• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

Mi chiedo, senza aver potuto vederlo, dove nasca questa supremazia:
matrici? ottica e relativa ottimizzazione del percorso ? elettronica?

Non credo che la sola maggior risoluzione con materiale 1080p possa determinare un tale vantaggio che tutti Voi riconoscete.
:confused:
Ciao
Luigi

sono d'accordo. C'è qualcosa oltre la risoluzione.

Ma a me un confronto diretto con i JVC del tipo "oscura quello, poi oscura questo" mi sarebbe piaciuto. Invece ho dovuto cambiare saletta (e mangiare strabene) per vedere anche i JVC..... ed il 55 faceva proprio una gran bella figura.......

Quoto... Nn credo che l'aumento di risoluzione abbia portato a queste magnificenze... cosa ci sta sotto di veramente diverso rispetto ad un ottimo riflessivo??? partiamo da presupposto che se ha generato queste sensazioni solo upscalando film 2k , mamma mia cosa dovrebbe essere con materiale 4k se mai ci sara' , un po come guardare un dvd ben upscalato e un BR 2k su un Vpr full hd!!!!!!!!

MDL ha detto:
Finalmente l'ho visto andare e il confronto con tuttii i VPR visti sino ad oggi e' semplicemente IMBARAZZANTE!!
QUOTE]

Quindi anche il Vango diventa imbarazzante su materiale 2k rispetto al 1000?

In quale aspetto specifico se vuoi spiegare. Sono curioso:)

A parte la maggiore luminosità che servirebbe anche a me su quasi 3 metri di base.

Il Sony è più definito? L immagine piu naturale? Tridimensionale? Profonda? Insomma le solite sensazioni:D

rossoner4ever ha detto:
Visto anch'io ieri sera.... INCREDIBILE!!!:eek: :eek: :eek:

E' quello che hanno fatto ieri tra il 95 e il 1000.....beh 2 mondi diversi!!!

ok, ma il 55 potrebbe essere un po' più avanti rispetto al 95

Si ma il 95 (come tutti i suoi predecessori) è morbido come un budino ... vorrei vederlo a confronto con un Planar 8130 o con lo stesso Vango ad esempio (sempre con materiale 1080p beninteso)

ZIKY ha detto:
...cosa ci sta sotto di veramente diverso rispetto ad un ottimo riflessivo???

Le matrici SXRD 4K da 0,74" sono completamente diverse , ed hanno un contrasto nativo superiore.
Poi mettici l'ottica di grande qualità , un nuovo percorso ottico e l'elettronica di controllo che mi pare di capire sia molto buona pur mancando ancora di certi controlli , ma si tratta di un prototipo.

tmac22 ha detto:
Quindi anche il Vango diventa imbarazzante su materiale 2k rispetto al 1000?

Non ho scritto a caso che il confronto con le altre macchine viste sino ad oggi e' IMBARAZZANTE!! Ho visto anche io il Vango e nonostante la grande qualita' generale, quest'ultimo mostra, rispetto al 1000 i fianchi al 4K. Semplicemente non c'e' storia.

tmac22 ha detto:
Il Sony è più definito?

Devi vederlo altrimenti le parole non servono a nulla

tmac22 ha detto:
L immagine piu naturale? Tridimensionale? Profonda?

Il prototipo in prova, in quanto tale aveva un firmware castrato e quindi non e' stato, a detta di Emidio, possibile tararlo. L'immagine restituita non aveva una colorimetria corretta cosi come il gamma ma credimi, nonostante queste gravi pecche, ho faticato per tutta la demo a trattenere la salivazione :D

Ti dico in tutta franchezza, ormai hai il Vango, una macchina stupenda, goditela come giusto che sia e non andare a vedere il 1000 :cool:

Ciao

ps
Non dimenticarti anche che il 1000 in teoria costa quasi il doppio della tua macchina :rolleyes:

L'ottica fa la sua parte (importantissima) , ma una prestazione simile dipende da tutto l'insieme , e credo che l'elettronica sia determinante; a proposito penso che lavori ad un numero di bit per componente cromatica superiore a qualsiasi proiettore consumer oggi presente.