SONY VPL-VW1200ES VPR SXRD LASER 4K-8K CEDIA 14-17 OTT 2015

Avendo cambiato la prima cifra nel nome da 1 a 5 questo proiettore è inteso per una fascia di mercato fuori dalle nostre usuali discussioni.
Alberto sarai contendo adesso? ;)
 
Per 40K Euro come lo vorrei ? Con 7/8000 ANSI Lumen calibrato con un gamut il più possibile vicino alla Rec.2020..........[CUT]

non hai sbagliato di tanto

Per fortuna doveva essere un po' più grande dei precedenti... basta guardare la foto postata da Emidio.
Ottica intercambiabile?
 
Ultima modifica:
Novità sul fronte?
Stanno per distribuirlo?
Qui tra noi immagino ci sia la "calca" per acquistarne un esemplare, considerato il prezzo... :rolleyes:
Dai 60.000$ + tasse a che prezzo in euro si è arrivati?
Nel frattempo il prodotto è più definito e Sony fornisce qualche informazione...

La new ufficiale di ottobre scorso: https://blog.sony.com/press/sony-el...e-4k-home-theater-projector-the-vpl-vw5000es/

Presentazione: http://www.sony.it/pro/product/projectors-homecinema/vpl-vw5000es/overview/
Specifiche: http://www.sony.it/pro/product/projectors-homecinema/vpl-vw5000es/specifications/#specifications
Caratteristiche + PDF: http://www.sony.it/pro/product/projectors-homecinema/vpl-vw5000es/features/

Digital Video HT 14.01.16: http://www.digitalvideoht.it/news/sony-vpl-vw5000es.html
 
Nel frattempo il prodotto è più definito e Sony fornisce qualche informazione...

Anche su quanto durano le matrici prima di poterci giocare a fresbee ? :D

Con il suo atteggiamento (o meglio, "non atteggiamento") la Sony si sta scavando un solco profondissimo che ha le sembianze di una fossa ... inutile sbandierare caratteristiche o altro quando il progetto ha evidentemente problemi dal suo cuore, e non c'è nessuna volontà di porvi rimedio (o forse capacità, visti tutti i casi).
 
Sottoscrivo ogni parola di quello che hai scritto. Pensavo la stessa cosa. Se non ci saranno chiarimenti ufficiali riguardo agli episodi di precoce decadimento delle prestazioni che hanno interessato vari modelli di VPR e soprattutto esaustivi interventi per porne rimedio come sarà possibile per il futuro dare fiducia e prendere in considerazione i prodotti del marchio giapponese ? hai ragione: la Sony con il suo atteggiamento sta scavando un solco profondissimo trai i consumatori ed appassionati che difficilmente sarà risanato se non interverrà rapidissimamente un deciso cambio di rotta.
 
Si odono interessanti spifferi sul fatto che ci saremmo quasi: il successore del 1100 con engine ottico laser al costo del 1100! :eek:
Qualcuno di noi che ne sa qualcosa ci potrebbe illuminare al riguardo? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Solo chi è totalmente ignaro della problematica relativa alle matrici sony può azzardarsi a spendere quelle cifre per il 1200 o il 5000, personalmente se non ci sarà un intervento ufficiale della casa madre per chiarire se il problema sulle nuove macchine è stato risolto o meno, non comprerò mai più Sony e diffonderò il più possibile la notizia del grave problema del decadimento precoce del contrasto, gamut ristretto e deriva del gamma, che ricordiamoci, ad oggi affligge TUTTI i vpr sony che condividono le stesse matrici, 2k o 4k che siano.
 
A giudicare dai fatti e testimonianze sui forum inglesi americani e francesi, oltre a quelle del nostro forum, direi di si, nel senso che il problema sicuramente, su una x percentuale di macchine c'è (avforums, avsforums, cine4home, projector home cinema.fr). I modelli afflitti dal problema sono risultati essere il 50, 55, 500, 520, 300, 1000, 1100 per esperienze dirette dei possessori. Ovviamente solo un'indagine sistematica su tutte le macchine potrebbe dare una risposta definitiva, cosa irrealizzabile. Una cosa è certa però, se il problema si presenta, sony NON interviene, anche se in garanzia. Esperienza personale in questo caso, e di Lupoal. Quindi devi pescare il jolly e sperare che il modello che compri non abbia il problema. A tutt'oggi nessun forumer con macchina con più di 400 ore ha postato misure che testimonino l'assenza del problema. Ce ne fosse anche uno solo, si potrebbe almeno sapere che non tutte le macchine ne sono affette. Se poi tu saresti disposto a spendere 20000 o 40000 euro sapendo che possa verificarsi con una certa probabilità (1%, 10% 100%?), e sapendo anche che l'assistenza fa orecchie da mercante...Beato te, vuol dire che ne hai tanti!!
 
Ultima modifica:
Ci potresti mettere la mano sul fuoco che tutto quello che hai scritto è vero e incontestabile?

Nessuno può farlo ed esserlo, però sta al costruttore ( e chi lo rappresenta distribuendolo-vendendolo-pubblicizzandolo ) fare qualcosa per riguadagnare la fiducia di chi l'ha persa, piuttosto che far finta di niente, non trovi?

Allo stato attuale e fino a prova contraria mi sembra meglio dire che potrebbero esserci dei problemi, piuttosto che l'opposto ...
 
...... Esperienza personale in questo caso, e di Lupoal. Quindi devi pescare il jolly e sperare che il modello che compri non abbia il problema. A tutt'oggi nessun forumer con macchina con più di 400 ore ha postato misure che testimonino l'assenza del problema.
Ultima modifica di josephdan; Oggi alle 11:46..........[CUT]
Ok ma da tutti ad alcuni ce ne passa. Dovresti postare misure della presenza del problema, e fare una prova anche con la concorrenza.
E' giusto fare informazione ma bisogna attenersi ai fatti. Su altri lidi un operatore stima nel 1% il numero di persone che si sono rivolte
a lui per questo problema...
 
In che senso, di misure postate sul forum dedicato ne trovi quante ne vuoi di possessori sfortunati quanto me, e sui siti che ho citato a vagonate! I fatti sono questi, dare percentuali è impossibile, dovresti disporre di almeno 100 macchine dei vari modelli.
Ma se per te non conta nulla il fatto che Sony, anche in garanzia, non ripara anche l'ipotetico 1% (e dubito molto sia questa la percentuale), e che non si esprime ufficialmente sulla cosa, allora contento tu...
 
Ultima modifica:
Top