SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

Per me la Sony ha stracciato negli ultimi anni tutti in campo della videoproiezione, unica casa a puntare sul 4k ed ad investire qualche soldo.


Su questo mi permetto di dire che non ci sono dubbi .....
Deve essere diventato un mantra aziendale .... anche sulle macchinette del caffè, le chiavi sono a 4K .... :D :D :D
 
Devo ammettere di essere sempre più tentato : il mf con le partite sarebbe un bell' upgrade (oltre tutto il resto beninteso) per me. Devo valutare attentamente la questione rumore video che mi ha lasciato basito sul 1000
 
Il problema e' che tutti noi tiriamo l'acqua al nostro mulino, chi ha dpl a led si "scorda" del contrasto e nero e luminosita in favore dei pregi]
Ziky perdonami, ma hai mai visto di persona il Sim2 Mico m150 "tarato a dovere" (e lo sottolineo, stante pregresse diatribe..)?
Rispondimi pure che costa 20 k e ti do' ragione, ma sull'immagine che restituisce penso si possa aggiungere poco. Premetto di non aver mai visto il Vango, dunque non voglio stilare classifiche tra led. In linea di principio comunque il tuo ragionamento è corretto, pregi e difetti delle diverse tecnologie portano alla classica "coperta corta" in un senso o nell'altro. Mi spiace però notare che abbiamo in Italia un'altra Ferrari (purtroppo pure nel pricing..) e, anche soltanto ideologicamente, corriamo dietro alle Toyota/Suzuki
 
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Dipende a che valori si tira su il reality creation. Io nella configurazione Sony e arca , arrivo tranquillamente 70 di rc, e non vi è rumore video. Con l'oppo invece mi fermo a 30-max 40. Ma anche se si mette su minimo, la differenza tra rc on e off si vede. Per cui dire che il sony ha rumore video in termini assolutistici non corrisponde al vero. E' vero il fatto di essere analitico e quindi mette in evidenza quello che è inciso sul bd.
Poi ognuno trae le sue valutazioni da ciò che vede.
X ritornare in topic , visto che si parla del 500 e non del 1000, x Cetto nella recensione tedesca, viene proprio esaltata la resa del vpr con le partite di calcio. Assoluta naturalezza e fluidità.
 
Allora breve sintesi del filmato tedesco........... Sconsiglia l'uso con schermi microforati causa perdita di dettaglio..........[CUT]

Su questo il tipo dovrebbe aggiornare lo schermo...visto che è un operatore...già dall'anno scorso maneggiamo tessuti microforati per il 4k, con una trama impercettibile tanto che sembrano di seta....

http://www.seymourscreenexcellence.com/materials.asp

A me, pur essendo la metà del fratellone mi spaventa comunque la mole, speriamo riesca a metterlo nel mio spazio di proiezione...non vorrei appenderlo all'esterno...
 
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Sei davvero convinto di fare il passo ? :)

Alberto, le caratteristiche globali mi attizzano assai, il prezzo è tutto sommato fattibile, il mio sogno sarebbe un mico150, ma proietto da circa 7,50 mt. e devo illuminare uno schermo con base 350 cm. e costa quanto un box per l'auto:D... l'avielo 2.35 potrebbe essere perfetto..ma poi essendo DLP.... mezz'ora di visione ed esco stralunato per l'effetto rainbow.... cosa ci sarebbe in alternativa al Sony ? Bò !?!:cry:
 
Alberto, le caratteristiche globali mi attizzano assai, il prezzo è tutto sommato fattibile, il mio sogno sarebbe un mico150, ma proietto da circa 7,50 mt. e devo illuminare uno schermo con base 350 cm. e costa quanto un box per l'auto:D... l'avielo 2.35 potrebbe essere perfetto..ma poi essendo DLP.... mezz'ora di visione ed esco stralunato per l'e..........[CUT]

Col M.150 (non si chiama più Mico dalla generazione passata) non puoi minimamente pensare di illuminare il tuo schermo Sal.
Poi è un singolo chip, senza ruota colore, ma sempre un singolo chip. Sicuro che non ti dia fastidio anche quello ? :)
Ma l'Optix Cinewide 235 lo hai mai visto acceso per un'oretta ? Soffri il rainbow ?


Comunque questa è passione, molto poco raziocinio, ed al cuor non si comanda ... per cui se ti sei fatto persuaso (come dice Montalbano :D) che il Sony 500 è il proiettore giusto per te, buone visioni e tanti baci a casa :p :D

Scherzo, nel senso, sembra un ottimo proiettore e la tua sala si merita un pezzo da 90.
Vorrà dire che torno a passare a trovarti (senza influenza, questa volta :D ).

:)
 
quando verrai la prossima volta..non te ne vai se non tari il nuovo VDP !!! ti lego (anche se la catena dovrà essere robusta)....:sofico:
 
ho visto sonde che dopo la taratura di un EPSON non si sono più riprese :D

Salvo, io non lo vedo enorme, sì più del TW900 di certo, ma neanche mastodontico come il 1000
 
Il 500 non mi sembr< più grande di un sony 95. Anzi hanno lavorato proprio in quella direzione, cambiando il percorso di aerazione, permettendo l'installazione anche vicino alla parete di fondo. Nel 1000 infatti è necessario lasciare un pò di spazio dietro.
X il telo, anche io sono rimasto sconcertato dal filmato, sapendo che esistevano teli 4k. Non a caso ne dovrò prendere anche uno da 4 metri per la mia sala.
 
caro Cetto, hai centrato il problema. Anch'io ho avuto la possibilità di vedere a fondo il vw1000 da Videosell ed il problema più evidente (e per il sottoscritto assolutamente invalidante) era proprio il rumeore video

Per me la pulizia dell' immagine è un fattore determinante: il Vango è ottimo da questo punto di vista e ciò nonostante carico anche sui filtri nr del radiance per avere una resa ancor più "lucida" e pulita, anche a costo di mangiarmi un pò di dettaglio (tanto ce n'è da vendere). Non mi interessa se è analitico o no, il mio obiettivo è ottenere immagini che simulino il più possibile la realtà e quando mi guardo in giro non vedo rumore video.
Quindi quando andrò a vederlo ìi concentrerò molto su questo aspetto.
 
(...) cambiando il percorso di aerazione, permettendo l'installazione anche vicino alla parete di fondo. Nel 1000 infatti è necessario lasciare un pò di spazio dietro. (...)

Per quelli che, come me, ce l'hanno addossato alla parete (il mio è addirittura, per così dire, incassato, seppure con molto spazio nella parte superiore) anche questo è un punto a favore della macchina: il nuovo percorso dell'aria, infatti, immette aria dal retro e dalla parte centrale frontale e scarica quella esausta nella parte frontale, ai lati. Meglio di così...
 
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ascoltando la recensione tedesca si apprende che il costo lampada di ricambio è stimato in circa 500 euro (circa al minuto 3,59)... non drammatico se si scassa a fine vita o se salta ancora in garanzia
 
Si però teniamo conto che le lampade durano un bel pò di ore sui Sony. Sony dichiara 5000 ore. Quindi anche chi usa i vpr come tv può starci dentro un paio di anni con la lampada. Chi come me ne fa max 200 ore all'anno potrebbe arrivare direttamente al 8k:D
 
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