Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: OLED TV Ultra HD nel 2014

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Settembre 2013, all 10:19 nel canale DISPLAY

“La multinazionale coreana vuole primeggiare in ambito OLED e, dopo aver debuttato per prima con la vendita degli OLED TV Full HD (sia piatti che curvi in alcuni mercati), punta ora a giocare d'anticipo anche con i TV OLED consumer a risoluzione nativa Ultra HD. I primi modelli sono attesi per il prossimo anno”

Secondo quanto dichiarato ufficialmente dai vertici della multinazionale coreana, i primi TV OLED a risoluzione Ultra HD di LG arriveranno sul mercato nel corso del 2014. Proprio al recente IFA 2013 di Berlino, LG ha presentato un prototipo OLED Ultra HD curvo da 77 pollici (vedi news) e, proprio su quella base, verranno declinati i primi OLED TV Ultra HD consumer. Ricordiamo che LG Display ha anche sviluppato e dimostrato un pannello OLED Ultra HD da 65 pollici. Per il 2014, i vertici del gruppo coreano puntano a distribuire a livello mondiale una line-up completa di OLED TV - Full HD e Ultra HD - da commercializzare non più esclusivamente in punti vendita "ultra-selezionati", bensì nei canali della grande distribuzione.

LG ci ha già abituati ad annunci "clamorosi", poi disattesi. Capiremo già al CES 2014 (gennaio) se le promesse verranno questa volta mantenute.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: LG



Commenti