Andrea Manuti ha detto:
Ovviamente con l'IRIS su off il nero dinamico si alza, ed il tempo per provare e misurare tutte le diverse configurazioni non l'ho avuto.
Dalla tua recensione, sono parole tue... :
Va però riconosciuto come in situazioni dinamiche, che sono diverse da quelle statiche di misura, l’IRIS abbia il suo effetto sulla bontà dell’immagine, cosa che si riesce a vedere solo nel fluire sullo schermo di zone chiare e scure: le condizioni di rilevazione dei parametri sono ovviamente statiche e diverse, quindi la differenza è più marcata nel caso dei risultati che vedete riportati qui di seguito
... mi pare di aver capito che tu hai misurato in condizioni statiche !
quando invece durante un film si dovrebbe parlare piu' che altro di condizioni dinamiche non statiche!
...inoltre (dato il tuo tempo di 16 sec
che io non ho riscontrato assolutamente )...ho il dubbio che tu abbia misuarato ( sempre
in condizioni statische e non dinamiche ) la velocità di "reazione" della chiusura dell' iris non quella "meccanica"... tanto è verò che in condizione
statiche la velocità di reazione dipende dalla quantità di bianco o nero presenti nell'immagine... e può diminuire ( ecco una possibile spigazione dei tuoi 16 sec ) selezionando propio il
modo 1 in particolari situazioni
statiche
velocità di "reazione" : velocità con cui il VPL decide di aprire o chiudere l'iris
selezionabile da telecomando con auto 1 ,auto 2 o manuale spostando il cursore
velocità " meccanica" : velocità di chiusura o apertura iris
selezionabile dal sotto menu' del modo 1 o 2 in veloce, lenta o consigliato
la mia deformazione professionale di ingegnere non mi fà lasciare nulla al caso
...ora cronometro alla mano e faccio le mie verifiche