Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Anche sul mio c'è scritto 100 - 240
    Che la Sony abbia veramente trovato il sistema di arginare la falla ???
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

si ma è un sistema mooooooooolto debole visto che si può aggirarlo con un trasformatore .
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da lagr60
    Sull'imballo esterno è visibile una etichetta rossa con scritto " For sale and use in Japan (AC 100V) only". Inoltre 100 V è riportato sull'etichetta insieme alla matricola sulla macchina stessa.A me risulta che questa videoproiettore dovrebbe accettare qualsiasi alimentazione 100-240 V.
    Dunque, dal famoso sito giappy i proiettori adesso arrivano cosi. L'ho ricevuto oggi, servizio stupefacente macchina perfetta, pero mi avevano garantito una macchina 220v ma mi è arrivata per la rete 100v. Ho contattato i signori di P*******n, e mi hanno detto che va tranquillamete a 220v perchè è stata cambiata solo l'etichetta non l'elettronica del pj. quindi di stare tranquillo e usare il proiettore senza problemi.... chi fa da cavia e l'attacca alla 220v?
    Ultima modifica di Marco C.; 22-02-2008 alle 14:08
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

@ Marco C.
    ti prego di editare il tuo messaggio lasciando nella quotatura solo quanto necessario alla comprensione della risposta.
    Grazie, ciao

Citazione Originariamente scritto da Marco C.
    .... chi fa da cavia e l'attacca alla 220v?
    te e chi altri
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Dopo una spulciatina in rete sembra confermato che si tratti solo della targhetta. Il pupo puo andare tranquillamente a220v. Qui http://www.avforums.com/forums/showt...667767&page=13
    Domani appiccio e vi dico.

Io ho fatto da cavia!!

Ho montato un sony ad una persona, stesso problema. Non mi sono azzardato, ho contattato il venditore e mi ha detto che non c'erano problemi. E infatti va senza problemi.

Ovviamente è il mio caso, non so se il tuo sia il medesimo ma direi di sì. Ovviamente lo attacchi al 220V a tuo rischio e pericolo!

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Io ho fatto da cavia!!

E infatti va senza problemi

Ciao
    A
    Confermo il funzionamento a 220v allora. Ieri il vw60 è stato acceso fino a notte fonda alimentato a 220v senza il minimo problema. Quindi è solo un modo della sony per arginare l'esportazioni dal jap. Scrivono in rosso bello grosso e sul vpr solo 100v ma la macchina è identica ai modelli EU.
    Saluti

Dovrebbe essere un problema di certificazioni. Anche il CRT ha il medesimo alimentatore ma nella versione EU ci sono dei filtri in più per rispettare le normative elettromagnetiche dell'EU. Magari per qualche dettaglio non è in grado di superare i test CE e quindi non possono scrivere 220V. Ma anche il CRT Sony basta invertire un filo e vai a 220V.

Enjoy

CiaoA

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per doverosa informazione.

Tenete sempre presente il fatto che se capita qualche indidente/danno o simili legato all'apparecchio, se lo stesso non è omologato CE, andate incontro a guai molto seri.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Salve a tutti.
    Come detto in precedenza il mio sony finora è stato usato con un trasformatore.In questi giorni non mi trovo a casa ma appena possibile faccio la prova a 220v e saprete!!
    Scusami moderatore ma quali sarebbero i guai molto seri per l'uso di apparecchi non omologati CE?L'assistenza comunque la Sony Italia non la effettua e per ogni cosa bisogna rivolgersi al venditore giapponese.
    Grazie.
    Cesare

Temo guai legali in caso di incendio o cose simili. Non credo che un'assicurazione possa risarcire i danni causati da un'apparecchio non a norma Europea.
    Sempre che sia poi possibile risalire al guasto e a quale apparecchio lo ha causato.
    Credo anche che sia illegale il suo utilizzo in ambienti commerciali o uffici.

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Dovrebbe essere un problema di certificazioni.
    Il problema è che è da poco che stanno applicando la targhetta 110V only. Appena uscito, la targhetta indicava il voltaggio universale, e presumo che le certificazioni che siano state fatte sul modello iniziale siano ancora valide, visto che non è cambiato realmente l'alimentatore, ma solo la targhetta.

Anche il CRT ha il medesimo alimentatore ma nella versione EU ci sono dei filtri in più per rispettare le normative elettromagnetiche
    Sui CRT sono d'accordo che le problematiche elettromagnetiche possano essere molto diverse. Potrebbe esserci un reale risparmio a non montare nella versione Jap un componente che non serve se non a passare le norme CE.

Ma una considerazione semplicissima per la Sony: non capiscono che se ho 2800-3000 euro di budget massimo, invece di comprare il Sony in Giappone, come ho appena fatto, avrei comprato un Panasonic o un Epson in Italia ? Non era più semplice venderlo direttamente a 3000 Euro in Italia ? Sono sempre quasi 1000 Euro in più del prezzo giapponese, ci stanno dentro IVA, dazio, norme CE, etc...

Citazione Originariamente scritto da lagr60
    Salve a tutti.
    Come detto in precedenza il mio sony finora è stato usato con un trasformatore.In questi giorni non mi trovo a casa ma appena possibile faccio la prova a 220v e saprete!!
    Ti confermo che non ci saranno problemi. Il mio è da sabato che è attaccato a 220v e ho scritte da tutte le parti in rosso "only 100v". E' solo un broblema di targhetta tranquilli. Godiamoci i 2400 euri risparmiati

Citazione Originariamente scritto da OPTOMA_ITALIA
    Temo guai legali in caso di incendio o cose simili. Non credo che un'assicurazione possa risarcire i danni causati da un'apparecchio non a norma Europea.
    Sempre che sia poi possibile risalire al guasto e a quale apparecchio lo ha causato.
    Credo anche che sia illegale il suo utilizzo in ambienti commerciali o uffici.
    Sono d'accordo:apparecchi non a norma CE non possono essere usati in ambienti di lavoro (non rispetterebbero la 626) e non possono essere venduti da normali operatori commerciali ma in questo caso parliamo di apparecchi usati in un normale ambiente domestico.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •