stata una prova avendo a disposizione anche quelli. Vediamo invece di capire dove posso migliorare e tirare fuori il massimo da questo pj che ripeto, con i bluray e fenomenale. Riuscissi a a migliorare un pelino il nero sarebbe godibilissimo......
 
Ultima modifica:
Di niente.. figurati;)
E' abbastanza buona come macchina già di default,ma solo dopo una taratura strumentale si può tirar fuori il meglio!!Nel mio caso è cambiato parecchio il quadro generale:ottima tridimensionalità,naturalezza dei colori,dettaglio,un bianco mai bruciato ed un bel nero.Ho postato un po più indietro i miei settaggi dopo la taratura e l'unica cosa che ho variato dal setting di casa madre è il Display Engine nel menù di servizio (da 02DE/UFSW 1 a 02DE/UFSW 0),oltre al l'impostazione dell'iris cambiata ultimamente grazie a Daytona
 
GIUILLISAN ha detto:
Di niente.. figurati;)
l'unica cosa che ho variato dal setting di casa madre è il Display Engine nel menù di servizio (da 02DE/UFSW 1 a 02DE/UFSW 0),oltre al l'impostazione dell'iris cambiata ultimamente grazie a Daytona
Bene... come si entra nel menu di servizio? Che stasera faccio un vw60 full immersion:p
 
Salve,

siccome ho il vpl vw60 con in ordine lo schermo adeo elegance da circa 230cm di base con avvolgimento ad arganello e con tela grigia bordata con extradrop da 40cm (penso sia la stessa tela visongray dello schermo plano di Peval), vi chiedo se qualcuno potrebbe essere così gentile da inviarmi i settaggi per il vpr con questa tela e alcune considerazioni circa la bontà del telo da me scelto.

grazie
 
Top