SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

@jimmyp:
Una precisazione,i film che hai visto tu e che si trovano all'interno del Sony FMP-X1 non sono "mastered 4K" ma in 4K reali ;)

@jimmyp:
Una precisazione,i film che hai visto tu e che si trovano all'interno del Sony FMP-X1 non sono "mastered 4K" ma in 4K reali ;)
Si infatti, ma quindi quel lettore multimediale 4k si potrà comprare anche in italia? Anche se non si avrà nessun servizio on line come in USA e ne si potrà comprare materiale 4k nativo da qualche parte giusto?

Se questa mcchina da noi potrà essere usata solo per dieci film no. Se invece in futuro potrebbe sbloccarsi qualche cosa certo che si :)

TI sul suo sito ce l'ha un chip DLP 4k, ma penso proprio che sia proibitivo come costo e quindi per VPR da installazione professionale... Mi pare che Barco ne abbia qualcuno, e anche Christie...

Però non mi pare sia questa la discussione in cui parlarne ;)

Da Videosell provando a mettere a 0 RC e Nitidezza (che pure era a +40) il 1000 era del tutto indistinguibile dal vw95 come dettaglio su un film 2k (le uniche differenze era un nero nettamente migliore del 95 e una luminosità nettamente maggiore sul 1000)

Avrei pensato che anche senza rc si percepissero differenze, ma tutto sommato non è così strano che senza upscaling le immagini siano simili...

Se porti rc a 0 comunque interviene e si vede. Se lo togli l immagine diventa più morbida. Ma ciò non è necessariamente un male. Mi spiego. L occhio per sua natura preferisce le immagini nitide e ben definite. Ma l ottica molto valida del 1000 permette di godere di magnifiche immagini anxhe senza rc. Vi facevo l esempio del mio amico che tiene tutto spento in quanto adora le immagini morbide ma comunque definite e i colori del sony. Ha un aspetto molto analogico. Per fare un esempio molto esasperato. Il 1000 con rc restituisxe un immagine che è una fotografia perfetta nel fuoco e iperdettGliAta. Senza rc l immagine diventa un dipinto non perfetto come la realtà ma capace di suscitare emozione in chi la guarda.
Io preferisco tutta la vita l rc. Aggiunge dettagli che è na bellezza e grazie al lavoro che svolge con l arca. Posso tenere il valore a 70 godendo un immagine molto dettagliata senza rumote video. Cosa non fattibile con l'oppo dove mo devo fermare a valori sui 30. Gil tu sul 48 lo toglieresti l eshift? Sicuramente no.

Gil tu sul 48 lo toglieresti l eshift? Sicuramente no.

Assolutamente no! :p
Anche nel 48 (con le dovute proporzioni) con eshift2 attivato le immagini hanno una sembianza di una fotografia analogica, ma nel contempo molto dettagliata nei primi piani quanto "morbida" sugli sfondi.....ovvo che,come tutte le cose, dev'essere dosata per bene...

Saluti gil