SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

Allora se lo schermo lo fai da 3mt in 21/9 avrai un 129" mentre un pari base in 16/9 sara' un 136"...

Quindi, se opti per un 21/9 da ben 3mt il vpr dovra' essere posizionato ad una distanza minima di 374cm dallo schermo, quindi ci staresti senza nessun problema....
Invece con un pari base ma in 16/9 staresti un po' ai limiti con lo zoom.....

Se poi vai su 2.80 mt di base non hai problemi in nessuno dei due formati....

Personalmente andrei di 21/9 da 3mt....

Saluti gil
 
QUI un'altra preview del sony 500...

E qui sotto la traduzione in italiano:

Buona mossa per VW500, che è per VW1000 rapporto?

Questo è un livello molto alto, il record è molto vicino a quello che può essere raggiunto con VW1000. Dinamica, la luminosità e la nitidezza sono in movimento, la base di immagini di grandi dimensioni 3m50 alte sono finalmente possibile con un record eccezionale. Sulla profondità 4K nativo di campo del secondo e del terzo scatti sono molto ben gestito, degradato e fuso il cielo è privo di difetti di dithering aggiunto alla crema della firma Sony in fondo molto duro da lavorare detronizzare. Sony ha sviluppato un proiettore in cui diventa difficile trovare un difetto. Tutte le qualità di VW1000, si trova nella sua relazione. Se dovessi scegliere oggi tra il VW1000 e il VW500, non esiterei un attimo a prendere conteneva il denaro. Infine, nella fascia di prezzo inferiore a € 15.000 proiettori il VW500 proiettore HC è il migliore del mondo fino ad oggi.

Félications a Sony per rendere "accessibile" al pubblico un proiettore che livello.




Mamma la scimmia ragazzi!!!!!! :D
 
Ultima modifica:
No no ma la mia firma parla chiaro sono un adepto del CIH :D

Però gil devi considerare la distanza dalla lente. Quindi devo sempre sottrarre la profondità del vpr ai 4m visto che la parete che mi consentirebbe di installare il 3mt è a 4m dall'altra. Insomma ho una stanza di 5x4. Come vedi ora ho il vpr sul lato piu lungo ma per colpa di mobilia ecc lo schermo è di 2.44m è sta anche a limite. Se invece giro l'impianto di 90gradi quindi sul lato dei 4m potrei mettere una cornice di 3m proiettando da 4m meno la profondità del vpr.
 
Mamma la scimmia ragazzi!!!!!!

Io non trascurerei l' incredibile accellerata che sta avendo il mercato delle tv OLED : già oggi si parla di 4K da 77" (http://www.avmagazine.it/news/televisori/lg-oled-tv-ultra-hd-nel-2014_8391.html) e ancora non ci sono film 4K da vedere : non so voi ma appena arrivano a quota 100-110" io con la videoproiezione ho chiuso :D e, a questo tasso di crescita, non è improbabile che possa succedere in tempo per quando il software nativo UHD sarà disponibile.
Pensaci Gil ;)
 
Ultima modifica:
Dimmi che stai scherzando!!!

Cioe' dovrei farmi sparare tutta "la luce" in faccia da un tv???? Per di piu' di soli 100 pollici?!?

Parliamo del sony va...:p
 
Ma anche se fosse,100% in 16:9 sarebbe un po' pochino con la maggiorparte dei film in 2.40...a parte tutti i costi del caso,non sono andati a prezzi umani neanche i display 2K ,figurarsi quelli a 4K ;)
Torno in topic :P
 
Si ma vorresti paragonare la qualità di un oled con quella di un sxrd ? bho !
Io per motivi di spazio oltre i 2,6m di base non posso andare per cui se mi fanno un oled 4K (magari con 3D passivo) di quelle dimensioni addio videoproiezione :)

@filmarolo
Come ci è passato il bd2 zero, ci passa anche la tv ;)

steven ha detto:
con la maggiorparte dei film in 2.40

si mai sai benissimo che le bande nere di un oled al buio non le vedi

scusate ancora per l'ot.
 
Ultima modifica:
Peccato per gli eventuali prezzi, e' vero, ma saresti a posto fino agli ologrammi :sofico:. Ciao

x Gil : sarebbe divertente vederti tradire Jvc dopo tutta le cattiverie che hai scritto sui Sony, considerando che poi sto famoso nero non ti soddisfera' perche' grigione secondo i tuoi standard, voglio proprio sentire cosa dirai per salvare la faccia:mc:
 
Ultima modifica:
@annovif:

Le cattiverie come le chiami tu in realta' erano in realta' il ritorno ad una parvenza di normalita' su cosa si diceva all'epoca del il 50 che era il competitor dell'rs48...
Quando poi ho avuto modo di vedere entrambi a casa mia i due vpr tarati per un'intera giornata allora ho capito che era proprio una fandonia e il sony 50 se la batteva (e magari vinceva per carita'...) con il suo diretto competitor cioe' l'rs46....

In realta', come vedi, e' molto semplice la cosa.....
L'unico dei fortunati possessori del sony50 che in realta' ammise la stessa cosa, dopo che li aveva visti entrambi, e' stato josephdan a cui va il mio rispetto....:)

Comunque, quando e SE faro' il passaggio ti spieghero' in mp il motivo per cui faro' la scelta, dato che lo ritieni cosi' importante :p...

E comunque, fino ad adesso ho sempre detto che il mio dubbio e' proprio il fatto se sacrificare il noto contrasto dei vpr jvc a favore del 4k del sony che mi metterebbe al riparo per un po' di anni da un altro acquisto....(hdcp 2.2 permettendo...)

Molto easy come vedi.....;)
 
Top